Ultimo aggiornamento: 26.10.20

 

Spesso si sottovaluta quanto sia importante la cura del proprio veicolo per un amante delle auto, per questo è una buona idea puntare su un regalo tenendo conto della sua passione.

 

Fare regali non è facile, specialmente quando tra i propri cari c’è qualcuno con una passione particolare. Si ha sempre paura di sbagliare, di comprare qualcosa di inutile o che magari il diretto interessato abbia già. Se da una parte l’e-commerce ha reso possibile l’acquisto di oggetti fino a poco tempo fa introvabili, dall’altra ha permesso a tutti gli appassionati di un hobby in particolare di comprare qualsiasi cosa desiderassero! 

Questo mette non poche difficoltà quando si tratta di comprare un bel regalo, ma sebbene il mondo sia cambiato le vecchie tattiche rimangono sempre utili. Potete indagare chiedendo ad altri amici o familiari se il vostro automobilista possiede determinati oggetti, in modo da poter capire come fare il regalo giusto.

La passione per i motori e le auto richiede una spesa abbastanza alta, ma cercando online potrete trovare degli oggetti molto utili apprezzati da tutti gli automobilisti e che non tutti hanno avuto l’idea di comprare. In generale è una buona idea puntare su articoli che migliorano la qualità della vita quando si è al volante, o magari qualcosa per aiutare a tenere la propria automobile pulita. Con queste cinque idee regalo per riuscirete a trovare il giusto articolo da regalare.

 

Aspirabriciole

Non tutti ci tengono particolarmente alla pulizia degli interni del proprio veicolo, a volte basta scuotere i tappetini ed il gioco è fatto! Gli automobilisti però ci tengono particolarmente a tenere sempre presentabile l’interno della propria vettura, quindi spesso la portano all’autolavaggio richiedendo il servizio completo. 

Regalando il miglior aspirabriciole farete sicuramente bella figura e darete la possibilità all’interessato di pulire con cura l’interno dell’automobile ogni volta che ne avrà bisogno, senza dover spendere soldi all’autolavaggio. Potete trovare modelli wireless, molto utili in quanto non sarà necessario tenerli attaccati a una presa della corrente.

Autoradio e casse

Gli impianti di serie di solito non sono proprio il massimo della vita, specialmente per quanto riguarda le frequenze e le varie opzioni di ascolto tramite i diversi dispositivi. Potete pensare di regalare all’automobilista una buona autoradio da 1 DIN o 2 DIN che abbia funzioni utili per poter ascoltare musica tramite proprio smartphone o pen-drive USB. All’autoradio potete abbinare un paio di casse, sebbene per queste ultime dovrete informarvi sull’effettiva compatibilità dell’automobile con i vari modelli. In alternativa potreste pensare ad un buon subwoofer, in grado di potenziare i bassi dell’impianto audio.

 

Tappetini nuovi

I tappetini per auto non hanno una vita lunga e sono spesso vittima dell’usura. Un automobilista potrà sicuramente apprezzare dei nuovi tappetini per i sedili posteriori e anteriori, specialmente se sono di buona qualità e di marche particolari. Il nostro consiglio è quello di puntare su un prodotto resistente che allo stesso tempo sia facile da lavare a mano. I tappetini nuovi si possono combinare con l’aspirabriciole nel caso siate in più persone a fare il regalo.

 

Supporto per smartphone

Quante volte ci si trova a non sapere dove poggiare il proprio smartphone mentre si guida? Se il vostro automobilista usa il telefono come navigatore o per ascoltare musica, potreste pensare di regalargli un supporto magnetico per smartphone. Questi pratici oggetti permettono di agganciare immediatamente il proprio telefono al supporto senza perdere tempo mentre si sta guidando. Vi consigliamo di comprare i modelli agganciabili al filtro dell’aria condizionata, molto più stabili rispetto ai supporti con ventosa che dopo un po’ tendono a perdere aderenza con il vetro.

Localizzatore GPS

Questo pratico dispositivo permette di verificare la posizione della propria automobile a distanza tramite il proprio smartphone. È un regalo interessante, in quanto potrà tornare utile all’automobilista per trovare immediatamente la propria macchina dopo averla parcheggiata in un luogo che non conosce, o magari per tenere la posizione monitorata in modo da poter subito denunciare un eventuale furto. 

I localizzatori GPS sono oggetti di piccole dimensioni che richiedono una SIM per poter comunicare con lo smartphone. Volendo potete regalare la coppia Localizzatore + SIM in modo che l’automobilista abbia già tutto il necessario per poter iniziare a utilizzare il dispositivo. 

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments