I 5 Migliori Caricatori per Auto del 2024

Ultimo aggiornamento: 16.04.24

 

Caricatore per Auto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

I caricatori per auto vanno collegati direttamente alla spina accendisigari e solitamente hanno un prezzo modico. Sul mercato, però, ci sono davvero tantissimi modelli e per non perdere l’orientamento date un’occhiata alla nostra guida, a cominciare dai due prodotti che vi consigliamo tra tutti: Uibi ‎AC30 supporta la ricarica rapida e permette di ricaricare due dispositivi contemporaneamente. In alternativa potete optare per DIVI Caricabatteria Auto USB, con un pratico indicatore LED che consente di trovare le porte per la ricarica anche in condizioni di scarsa visibilità.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 5 Migliori Caricatori per Auto – Classifica 2024

 

Nei nostri consigli d’acquisto abbiamo visto come scegliere un buon caricatore per auto, analizzando le varie caratteristiche principali per fare un buon acquisto, senza sprecare i propri soldi. Adesso è arrivato il momento delle recensioni dei modelli più graditi dagli utenti e venduti a un prezzo conveniente. Leggendole sarà possibile fare una comparazione tra le offerte e scegliere il miglior caricatore per auto a seconda delle proprie esigenze.

 

1. Uibi AC30 Caricatore Auto USB C, PD&QC 3.0

 

Il nostro viaggio alla scoperta dei caricatori per auto più venduti comincia con il modello Uibi ‎AC30, che si presenta con un prezzo davvero conveniente e permette di caricare velocemente i propri dispositivi portatili.

Grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0, la ricarica completa avviene in soli quaranta minuti, risultando compatibile con tutti i dispositivi Android e Apple, che possono essere collegati al caricatore attraverso un cavo USB.

Gli utenti sono rimasti molto soddisfatti dalla qualità di materiali con cui è stato costruito, che si sono rivelati resistenti e duraturi nel tempo. Un ulteriore valore aggiunto è rappresentato dalle dimensioni decisamente compatte dell’adattatore, che non sporge eccessivamente dalla presa ed è dotato di una piccola maniglia pieghevole in modo da poterlo estrarre facilmente all’occorrenza.

A questo si aggiunge anche la dotazione di una pratica luce a led blu che permette di trovare subito il caricabatterie anche al buio o in condizioni di scarsa visibilità.

 

Pro

Ricarica rapida: I due ingressi USB disponibili sfruttano l’innovativa tecnologia Quick Charge 3.0 per massimizzare la velocità di ricarica del dispositivi collegati, che arrivano al 60% di energia in soli 30 minuti.

Componenti: Il rivestimento metallico rende il caricabatterie estremamente resistente e duraturo, potendo contare su un pratico design a filo che si adatta alla maggior parte delle prese presenti in auto senza sporgere in modo eccessivo.

Luce: Oltre a una comoda maniglia pieghevole che consente di estrarre il caricatore facilmente dalla presa, dispone anche di una luce a led blu che rende facile trovare le porte USB anche in condizioni di scarsa illuminazione.

 

Contro

Perdite di potenza: L’unico problema riscontrato dagli acquirenti è che quando si collega un dispositivo alla presa USB-C, la porta USB-A perde momentaneamente potenza, interrompendo l’alimentazione dei device che devono rimanere sempre accesi in auto, come nel caso delle dash cam.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. DIVI Caricabatteria Auto USB, 4.8A

 

Tra i migliori caricabatterie auto di quest’anno, il modello prodotto da DIVI si distingue per la qualità dei materiali, che lo rendono estremamente resistente ed affidabile. Dispone di protezione di sicurezza per il sovraccarico, il cortocircuito e il surriscaldamento, ideali per poterlo usare senza rischiare di fondere la batteria dei dispositivi ad esso collegati. 

A tal proposito, questo articolo dispone di due porte USB con LED che si illuminano al buio, permettendovi di trovare subito il caricabatterie anche in condizioni di scarsa visibilità. Per quanto riguarda la potenza, dispone di 4,8 A quindi di 2,4 A per le due porte, più che sufficienti a ricaricare smartphone, tablet e altri dispositivi in breve tempo. 

Le dimensioni compatte del prodotto sono compatibili con un buon numero di veicoli, sebbene con alcuni potreste avere qualche problema di compatibilità, causato da un non perfetto inserimento.  

 

Pro 

Componenti: Il rivestimento in alluminio rende il caricabatterie estremamente resistente ed affidabile. Dispone di protezioni contro sovraccarico, cortocircuito e surriscaldamento che lo rendono sicuro per i dispositivi collegati e per il veicolo.

Luci: Le due porte USB sono illuminate da LED che le rendono facili da trovare anche in condizioni di scarsa visibilità.

Potente: Con 4,8 A di potenza complessiva, sarà possibile caricare velocemente i dispositivi collegati. Ogni porta dispone di 2,4 A. 

Dimensioni: Compatto e pratico, si può portare ovunque si vada o sistemare nel portaoggetti del veicolo senza occupare spazio. 

 

Contro 

Compatibilità: Il caricabatterie potrebbe non entrare perfettamente nella presa dell’accendisigari se è troppo corta, oppure non funzionare del tutto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Rampow Caricabatterie Auto USB 24W/4.8A 2 Porte

 

Un robusto caricabatterie ideale per mezzi di grandi dimensioni come SUV, furgoni, minivan e camion. Si presenta con una doppia porta USB grazie alla quale sarà possibile ricaricare due dispositivi contemporaneamente ad una velocità di 2.4 A, per un totale di 4.8 A complessivi. 

Il chip di sicurezza integrato garantisce una buona protezione contro cortocircuiti, sovralimentazione e sovraccarico, così sarà possibile usare il caricatore senza rischi per i propri dispositivi o per la batteria del mezzo. Il prodotto è compatibile con diversi smartphone e tablet di Apple, Samsung e Huawei di diverse generazioni. 

Le due porte USB sono illuminate da LED, così sarà possibile trovarle anche al buio, quindi è ideale per chi guida spesso di notte. Se non sapete dove acquistare questo prodotto, cliccate sul link qui di seguito che vi porterà sulla pagina del negozio online.

 

Pro

Compatibilità: La forma del caricatore lo rende adatto a veicoli di dimensioni più grandi come SUV, furgoni e camion. È compatibile con tutti i dispositivi di ultima generazione dei principali brand.

Sicuro: Il chip di sicurezza previene il rischio di sovraccarico, sovralimentazione e corto circuito, in modo da tenere i dispositivi protetti da eventuali danni.

LED: Le porte USB sono illuminate da due LED che consentono di trovarle anche in condizioni di scarsa visibilità.

 

Contro

Performance: Sebbene la velocità di carica dichiarata sia di 4.8 A complessivi, il caricatore si dimostra molto meno performante, anche usando cavi USB di buona qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Amazon Basics Caricabatterie per auto 4 porte USB

 

Talvolta può essere difficile riuscire a ricaricare il proprio smartphone o dispositivo mobile anche in macchina, perché alcuni strumenti non permettono di ottenere risultati soddisfacenti che aumentino la tacchetta verde sul display in breve tempo. Tuttavia, alcune aziende come Amazon hanno progettato soluzioni all’avanguardia che rispondono a queste esigenze: questo caricatore per auto è da 48 Watt e vanta quattro porte USB con un attacco unico all’adattatore del veicolo.

Ciò significa che potrete ricaricare contemporaneamente sia lo smartphone, sia il tablet e sia gli altri dispositivi mobili di tutta la famiglia. Inclusa c’è anche una funzione di rilevamento, che aiuta qualora ci siano sbalzi di corrente dovuti a strade particolarmente ostiche, e anche un sistema di sicurezza integrato che protegge da eventuali cortocircuiti.

Le dimensioni ridotte facilitano anche il trasporto in viaggio, mentre i prezzi bassi strizzano l’occhio al vostro portafogli. L’unico punto di debolezza è che ha una struttura fragile, che tende a rovinarsi velocemente se non viene custodita con attenzione.

 

 

Pro

Dimensioni: A differenza di soluzioni simili, questo caricatore per auto vanta misure adatte per il trasporto, perciò anche se non lo utilizzate potete comunque tenerlo in borsa ed evitare di esserne sprovvisti in casi particolari.

Porte USB: Non sempre è possibile usufruire di quattro collegamenti, ma l’azienda produttrice di questo apparecchio ha invece interesse a fornire ai propri clienti soluzioni complete.

Versatilità: Grazie a diverse peculiarità, con questo caricatore per auto riuscirete a collegare smartphone e tablet di tutta la famiglia, senza il rischio di rimanere per strada senza cellulare e quindi senza GPS.

Funzioni: Amazon Basics ha pensato di aiutare anche quanti sono alle prime armi o non se ne intendono di elettronica, fornendo questo dispositivo di un sistema di rilevamento di cortocircuiti.

 

Contro

Struttura: Bisogna prestare più attenzione del solito, perché la scocca e le prese USB sono molto fragili, quindi c’è il rischio che si rompano diventando praticamente inutilizzabili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Ainope Caricatore Auto USB Dual QC3.0 

 

Una carica efficace e un design semplice e sportivo sono due delle caratteristiche principali che contraddistinguono questa proposta Ainope. Quanti desiderano risparmiare troveranno una soluzione interessante con questa proposta, che si configura tra le migliori presenti su Internet, anche se posizionata al quinto posto dei nostri consigli d’acquisto.

Grazie a un sistema di funzionamento con compatibilità universale non avrete alcun problema con accendisigari troppo vecchi oppure con le auto più moderne, perché l’azienda produttrice ha pensato anche a queste scomode evenienze. L’unico neo che si evince è che deve essere ben inserito, altrimenti non riceverà la giusta quantità di energia e risulterà poco performante.

Ricaricare il proprio smartphone o tablet mentre siete in viaggio sulla vostra quattro ruote sarà molto semplice in virtù di due attacchi USB resistenti e durevoli, e con un rilevatore di tensione che allontana il rischio di cortocircuiti. Infine, grazie alla struttura in metallo, non dovrete preoccuparvi di rompere il caricatore per auto. 

 

Pro

Design: Uno dei prodotti dall’estetica sportiva e al tempo stesso elegante che si trovano in questa classifica, e per questa ragione merita una chance se siete desiderosi di acquistare un caricatore che sia anche in linea con gli interni del vostro mezzo.

Durevole: Grazie all’accurata scelta dei materiali costituenti, come il metallo, questo dispositivo non solo è resistente ma riuscirà a mantenersi integro a lungo, senza il rischio di effettuare ulteriori spese.

Economico: Un prodotto ideale per quanti vogliono risparmiare e al tempo stesso godere di un caricatore per auto di buona qualità.

Universale: Se in famiglia avete Apple e Android oppure altre tipologie di dispositivi diversi non preoccupatevi, perché questo caricatore è versatile per tutti, perciò conveniente e vantaggioso.

 

Contro

Attacco: Per evitare che gli sbalzi di corrente possano causare qualche problema alla ricarica dello smartphone o del tablet è bene accertarsi che il il dispositivo sia agganciato correttamente, in quanto privo di una funzione di rilevazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior caricatore per auto?

 

I caricabatterie per auto hanno un prezzo molto contenuto, quindi sono accessibili a tutte le tasche. Il problema però è che ce ne sono veramente tantissimi tra i quali scegliere, per questo leggendo la nostra guida sarà possibile farsi un’idea migliore delle caratteristiche da cercare in un prodotto. Di seguito trovi anche la classifica con la recensione dei modelli più graditi agli automobilisti: confronta prezzi e prestazioni, in cinque minuti potresti individuare quello che ti serve.

Numero di prese

I caricatori per auto sono oggetti dall’utilizzo molto semplice, infatti basterà collegarli alla presa dell’accendisigari tramite lo spinotto per poter subito caricare i dispositivi desiderati. Una delle differenze sostanziali tra i vari modelli sta nel numero di prese disponibili. Quelli più comuni hanno una sola presa USB che potrebbe essere più che sufficiente per chi ha un solo smartphone e vuole caricarlo o tenerlo collegato per usare il navigatore.

Nel caso invece si voglia fare un lungo viaggio in compagnia, allora è più consigliabile comprare un caricatore per auto con uscita multipla, così si potranno caricare più dispositivi contemporaneamente, ma attenzione, potrebbe non essere possibile ricaricare due tablet alla volta. Il prezzo sostanzialmente non cambia di molto, bisogna solo stare un po’ attenti alle dimensioni dato che alcuni multipresa sono davvero grandi e andrebbero inseriti nel portabicchiere.

 

Compatibilità

Non ci dovrebbero essere problemi ma meglio sempre controllare se il caricabatterie acquistato sia compatibile con i propri dispositivi. Si possono trovare dei caricabatterie solo per Apple o Samsung che funzionano solo con determinati tipi di apparecchi. Solitamente la ditta produttrice fornisce una lista di compatibilità accurata sulla scheda del prodotto che consigliamo di leggere attentamente per non fare un acquisto sbagliato.

Nel caso si scelga un caricabatterie con funzione Quick Charge, si dovrà verificare che il dispositivo da caricare supporti quella funzione, altrimenti non la si riuscirà a sfruttare. Il Quick Charge ha una velocità di ricarica superiore che può essere molto utile nel caso per lavoro si facciano molti viaggi in macchina su tratte brevi e occorre tenere il telefono sempre attivo.

Sicurezza

I caricatori per auto possono essere potenzialmente dannosi per i propri dispositivi, a meno che non abbiano un buon sistema di sicurezza interno. Ci raccomandiamo di acquistare solo prodotti che abbiano una buona protezione dal sovraccarico o dalla sovracorrente, in modo da poter caricare i propri smartphone o tablet senza rischiare che la batteria si fonda. Questo non vale solo per la ricarica, ma anche e soprattutto se si tiene il telefono attaccato alla presa per poter ascoltare musica o usare il navigatore.

Alcuni caricabatterie riconoscono automaticamente il dispositivo collegato, dandogli la giusta carica e evitando ulteriormente problemi di sovraccarico. Inoltre un apparecchio non sicuro potrebbe anche creare cali di tensione alla batteria del veicolo, specialmente quando questo è fermo. Per fortuna oggi i moderni caricatori, non solo quelli della migliore marca sul mercato, dovrebbero avere questi sistemi di sicurezza, quindi in generale si può andare sul sicuro.

 

 

Come utilizzare un caricatore per auto

 

Gli smartphone moderni tendono a scaricarsi sempre più velocemente e, proprio per questo motivo, il caricatore per auto è diventato un accessorio indispensabile se si viaggia spesso o se durante il tragitto si è costretti a usare applicazioni molto dispendiose come mappe e navigatori.

Molti modelli consentono anche di ricaricare più dispositivi mobili contemporaneamente grazie alla presenza di più porte USB, ognuna collegabile al cavo del proprio cellulare o tablet.

 

 

Come funziona

Questi dispositivi utilizzano l’elettricità prodotta dall’accumulatore del veicolo, di solito tramite la presa accendisigari o un’apposita uscita a 12 volt posizionata sul cruscotto. Una volta inserito il trasformatore basta collegare il cavo al proprio apparecchio mobile per iniziare la carica.

Grazie alla praticità di questi accessori, è possibile ricaricare in auto qualsiasi device, Android, Apple o Windows, aumentandone quindi l’autonomia.

Tuttavia, è doveroso informare gli utenti che spesso questi caricatori risentono molto degli sbalzi di tensione, per cui accendere e spegnere l’auto senza scollegarli dalla presa potrebbe danneggiarli o romperli.

 

Potenza

Per scegliere il miglior caricabatterie da auto è necessario valutare diverse specifiche.

Uno dei parametri, a nostro avviso fondamentale, è l’amperaggio che indica la potenza del dispositivo e, in altri termini, la sua capacità di ricarica.

I modelli più economici hanno un amperaggio molto basso, che di solito è di 0,5 Ampere, il che si traduce in tempi di carica molto più lunghi. Tenendo presente, poi, che gli smartphone e i tablet hanno dei limiti in merito all’assorbimento di energia, la media a cui fare riferimento è tra 1 e 2,4 Ampere.

Inoltre, grazie alle moderne innovazioni, è stata introdotta la tecnologia Quick Charge 3.0 in grado di portare l’intensità della corrente fino a 3 Ampere, andando dunque a dimezzare ulteriormente i tempi di ricarica senza correre il rischio di danneggiare il device collegato; o, ancora, la nuovissima tecnologia AIPower che è in grado di riconoscere automaticamente il vostro dispositivo dandogli l’energia con la massima capacità che  riesce a gestire.

 

Connettore

Ogni dispositivo elettronico un tempo era dotato di un proprio caricabatterie, oggi invece lo standard comune è il connettore Micro USB che di norma è lo stesso per tutti i modelli, anche se continuano a persistere alcune piccole differenze. In effetti, oltre allo standard Micro USB, compatibile con la maggior parte degli apparecchi mobili presenti sul mercato, esistono anche caricatori che supportano la connettività Lightning per i dispositivi iOS.

Inoltre, prima di procedere all’acquisto, bisogna valutare attentamente cosa si vuole caricare. Se un congegno richiede più energia, come nel caso di tablet o portatili, bisogna considerare il valore di output, ossia i parametri di tensione e di corrente fornita dal caricatore. Tutte le connessioni USB erogano solitamente 5 Volt di potenza, quindi per capire se il modello che vi apprestate ad acquistare è quello adatto al proprio device basterà controllare il valore riportato sulla batteria, che solitamente oscilla tra i 3,2 e i 3,8 Volt.

 

 

Accessori

In commercio sono presenti modelli con forme e attacchi diversi, che ben si adattano a qualsiasi tipo di situazione. I caricatori più semplici ed economici hanno una sola porta USB mentre altri sono dotati di attacchi multipli, utili se si viaggia in compagnia o se per motivi lavorativi si utilizzano più dispositivi mobili contemporaneamente.

Infine, prima di scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze, considerate anche gli accessori inclusi nella confezione; spesso, infatti, viene venduto solamente il caricabatterie da collegare alla presa accendisigari, mentre in altri casi sono inclusi anche uno o più cavi di ricarica, molto più pratici se si vuole evitare di portare sempre con sé quello del proprio dispositivo mobile.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

UGREEN Caricabatterie Telefono per Auto con 3 Porte

 

Il caricatore di UGREEN permette di collegare più dispositivi contemporaneamente grazie alle sue tre porte USB che riescono a caricare rapidamente smartphone e tablet Apple o Samsung. Si adatta molto bene a chi è solito fare lunghi viaggi in macchina con tutta la famiglia, dato che permette di tenere i dispositivi in carica anche mentre si effettuano telefonate e si usa il navigatore.

A differenza di altri modelli presenti sul mercato, questo caricabatterie è in grado di rilevare automaticamente gli apparecchi connessi in modo da fornire la giusta carica e non incorrere in corto circuiti o sovracorrente.

La presenza di un indicatore LED è particolarmente gradita perché consente di vedere lo stato della connessione della porta USB e trovarla anche al buio senza distogliere l’attenzione dalla guida.

Chiudiamo la nostra guida sui caricatori per auto con un altro modello decisamente economico, che però offre il vantaggio di offrire tre ingressi USB invece di due soltanto: il caricatore UGREEN 40284.

 

Pro

Triplo ingresso: A differenza degli altri caricatori auto messi a confronto nella nostra guida, il caricatore UGREEN è l’unico a disporre di tre ingressi USB invece di due soltanto. Il che è un vantaggio non indifferente.

Ricarica intelligente: Non ha la tecnologia Quick Charge, ma in compenso gli ingressi USB sono in grado di riconoscere il tipo di dispositivo e utilizzare l’amperaggio migliore, in modo da ridurre i tempi di ricarica, anche se di poco.

Sicuro: Dispone di un circuito intelligente che protegge il caricatore da surriscaldamenti, sovraccarichi, sovratensioni e cortocircuiti; lo stesso sistema interrompe automaticamente l’erogazione di corrente quando la batteria è completamente carica.

 

Contro

Lento: Anche lo UGREEN è un buon caricatore ma ha la pecca di essere privo di Quick Charge, e quindi lento in ricarica.

 

 

iVoler Due Quick Charge 3.0 36W 2 Porte

 

Si tratta di un caricatore USB auto dotato della tecnologia Quick Charge aggiornata alla versione 3.0. Può caricare diversi tipi di dispositivi come moderni smartphone e tablet ad una velocità notevole se questi sono compatibili con Quick Charge 3.0 e 2.0. L’altro vantaggio di questo modello sta nella sua doppia porta USB che permette di caricare più di un dispositivo alla volta.

Ideale quando si viaggia in compagnia, così si potranno tenere attivi due smartphone o tablet, magari utilizzandone uno come navigatore e l’altro per la musica o le telefonate. Il caricabatterie dispone di protezioni interne contro il surriscaldamento e la sovraccarica, così non si rischierà di fondere gli apparecchi connessi o di far “morire” la batteria della macchina.

Segnaliamo che la sua forma potrebbe essere un po’ troppo grande per alcuni vani accendisigari di vecchi veicoli, nei quali si potrebbe faticare a inserirlo correttamente.

Stando ai pareri degli acquirenti, il caricatore per auto Ivoler è un modello analogo all’Aukey descritto in precedenza; ma appartiene alla fascia dei prodotti a prezzi bassi, quindi anche la qualità ne risente.

 

Pro

Quick Charge: Uno dei suoi vantaggi è il fatto di supportare sia la tecnologia Quick Charge Qualcomm 1.0, 2.0 e 3.0, sia quella USB-C; di conseguenza è in grado offrire dei tempi di ricarica veramente brevi.

Economico: L’altro aspetto che i consumatori hanno apprezzato molto, del caricatore per auto Ivoler, è il suo prezzo decisamente economico, alla portata di tutti.

Cavo 2 in 1: È dotato di un cavo di collegamento USB che ha il vantaggio di terminare con entrambe le tipologie di innesto: micro USB e USB Type C; in modo da poter essere compatibile con il maggior numero possibile di dispositivi mobili.

 

Contro

Bassa qualità: La qualità dei materiali di fabbricazione è bassa, d’altronde il prezzo è inferiore al caricatore Aukey, del quale cerca di emulare le prestazioni.

 

 

SAMSUNG ACADU10CBE

 

I possessori di dispositivi Samsung che non sanno quale caricatore per auto comprare, potranno optare per questo economico modello della stessa ditta, ideale per tutti gli smartphone o tablet con uscita Micro USB. Il modello si presenta con un design classico, munito di cavo a spirale e spinotto da collegare all’accendisigari del veicolo.

Uno dei vantaggi di questo caricatore per auto Samsung sta proprio nel suo prezzo davvero economico che lo rende accessibile anche a chi ha un budget piuttosto ridotto. Per quanto riguarda le funzioni, questo modello è abbastanza essenziale, ma si rivela comunque un comodo oggetto da tenere in macchina per poter usare il navigatore o ascoltare musica tenendo il telefono in carica.

Alcuni utenti avrebbero gradito un cavo più lungo di quello presente che, tra l’altro, non può essere sostituito.

Il più economico dei caricatori per auto esaminati nella nostra guida è proprio lui, il Samsung ACADU10CBE; è un modello tradizionale privo di ricarica rapida, ma è ben fatto e affidabile.

 

Pro

Originale: Si tratta di un modello che, a una prima occhiata, potrebbe apparire datato; in realtà è un caricatore originale e quindi è stato progettato come accessorio esclusivo per i possessori di dispositivi Samsung.

Robusto e funzionale: Dal momento che il suo design è essenziale e spartano, il caricatore per auto Samsung, ha il pregio di offrire un buon grado di robustezza; il cavo di connessione per il dispositivo mobile è della lunghezza adeguata ed è molto funzionale.

Affidabile: Entrambi i collegamenti, l’innesto per l’accendisigari e il jack micro USB, sono stabili e affidabili, privi dei problemi che di solito affliggono i caricatori con contatti instabili soggetti alle vibrazioni dell’auto.

 

Contro

Lento: È lento nella ricarica, purtroppo, essendo un dispositivo privo di Quick Charge.

 

 

CHGeek CH07

 

Tra i migliori caricatori per auto del 2024, abbiamo inserito questo modello che potrà accontentare le esigenze di chi possiede un veicolo di grandi dimensioni. Rispetto ad altri modelli venduti online, questo modello di CHGeek dispone di ben quattro entrate: due per collegare spinotti da 12 V e due per dispositivi USB.

In questo modo sarà possibile tenere collegati molteplici dispositivi, per una potenza totale di 80 W. La sua forma permette di inserirlo comodamente nel poggia bicchieri, evitando così di occupare troppo spazio. Dispone di un ottimo sistema di sicurezza con un segnale luminoso che si accende nel caso la tensione della macchina sia inferiore ai 12 V.

I componenti sono di buona qualità e garantiscono una buona resistenza contro sovraccarichi o cortocircuiti, così non si rischierà di fondere i propri dispositivi collegati. Viste le dimensioni piuttosto ingombranti, è sconsigliabile acquistarlo se non si dispone di un vano portabicchieri.

Se invece vi state chiedendo dove acquistare un nuovo caricatore auto che possa offrire qualcosa in più, oltre alla sua funzione di base, allora troverete molto interessante il modello CH07 prodotto da CHGeek.

 

Pro

Versatilità: Non soltanto dispone di due ingressi USB, ma anche di due alloggiamenti che funzionano da accenditori di sigarette, dotati ognuno del tasto di accensione e spegnimento.

Compatibilità: È compatibile con i tablet e gli smartphone Apple e Android, inoltre è compatibile con qualsiasi altro dispositivo alimentabile tramite collegamento USB, come le dash cam, i navigatori GPS, i Kindle e altro ancora.

Display: Dispone di un piccolo schermo LCD integrato, che mostra costantemente il voltaggio dell’automobile, e nel caso in cui il livello scenda al di sotto dei 12 Volt, inizia a segnalare tramite intermittenza.

 

Contro

Lento: Si tratta di un bel caricatore per auto, con qualche funzionalità in più e un buon rapporto qualità-prezzo, ma purtroppo è privo di Quick Charge.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI