Ultimo aggiornamento: 12.11.19

 

Da tempo l’Oriente ha introdotto modelli interessanti nel mondo delle autoradio 2 din. Vediamo quali sono le cinque migliori provenienti dalla Cina.

 

La Cina è ormai una nazione leader nel mondo della tecnologia: ci sono brand come Huawei, che appena l’anno scorso, hanno registrato milioni di nuovi utenti a livello globale. Il vantaggio delle autoradio 2 din cinesi è quello di un ottimo rapporto qualità/prezzo, che si evince sia dai componenti validi forniti, che ne sottolineano la resistenza, sia dalle funzionalità. 

Quest’ultimo è un aspetto che ha colpito parecchio tutti quegli acquirenti un po’ più scettici, destando un maggiore interesse con il passare degli anni. Certo, bisogna sempre tenere in conto eventuali difetti di progettazione, ma ciò non deve scoraggiare dall’acquisto o anche solo dalla prova. 

In fondo, si tratta di una tecnologia con alle spalle uno studio e uno sviluppo differente da quelli che potrebbero avvenire in Occidente. Ciò nonostante, se scegliete di dare una chance a queste autoradio, non ne rimarrete delusi con tanta facilità.

 

Dove acquistarle

Se siete stufi dell’autoradio che avete in macchina, ma non volete spendere troppi soldi per averne una completamente nuova, provate un’autoradio 2 din cinese! Vi consigliamo di non acquistarla in negozi online sconosciuti, che non forniscano il tracciamento del pacco e non consentano di rintracciare il venditore. 

Soprattutto con questo tipo di prodotti più economici, rispetto gli standard, le truffe sono all’ordine del giorno. Optate invece per siti come Amazon o negozi di elettronica della vostra zona, che hanno nel proprio inventario questi apparecchi. 

Ma dato che in commercio ci sono tante offerte, nei paragrafi seguenti vogliamo darvi una mano nella scelta della migliore autoradio 2 din.

 

KKMOON 7 Pollici Universale

Tra i gli articoli che offrono una maggiore completezza di funzionalità, questo ha il primo posto. Ha infatti ingressi sia per le cuffie, sia per i cavetti USB e la camera posteriore, come anche un ampio schermo da 7 pollici su cui proiettare tramite tablet, Bluetooth, laptop o chiavette i vostri film preferiti. 

Supporta numerosi formati video, come MP4, AVI e RM, in aggiunta a formati audio tra cui i più conosciuti: MP3 e WAV. Ha un costo non troppo alto, e in più la confezione comprende un cavo di alimentazione e un manuale di istruzioni per la corretta installazione e manutenzione.

Ma veniamo ad alcune applicazioni interessanti: avrete la possibilità di effettuare e ricevere chiamate mentre siete alla guida, rispondendo tramite il microfono incorporato. Il design è semplice ma funzionale, senza troppe pretese. Infine, possiede una retroilluminazione che la rende elegante, in abbinamento a una valida qualità ed equalizzazione audio. 

 

BoomBoost B076CHP465

Un’altra offerta semplice ma ricca di funzionalità è quella di BoomBoost, che possiede un touchscreen da 6,6 pollici e una porta USB 2.0, a cui collegare anche il vostro PC portatile. 

In sede di acquisto viene dotata anche di una interessante fotocamera posteriore.

Se diamo un’occhiata alle specifiche tecniche, supporta un formato video di 1080p, con un’ampia varietà di riproduzione audio e video, che va dagli MP3/MP4 ai FLAC, APE e MJPEG. 

Nella confezione è presente anche un telecomando, che potete utilizzare quando siete all’esterno dell’auto o desiderate accendere l’autoradio con il motore spento. Da notare alcune peculiarità come l’orologio/sveglia, la funzione mute, il Bluetooth e la possibilità di immettere video tramite la fotocamera integrata. 

Infine, ha un peso netto di poco più di mezzo chilo, per questo è anche abbastanza leggera e non ingombra tanto il cruscotto. Potrà essere montata su quasi tutti i tipi di autoveicoli. 

 

ATOTO A6

Se cercate un’autoradio 2 din con sistema Android, ATOTO è qui per soddisfare le vostre esigenze. È un dispositivo ottimizzato e personalizzabile per chiunque passi molto tempo alla guida, poiché consente di salvare un gran numero di playlist e ascoltarle durante i tragitti più lunghi. 

Ha una capacità di memoria digitale di 256 GB, un aspetto da tenere bene in considerazione in sede d’acquisto. Non è un prodotto economico tanto quanto altri di questo genere, però è abbastanza valido da essere inserito nella nostra classifica. 

Il display touchscreen è un 1024*600 full HD, perciò vi offre una delle migliori qualità video con cui intrattenervi in auto. Inoltre dispone di un notevole preamplificatore e di un equalizzatore dei suoni, per un utilizzo quotidiano. 

Tutti i prodotti di questo brand sono inoltre disponibili con un’antenna esterna Wi-Fi in filo di rame argentato, un microfono incorporato e uno slot per microSD, in modo da poter salvare tutti i file multimediali che desiderate. 

 

Ezonetronics RM-CT0011

Facilità di installazione e di utilizzo sono solamente le due caratteristiche principali che contraddistinguono questa autoradio 2 din cinese. Il sistema Android è basato su uno schermo 7 pollici in alta definizione, per molti utenti stabile e fluido.

Parlando di alcune peculiarità più tecniche, il dispositivo funziona tramite una CPU da 1GB, con 16GB di memoria flash, utilissima in quanto non è presente lo slot per la micro SD. Si tratta di uno dei dispositivi più venduti online, sebbene non sia economico, ma la sicurezza Ezonetronics si nota dalla garanzia di 1 anno, offerta ai propri clienti. 

In auto potrete sfruttare il sistema GPS, compatibile sia con Google Maps, sia con Waze. Inoltre l’intrattenimento è assicurato grazie la capacità del dispositivo di riconoscere e salvare quasi tutti i formati audio e video. 

Vi basterà semplicemente collegare il vostro smartphone con il Bluetooth e scegliere ciò che più vi piace.

 

 

Polar Lander 7651D

Polar Lander, più che una semplice autoradio, è un mini computer da portare a bordo. Con il suo valido rapporto qualità/prezzo, vi consente di ascoltare la radio FM, salvando i canali e interagendo con varie opzioni, e di collegare, tramite cavo USB, qualsiasi dispositivo, quindi leggere i file audio e video che desiderate.

In questo modo i vostri bambini o i passeggeri, godranno della visione di un video piuttosto che dell’ascolto di una canzone, evitando di annoiarsi. Questa autoradio 2 din supporta solo i sistemi Android e offre un’impostazione in più chiamata “mirror link”. 

Quest’ultima consiste nello spostare lo schermo del vostro smartphone direttamente sull’autoradio, quindi ricevere ed effettuare chiamate o utilizzare le applicazioni presenti sul cellulare. Tramite la telecamera posteriore integrata, inoltre, permette di attivare il sistema di backup e retrovisione, utile in quei parcheggi non proprio facili.