Ultimo aggiornamento: 26.10.20

 

L’automobile per molti è una seconda casa che va curata nei minimi dettagli per essere accogliente e piacevole. Scopriamo come fare a migliorarla.

 

Storicamente qualsiasi automobilista che si rispetti ci tiene alla propria vettura e la tratta come se ne fosse innamorato. Magari però rientrate nella categoria di persone per le quali un’automobile deve semplicemente avere quattro ruote e portarvi da un luogo all’altro della città. Non c’è problema, d’altronde non tutti hanno la passione delle auto! 

Se però avete notato che gli interni del vostro veicolo sono un po’ ‘scialbi’ forse potreste pensare di renderli più piacevoli facendo qualche piacevole ritocco. Potreste aver comprato una nuova macchina con degli interni che non vi soddisfano, ma perché accontentarsi? Ci sono diversi modi per sistemare gli interni di un’automobile, basta avere un po’ di idee e sapere cosa acquistare. Potrete rendere la vostra ‘casa a quattro ruote’ molto più piacevole per voi e per i passeggeri senza spendere troppo.

 

1. Tappetini

I tappetini dell’automobile sono la prima cosa che salta all’occhio quando si entra. Spesso quelli di serie lasciano un po’ a desiderare quindi potreste pensare di sostituirli. A volte si trovano nelle automobili dei tappetini in stoffa che non fanno altro che raccogliere polvere, per questo una buona idea è sostituirli con quelli in gomma. I tappetini in gomma sono più facili da pulire, inoltre a livello estetico sono molto piacevoli da vedere. Potete trovare in commercio una vasta gamma di modelli tra i quali scegliere, quindi basta solo comprare quello che preferite.

2. Aspirabriciole wireless

L’aspirabriciole è un ottimo modo per pulire e curare gli interni della vostra automobile. Questo aspirapolvere in miniatura si può utilizzare per rimuovere la polvere da diverse superfici, quindi potrete utilizzarlo anche in casa. Per risparmiare vi consigliamo di optare per l’aspirabriciole più venduto per rapporto qualità-prezzo, così vi troverete tra le mani un prodotto di buona fattura senza aver speso troppo. I moderni modelli wireless dispongono di tecnologia ciclonica, quindi non dovrete neanche preoccuparvi del filtro, in quanto la polvere e la sporcizia verranno raccolte in un serbatoio separato che si potrà svuotare con facilità.

 

3. Deodorante per auto

Vi ricordate l’Arbre Magique? Qualche anno fa aveva davvero spopolato e se ne poteva trovare uno in ogni automobile. Questo deodorante per ambiente è ancora disponibile sul mercato e si può comprare anche online. Un buon deodorante per auto può fare la differenza e accogliervi con un buon profumo tutte le volte che vi mettete al volante. Per le uscite galanti con la vostra anima gemella (o quella futura) è davvero indispensabile e vi farà fare sicuramente una bella figura!

 

4. Un impianto audio decente

Diciamoci la verità, gli impianti audio di serie spesso lasciano molto a desiderare. Se amate la musica e non siete soddisfatti dell’equalizzazione allora potreste pensare di acquistare delle buone casse audio e abbinarle ad un subwoofer. Non è proprio un miglioramento estetico, ma sicuramente vi darà molta soddisfazione quando ascoltate i vostri brani preferiti. Ora, se il subwoofer vi sembra eccessivo potete limitarvi a comprare delle casse audio e risparmiare. Per una qualità audio migliore e per avere altre funzionalità potete considerare l’acquisto di un’autoradio 2 DIN dotata di uno schermo ampio.

5. Mettete in ordine

Se la vostra macchina è diventata un deposito di documenti, CD, bicchieri di caffè vuoti, cavi e quant’altro allora forse è il momento di fare un po’ di ordine. In questo caso non ci sono articoli che vi possono aiutare, dovrete semplicemente svuotare il cruscotto e tutti i contenitori per liberare spazio. Dite la verità, da quanto tempo non aprite il posacenere dell’automobile? Capita spesso di lasciarlo lì chiuso e di aprirlo dopo mesi per trovarvi tutte le sigarette e le gomme da masticare. 

Dopo un viaggio con la famiglia o con gli amici poi potreste trovare addirittura residui di cibo nei sedili posteriori e oggetti nel portabagagli. Fate un po’ di ordine e magari alla fine date una bella passata di aspirabriciole che male non fa! Potete anche considerare di portare l’automobile in un autolavaggio per una bella pulizia accurata degli interni e anche degli esterni per farla tornare come nuova.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments