Ultimo aggiornamento: 22.10.21

 

Principale vantaggio

L’olio motore Castrol stupisce per la sua incredibile qualità, non a caso è uno dei più venduti e apprezzati dagli utenti. Creato utilizzando tecniche innovative e ingredienti di alto livello, il Professional Longlife III è in grado di lubrificare il motore in modo ottimale, mantenendo alte le performance per tutto l’anno. Il prodotto si rivela particolarmente adatto per motori Volkswagen, ma una buona scelta anche per automobili di altre marche come Ford e Audi. 

 

Principale svantaggio

Se possedete un veicolo a benzina, allora il Castrol Edge non è la soluzione più indicata per il vostro veicolo. L’olio motore è compatibile con entrambe le tipologie di carburante, sebbene sia stato progettato con un occhio di riguardo per i motori diesel. Su quelli a benzina infatti si rivela meno efficace e tende ad esaurirsi velocemente. Potete trovare un prodotto per motori a benzina sempre consultando il nostro sito. 

 

Verdetto: 9.8/10

Il Castrol Edge è un olio motore di ottima qualità, venduto a un prezzo davvero molto conveniente. Con cinque confezioni da un litro potrete effettuare il ricambio e gli eventuali rabbocchi per il vostro veicolo, in modo da tenere sempre il motore al massimo delle performance. A questo proposito, l’olio agisce con la sua speciale formula in grado di proteggere il motore dalle scorie e in alcuni casi migliorando anche le prestazioni di veicoli datati. Il nostro verdetto è più che positivo, anche se il prodotto non si dimostra particolarmente indicato per i motori a benzina, sui quali tende a consumarsi in fretta, costringendovi a fare diversi rabbocchi. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Qualità-prezzo

Questa offerta di Castrol vi permette di acquistare ben cinque litri d’olio ad un prezzo davvero molto conveniente. Con cinque confezioni da un litro potrete effettuare due cambi d’olio, oppure fare un rabbocco di tanto in tanto, in modo da tenere alte le performance del vostro motore. 

È una buona soluzione economica per effettuare il tagliando auto o semplicemente per rimettere in sesto un automobile datata che ha bisogno di un po’ di nuovo lubrificante per il motore. Il prezzo concorrenziale è uno dei suoi vantaggi principali, specialmente se si considera l’elevata qualità proposta da Castrol e la si paragona con oli motore prodotti da altre marche sul mercato. 

Prestazioni

Castrol vanta anni e anni di esperienza nella creazione di olio motore, non a caso la società esiste sin dal lontano 1899, quando i mezzi a motore erano ancora agli albori. Nel corso degli anni la formula del lubrificante ha visto diversi cambiamenti, frutto di ricerche che hanno portato a trovare un ’ingrediente speciale’ nell’olio di ricino, un particolare olio vegetale che si può estrarre proprio dai semi della pianta di ricino. Da qui in poi il tutto è stato perfezionato con innovative tecnologie che hanno reso il Castrol uno dei migliori oli motore sul mercato. 

Le performance garantite sono davvero notevoli. Nella maggior parte dei casi potrete rendere il motore più reattivo, eliminando le scorie della combustione che possono inficiarne il funzionamento. Usando il Castrol potreste addirittura vedere un netto miglioramento delle prestazioni, specialmente sui veicoli di alta cilindrata. La sigla 5w30 riportata sulla confezione indica la bassa viscosità al minimo dei giri del motore durante l’inverno e alta viscosità in estate. Questo rende l’olio adatto per tutto l’anno, così una volta effettuato il cambio non dovrete più preoccuparvi di sostituirlo. 

 

Compatibile 

Per quanto riguarda la compatibilità, l’olio è stato progettato per i motori Diesel, sui quali si comporta molto bene, lubrificando a lungo il motore e richiedendo giusto qualche rabbocco di tanto in tanto. La stessa cosa però non si può dire per i motori a benzina, sui quali il Castrol risulta meno indicato, in quanto la combustione di questi porta il lubrificante a esaurirsi molto più velocemente. Se avete un veicolo a benzina quindi vi consigliamo di puntare su un prodotto diverso. 

Castrol inoltre ha progettato l’olio in collaborazione con la ditta automotive Volkswagen, per questo risulta perfetto con i veicoli di questa marca. Allo stesso modo si rivela compatibile con una buona parte delle automobili prodotte dalle ditte più famose come Audi o Ford.
Come di consueto vi consigliamo comunque di controllare la lista della compatibilità, o di chiedere al produttore nel caso abbiate dubbi. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI