Ultimo aggiornamento: 12.11.19

 

Volete fare una sorpresa coi fiocchi a chi guida quattro e due ruote? Allora leggete le 10 idee regalo che abbiamo raccolto in questo articolo.

 

Almeno una volta all’anno arriva quel momento in cui si desidera (o si deve) fare un regalo a qualcuno, a prescindere che si tratti di un evento speciale oppure no. In effetti un regalo non è sempre sinonimo di sorpresa, perché molto spesso capita di non avere idee e di finire per chiedere direttamente all’interessato ciò che può desiderare. 

Ma se volete evitare quest’ultimo passaggio e quindi arrivare impreparati fino all’ultimo, seguiteci nelle prossime righe, perché vi faremo conoscere dieci accessori speciali per l’auto o per la moto!

 

Per gli amanti della due ruote

Il mondo sembra dividersi in due tipi di individui: quelli che amano l’auto e quelli che amano la moto. Partiamo proprio da quest’ultima, infatti, nei prossimi paragrafi, elenchiamo cinque accessori utili prevalentemente per questo mezzo, ma che possono essere validi anche per chi è amante della quattro ruote.

 

 

Zacro ZOR3AUIT1

Si tratta di una custodia impermeabile per il cellulare, da attaccare comodamente allo specchietto retrovisore. Il braccio è articolato e resistente, progettato affinché il telefono non si muova con le vibrazioni del veicolo e, in più, può essere ruotato di 360 gradi.

Inoltre è provvisto di una piccola tasca in cui custodire i documenti durante il viaggio. Insomma, è un prodotto parecchio economico che farà felice chiunque sia solito utilizzare il GPS tramite lo smartphone mentre è alla guida.

 

Favoto FTEUXXL

In questo caso l’idea regalo è strettamente legata ai possessori di moto, ma per semplici ragioni di grandezza. Stiamo parlando di un telo coprimoto di alta qualità, confezionato in poliestere, perciò adatto a proteggere il veicolo dalla pioggia, dalla polvere, dai raggi ultravioletti e anche dal vento. 

Ma non finisce qui, perché è testato anche per tutelare la moto e la carrozzeria dai graffi. Tuttavia le cuciture non sono termosaldate, perciò è consigliato per un uso prettamente interno. 

 

ARFKEY portachiavi smart

Un accessorio utile in qualsiasi occasione è proprio questo articolo, adeguato quasi a ogni evenienza. 

Stiamo parlando di un portachiavi realizzato in fibra di carbonio con l’aggiunta di acciaio inossidabile, che lo rende leggero e al tempo stesso robusto, ma anche compatto e resistente. 

Potrete agganciare e custodire fino a 28 chiavi grazie al sistema anti allentamento delle viti. 

Nella confezione, oltre a una garanzia perenne, sono presenti un apribottiglie, una sim e un gancio per attaccarlo alla cintura.

 

SKEY CZK3617

In questo caso parliamo uno dei compressori portatili più venduti (ecco la lista dei migliori prodotti): non sarà utile solo per chi guida la moto, ma per chiunque giri su gomme che toccano l’asfalto. La pompa è dotata di quattro ugelli aggiuntivi, che permettono al compressore di riempire d’aria lo pneumatico in appena 4 minuti.

Grazie al display a LED, questo prodotto è facile da utilizzare anche al buio e in situazioni di emergenza. Secondo noi è un’idea regalo non solo utile, ma anche premurosa per la sicurezza di chi riceve la sorpresa.

 

ILM CH30

Quando si viaggia spesso, può capitare di dover utilizzare il GPS tramite tablet, smartphone o altri dispositivi, quindi anche di agganciarlo a qualche strumento per seguire le indicazioni.

In ogni caso, non si deve rinunciare alla sicurezza: per questo motivo questi guanti leggeri e al tempo stesso resistenti possono fare al caso vostro nella scelta di un regalo.

Sono comodi da indossare, dotati di una chiusura regolabile e compatibili con qualsiasi schermo touch.

 

Per chi guida l’auto

Per quanto riguarda le altre cinque idee regalo adatte prevalentemente a chi guida l’auto, di seguito ne troverete alcune molto particolari. Come avrete intuito, si tratta di accessori utili (talvolta addirittura necessari per la sicurezza) che possono essere sfruttati sia durante la guida, sia nella vita di tutti i giorni.

 

Handpresso Auto Ese

Se il diretto interessato è un amante del caffè e non può o non vuole rinunciare a questo piacere anche in viaggio, allora questo è l’articolo perfetto. Si tratta di una macchina espresso trasportabile, che permette di preparare l’autentico espresso in auto, in camper ma anche durante una sosta con la moto. 

Basterà avere solamente un piccolo attacco di alimentazione a 12V e le cialde apposite: in dotazione c’è anche una custodia per il trasporto insieme a due tazzine e ben 18 cialde in omaggio.

 

BLISSANY Purificatore d’aria

Dopo diversi utilizzi, anche il filtro dell’aria condizionata tende a rovinarsi. Il costo per una sostituzione e per la manutenzione è purtroppo elevato, per questo, un regalo che può tornare utile è un purificatore d’aria.

Questo modello, ad esempio, serve a rimuovere fumo, odori, smog e pollini dall’abitacolo, collegandolo semplicemente all’accendisigari. Già dopo diversi utilizzi se ne traggono benefici, soprattutto per chi soffre di particolari allergie, è raffreddato oppure per chi vuole semplicemente respirare aria più pulita.

 

VANTRUE N2 Pro

Vi proponiamo un’idea regalo più legata alla sicurezza, utile su moto, su auto e su qualsiasi altro mezzo. Stiamo parlando di una telecamera Full HD, dotata di una particolare visione notturna.

Utile tanto nel caso di incidenti, perché registra quanto avvenuto durante il sinistro, quanto durante le manovre di parcheggio. La registrazione partirà in automatico ogni qualvolta la macchina viene messa in moto. 

 

 

ThreeH HUF05

Nei viaggi lunghi, da soli o in famiglia, molto spesso si è costretti a fermarsi all’autogrill per prendere dell’acqua o per mangiare. Una soluzione per evitare di farlo ogni volta è quella di acquistare un minifrigo come questo, da portare con sé in auto, ma anche in moto, lasciandolo nel portabagagli. 

In particolare questo articolo è alimentato tramite cavo USB ed è capace sia di raffreddare e sia di riscaldare. In entrambi i casi la modalità viene contrassegnata da un indicatore a LED verde o rosso.

 

Kwmobile Telecomando Bluetooth

Per una guida sicura è meglio scegliere un telecomando Bluetooth per impostare la musica o rispondere alle chiamate. Questo modello, per una decina di euro, consente di avere un’ampia possibilità d’azione, perché si aggancia al manubrio o allo sterzo grazie al supporto integrato. Inoltre è compatibile con dispositivi Android e iOS.

Sebbene venga fornito di un caricatore, la batteria è parecchio durevole in virtù della tecnologia che imposta in automatico lo standby.