Ultimo aggiornamento: 16.06.21

 

Principale vantaggio:

Le Street Darker sono scarpe da moto impermeabili che semplificano il compito del motociclista al momento di manovrare il selettore per scalare le marce. Realizzate in tessuto di poliammide ad alta tenacità con una membrana Gore-Tex traspirante, offrono un’ottima protezione grazie agli inserti termoplastici a livello del tallone e del malleolo.

 

Principale svantaggio

Se si stringono troppo i lacci, le cuciture interne sporgenti nella parte alta della tomaia tendono a creare qualche disagio a causa dell’eccessivo sfregamento della caviglia contro il gambetto, problema che secondo alcuni biker si può risolvere scegliendo una misura in più rispetto a quella abituale.

 

Verdetto: 9.1/10

A parte la qualità dei materiali, che si attesta su livelli elevati come da tradizione Dainese, vantano una buona soglia di resistenza alle abrasioni, agli strappi e alle perforazioni, con tanto di suola in gomma antiscivolo a disegno differenziato e inserti riflettenti per una migliore visibilità notturna.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una scarpa di qualità con un’estetica al top

Le calzature Dainese, come si è potuto comprendere dai numerosi feedback positivi postati dagli utenti in rete, rappresentano una certezza nel panorama delle scarpe da moto, assicurando un elevato livello di sicurezza ed efficienza in ogni condizione stradale. Il motivo è da ricercare, naturalmente, nelle caratteristiche tecniche che rendono questi prodotti così graditi ai biker di qualsiasi età ed esperienza, a cominciare dalle strutture solide e resistenti, fino alla realizzazione con materiali di ultima generazione per migliorare le condizioni di guida e il comfort del motociclista.

Con le Street Darker l’azienda propone una scarpa impermeabile che può essere indossata tutto l’anno grazie alle svariate dotazioni che la rendono ideale sia per gli spostamenti urbani sia per i viaggi a medio e lungo raggio, evitando la seccatura di usare ghette e sovrascarpe. Appena spacchettate, e come accade sempre con i prodotti dell’azienda italiana, si rimane colpiti dalla qualità dei materiali, che permettono di affrontare situazioni variabili in sella senza rinunciare a un look inconfondibile.

Non a caso, il design del modello è curato nei minimi dettagli con il logo del brand cucito tono su tono sulla parte laterale della tomaia e inserti in pelle ben rifiniti che donano alla calzatura un carattere unico e stiloso.

A livello del tallone troviamo una banda riflettente, nascosta da una strip in pelle forata, che garantisce una buona visibilità notturna per migliorare la sicurezza del pilota in condizioni di scarsa illuminazione. L’impegno estetico di Dainese ha quindi reso questo modello ideale per chi cerca delle scarpe da moto dal look accattivante ma senza rinunciare alla protezione e a una grande mobilità.

Protezione e sicurezza ottimale

Oltre a un forte impatto estetico, le Street Darker vantano un’elevata capacità traspirante e impermeabile che permette di indossarle in ogni periodo dell’anno. La tomaia realizzata con fibre di poliammide ad alta tenacità fa affidamento su una membrana in Gore-Tex che assicura un buon livello di aerazione anche quando fa particolarmente caldo, impedendo al contempo all’acqua di penetrare in caso di pioggia e umidità per assicurare una guida asciutta ed estremamente confortevole a prescindere dalle condizioni metereologiche.

I rinforzi in termoplastica sui talloni e a livello delle caviglie offrono una robusta protezione al piede, lasciandolo libero di agire nelle diverse manovre e al momento di regolare il selettore per scalare le marce.

Grazie alla suola in gomma antiscivolo con disegno differenziato l’aderenza sui poggiapiedi è massima anche quando risultano scivolosi, mentre la soletta interna in nylon con sistema anti-shock si adatta perfettamente alla conformazione del piede e assorbe in modo efficace gli urti dovuti all’impatto con le superfici per restituire un buon supporto e una tenuta ottimale.

 

Rapporto qualità-prezzo

Arrivati a questo punto è facile intuire come le Dainese Street Darker siano scarpe di qualità, molto comode e adatte a ogni condizione di guida. Il loro design semplice e versatile permette di indossarle anche al di fuori delle due ruote, così da non doversi portare dietro delle calzature di ricambio per passeggiare o svolgere le proprie attività quotidiane una volta saltati giù dalla sella.

L’unico punto debole del modello sono le cuciture interne sporgenti nella parte alta della tomaia che, quando si stringono troppo i lacci, tendono a generare qualche fastidio a causa dell’eccessivo sfregamento della caviglia contro il collarino, problema in realtà riscontrato nella maggior parte delle calzature dell’azienda con gambetto alto. Per questo motivo, per il vostro prossimo paio di scarpe da moto Dainese vi invitiamo a scegliere la taglia corrispondente a un centimetro in più rispetto al numero abituale, così da ottenere il massimo del comfort e dell’ergonomia in ogni circostanza.

Parlando del prezzo – e qui altra nota dolente – molti motociclisti optano per i prodotti del brand in quanto marchio top nel panorama dell’equipaggiamento tecnico per moto ma, come facile intuire, la buona resa dei materiali e le performance di alto livello delle sue calzature non sfuggono alla logica secondo cui la qualità si paga ma ripaga lo sforzo economico sostenuto a fronte di un’esperienza di guida unica e confortevole sotto ogni aspetto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments