Le 8 migliori pelli di daino del 2022

Ultimo aggiornamento: 07.12.22

 

Pelli di daino – Guida all’acquisto e confronti

 

Dopo aver lavato la vostra automobile potrebbero restare delle macchie d’acqua poco piacevoli da vedere e che rovinano l’estetica del veicolo. Per prevenire la loro formazione è consigliabile utilizzare un panno in pelle di daino che assorbe tutta l’acqua e permette di effettuare un’asciugatura perfetta. Sul mercato potete trovare pelli di daino prodotte da marche diverse, per questo abbiamo creato una guida che vi aiuterà a scegliere quella migliore per le vostre esigenze. Tra i modelli più apprezzati troviamo Turnart Pelle di Daino per Auto, morbida ed efficace oltre che lavabile in lavatrice. In alternativa, a un prezzo leggermente più alto, potete trovare SONAX Pelle di Daino Sintetica, caratterizzata dalla sua qualità elevata e dall’estrema versatilità. 

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 migliori pelli di daino del 2022 – Classifica 2022

 

Qui di seguito troverete i nostri pareri sulle migliori pelli di daino del 2022. Questi modelli venduti online sono stati scelti per il loro rapporto qualità-prezzo e per il gradimento degli utenti.

 

Pelle di daino per auto

 

1. Turnart Pelle di Daino per Auto, Naturale Asciugatura 

 

La migliore pelle di daino dell’anno per rapporto qualità-prezzo, Turnart si presenta con dimensioni ampie, ideali per asciugare la carrozzeria e i vetri dell’automobile in poco tempo. Il modello, tra i più venduti e apprezzati, ha una forza assorbente davvero notevole che impedisce la formazione delle macchie d’acqua, lasciando la superficie come nuova. Al tatto il panno si rivela molto piacevole, in quanto prodotto in seta morbida. Potrete strizzare il panno con una sola mano, cosa che facilita l’asciugatura dell’automobile e la rende più rapida. Una volta utilizzata, potrete facilmente lavare la pelle di daino in lavatrice o a mano se preferite, usando dei detergenti delicati. Questo aumenta la durevolezza del prodotto, in quanto potrete usarlo a lungo e risparmiare sull’acquisto di altri panni per l’asciugatura del veicolo. Se il panno vi sembra troppo grande, potrete tagliarlo senza inficiare le sue prestazioni, creando panni più piccoli. 

 

Pro

Dimensioni: La pelle di daino per auto si presenta con delle misure ampie, ideali per pulire in poco tempo la carrozzeria del veicolo. Potrete anche tagliare la pelle per creare dei panni più piccoli.

Efficace: Dotata di un elevato potere assorbente, vi consente di asciugare l’automobile senza lasciare macchie d’acqua e altri segni antiestetici sulla carrozzeria.

Prezzo: Più economico rispetto ad altri modelli sul mercato, ideale se volete risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Morbido: Piacevole al tatto e facile da strizzare anche con una sola mano.

 

Contro

Manutenzione: Per poterla passare sulla carrozzeria senza farlo appallottolare occorre tenerlo sempre umida e possibilmente pulita. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pelle di daino sintetica

 

2. Sonax Pelle di Daino Sintetica, 1 pezzo

 

Sonax presenta una pelle di daino sintetica di alto livello, ideale se cercate un prodotto ecologico ed allo stesso tempo efficace. Il costo del prodotto è abbastanza alto, se comparato ad altri prodotti sul mercato, ma per la spesa si viene ripagati da prestazioni elevate. Questa pelle di daino infatti è in grado di asciugare con incredibile efficacia la carrozzeria del veicolo, garantendo un passaggio fluido sulla superficie che vi permette di eliminare le macchie e i segni lasciati dall’acqua durante il lavaggio. Il modello si distingue per la sua estrema versatilità: potrete usarlo anche per lavare ed asciugare vetri e specchi senza usare alcun prodotto, ideale quindi per le pulizie domestiche. Nonostante questa pelle di daino sia molto sottile, si rivela comunque molto resistente agli strappi e ai graffi, quindi potrete utilizzarla per un lungo periodo di tempo. 

 

Pro

Ecologica: La pelle di daino sintetica è stata prodotta con un 91 % di vinilal e 9% di viscosa, nel totale rispetto dell’ambiente.

Prestazioni: Permette di asciugare con grande efficacia la carrozzeria del vostro veicolo, eliminando macchie e segni d’acqua.

Versatile: Potrete usare la pelle di daino per lavare ed asciugare vetri e specchi. Un’ottima soluzione anche per le pulizie domestiche.

Resistente: Durevole nel tempo e in grado di resistere agli strappi.

 

Contro

Sottile: Dovrete maneggiare e usare la pelle di daino più di una volta per renderla morbida e ottenere un passaggio fluido sulle superfici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pelle di daino naturale

 

3. Berner Pelle di Daino per Auto Professionale, Naturale 

 

Se lavate molto spesso la vostra automobile e amate tenerla sempre presentabile, vi conviene puntare su una pelle di daino naturale di alta qualità, come questo modello di Berner. La pelle di daino artigianale si rivela molto piacevole al tatto, inoltre non irrita la pelle quindi potrete usarla a lungo in tutta comodità. La capacità di assorbimento elevata si rivela ideale per asciugare il vostro veicolo, così come i vetri delle finestre del vostro appartamento e gli specchi. La pelle di daino infatti vi permette di rimuovere i segni d’acqua che solitamente restano sulle superfici dopo l’asciugatura, rovinando l’aspetto estetico. Per lavare il prodotto è consigliato seguire le istruzioni per il lavaggio a mano, in quanto non è lavabile in lavatrice.  Visto il costo elevato, vi consigliamo di acquistarla solo se pensate di farne un uso intensivo, altrimenti potete puntare su prodotti più economici.  

 

Pro

Qualità: Una pelle di daino naturale di alto livello che vi consigliamo se lavate molto spesso il vostro veicolo e ci tenete a tenerlo sempre presentabile. 

Comfort: La morbidezza di questo modello ne permette un utilizzo nel massimo comfort, senza irritare la pelle.

Versatile: L’elevata capacità della pelle di daino vi consente di usarla con efficacia per asciugare la carrozzeria del veicolo, vetri e specchi senza lasciare macchie d’acqua.

 

Contro

Manutenzione: A differenza di altre pelli di daino, questa non si può lavare in lavatrice. Per poterla lavare a mano occorre seguire le istruzioni e usare saponi naturali.

Costo: Rispetto ad altre pelli di daino sul mercato, questa si presenta con un prezzo abbastanza alto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pelle di daino Vileda

 

4. Vileda Asciugapiù Panno Multiuso, Pelle Scamosciata sintetica

 

Se non sapete quale pelle di daino comprare e volete risparmiare il più possibile, ecco il modello proposto da Vileda, venduto ad un costo bassissimo. Questa pelle scamosciata sintetica prodotta in cotone e poliestere si rivela molto morbida al tatto e vi permette di pulire diverse superfici. Una soluzione ideale per la vostra casa, in quanto la pelle di daino Vileda si rivela ideale per la pulizia dei vetri delle finestre, degli specchi e per asciugare la cucina o i sanitari senza lasciare macchie d’acqua. Chiaramente, visto il prezzo ridotto, non potete aspettarvi le stesse prestazioni garantite da modelli più costosi, infatti per ottenere una buona asciugatura occorrerà passare più volte il panno sulle superfici bagnate. Il modello non è adatto per asciugare la carrozzeria dell’automobile, per questo scopo è necessario puntare su pelli di daino di altre marche.

 

Pro

Economico: Il panno Vileda viene venduto ad un prezzo bassissimo, ideale se non avete esigenze particolari e volete risparmiare il più possibile.

Versatile: Si può usare per lavare pavimenti e vetri, così come per asciugare le superfici senza lasciare le macchie d’acqua. Il Vileda inoltre si rivela efficace anche per rimuovere la polvere. 

Materiali: Si tratta di un prodotto ecologico che potrà durare a lungo nel tempo se ne viene fatta una buona manutenzione. 

 

Contro

Prestazioni: Per asciugare le superfici dovrete passare la pelle di daino più volte, inoltre non sarà possibile usarla per asciugare la carrozzeria dei veicoli, in quanto si rivela poco efficace. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Panno in pelle di daino

 

5. Pelle di Daino di Elevata qualità Panno in Pelle

 

Un panno che ci ha convinti per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, ideale per asciugare la carrozzeria di diversi veicoli. In realtà non si tratta di un vero e proprio panno in pelle di daino, in quanto è stato realizzato in vera pelle di pecora al 100%, ma si rivela comunque di buon livello. Resiste all’usura e agli strappi, quindi potrete usarlo a lungo senza preoccuparvi di doverlo sostituire. La sua capacità assorbente elevata vi permette di passarlo sulle superfici, asciugandole con efficacia e senza lasciare macchie o segni d’acqua poco piacevoli da vedere. Potrete usarlo per asciugare automobili, motociclette e anche altri mezzi di trasporto come camper e imbarcazioni. Allo stesso modo, il panno si rivela ideale per la pulizia dei vetri e degli specchi in casa. Il prodotto si può lavare solo a mano, seguendo le istruzioni correttamente e possibilmente evitando di usare prodotti chimici. Se non sapete dove acquistare il prodotto nuovo e a prezzi bassi, cliccate sul link della pagina del negozio che trovate qui di seguito.

 

Pro

Qualità-prezzo: Un buon panno venduto ad un prezzo decisamente conveniente, ideale per pulire e asciugare diverse superfici.

Prestazioni: Vanta un’ottima capacità assorbente che vi permette di asciugare la carrozzeria di diversi veicoli senza lasciare macchie o segni spiacevoli da vedere. 

Dimensioni: Ampio e facilmente pieghevole, si presta per asciugare superfici larghe e per raggiungere i punti più nascosti della carrozzeria in modo da rimuovere il bagnato.

 

Contro

Lavaggio: Non è possibile lavarlo in lavatrice. Il panno si può lavare solo a mano usando dei prodotti specifici e seguendo le istruzioni. 

Materiale: Sebbene il prodotto si presenti come un panno in pelle di daino, in realtà è stato realizzato al 100% in pelle di pecora.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pelle di daino Clothorn

 

6. Clothhorn pelle daino per auto made in Italy

 

I prodotti Made in Italy sono molto ricercati dagli utenti, in quanto sono sinonimo di qualità. Per questo vi proponiamo la pelle di daino Clothorn, un prodotto al 100% italiano che assicura prestazioni elevate. Il suo prezzo elevato potrebbe non adattarsi alle esigenze di chi vuole risparmiare, ma se amate tenere il vostro veicolo sempre pulito e lucido, allora potrà fare davvero al caso vostro. Prodotta con pelli grezze rifinite a Cuneo e lavorate con olio di pesce e dotata di una grande capacità assorbente, la pelle di daino Clothorn si rivela allo stesso tempo altamente resistente e performante. Potrete usarla per moltissimo tempo, asciugando con efficacia la carrozzeria e i vetri dell’automobile dopo ogni lavaggio, senza lasciare macchie e segni di acqua. Il panno si rivela adatto anche per la lucidatura, usando prodotti adeguati potrete ottenere risultati davvero soddisfacenti. 

 

Pro

Made in Italy: La qualità di questa pelle di daino è davvero eccelsa, in quanto prodotta nella zona di Cuneo, seguendo metodi di concia e rifinitura di alto livello. 

Prestazioni: Permette di asciugare e lucidare la carrozzeria, i vetri e il cruscotto dell’automobile con ottimi risultati, senza macchie e segni d’acqua.

Resistente: Potrete utilizzare il panno per moltissimo tempo, in quanto si rivela estremamente resistente agli strappi e all’usura. 

Morbido: Scorre sulle superfici in modo fluido senza lasciare alcun graffio. 

 

Contro

Costoso: Come tutti i prodotti Made in Italy, anche questa pelle di daino si rivela decisamente costosa. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pelle di daino Idrobase

 

7. Idrobase Pelle di Daino per Auto. Panno Asciugatura Auto

 

Per asciugare la vostra automobile dopo il lavaggio senza lasciare macchie di acqua, potete puntare sulla pelle di daino Idrobase. Questo panno prodotto in pelle di daino al 100% naturale è stato trattato con olio di pesce in modo da migliorare la capacità assorbente e renderlo più morbido sulle superfici. Così potrete passarlo sulla carrozzeria del veicolo asciugandola con precisione, senza graffiarla e senza lasciare macchie o segni d’acqua. Le prestazioni quindi sono di alto livello, inoltre potrete usare la pelle di daino anche per pulire i vetri e gli specchi di casa, così come gli obiettivi delle macchine fotografiche. Anche sulla resistenza il panno promette bene, sebbene occorre lavarlo a mano con acqua tiepida e sapone neutro in modo da farlo durare nel tempo. Il difetto? Il costo elevato di tutte le versioni, sia per il modello con misure ridotte sia per quello molto ampio.

 

Pro

Prestazioni: La pelle di daino Idrobase si rivela altamente performante nell’asciugatura, grazie ad una buona capacità assorbente che non lascia aloni o macchie di acqua.

Materiali: Al 100% naturale e trattata con olio di pesce per renderla più fluida nel passaggio sulle superfici e migliorare l’asciugatura.

Versatile: Potrete usare la pelle di daino anche per la pulizia dei vetri, degli specchi e degli obiettivi della vostra macchina fotografica. 

 

Contro

Costoso: La versione da 440×300 mm ha un costo alto che inoltre aumenta per le versioni dalle dimensioni più ampie. Non proprio la pelle di daino più conveniente sul mercato, consigliata solo se avete un buon budget. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pelle di daino 50×80

 

8. Hidmd Pelle di Daino di Elevata qualità

 

Un modello versatile venduto ad un buon prezzo, sebbene sulle prestazioni non arrivi ai livelli dei prodotti più costosi. Non si tratta infatti di una vera pelle di daino al 100%, quanto più di un panno per l’asciugatura, quindi se cercate un prodotto di qualità più elevata vi consigliamo di dare un’occhiata alle altre offerte sul mercato. Il suo principale vantaggio sta nelle dimensioni molto ampie che vi permettono di tagliare il panno in modo da averne due pronti all’uso. Si comporta molto bene con le superfici dei mobili, della cucina e dei sanitari, adattandosi anche all’asciugatura della carrozzeria dei veicoli, dando risultati comunque soddisfacenti. Ha il vantaggio di poter essere lavato in lavatrice, una soluzione ottima se non avete il tempo di lavarlo a mano ogni volta che lo usate. In conclusione, se non avete particolari esigenze e se lavate il veicolo poco frequentemente, allora il prodotto può andare più che bene. 

 

Pro

Prezzo: Il panno viene venduto ad un prezzo conveniente, anche nella sua versione dalle dimensioni più ampie. 

Lavaggio: Si può lavare in lavatrice, cosa che vi permette di risparmiare tempo sulla manutenzione del panno.

Versatile: Potrete usarlo per asciugare diverse superfici e oggetti come orologi e argenteria.

 

Contro

Prestazioni: Se volete ottenere un’asciugatura perfetta del vostro veicolo dopo il lavaggio, dovrete puntare su modelli decisamente più costosi. 

Materiali: Non si tratta di vera pelle di daino, quindi non c’è da aspettarsi molto in quanto a resistenza all’usura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare una pelle di daino 

 

Dopo aver fatto una comparazione tra le offerte e letto le nostre recensioni, potreste avere ancora qualche dubbio su come scegliere una buona pelle di daino. 

Probabilmente vi state chiedendo se ne vale veramente la pena comprarla, per questo dovete tenere conto delle vostre esigenze e conoscere il prodotto.

La pelle di daino si usa prevalentemente per asciugare le superfici dopo il lavaggio, in quanto essendo lavorata con materiali particolari come l’olio di pesce, assicura un assorbimento ottimale dell’acqua. Il risultato è un asciugatura perfetta, senza alcun alone o le classiche macchie d’acqua che si rivelano poco piacevoli da vedere. 

Proprio per questo motivo, la pelle di daino è molto gradita dagli automobilisti o dai motociclisti che amano (o magari devono) tenere il loro mezzo di trasporto lucido e sempre presentabile. 

Le caratteristiche principali di cui tenere conto prima di acquistare una pelle di daino sono i materiali, le dimensioni, la resistenza, le prestazioni e la manutenzione. Come sempre, vi suggeriamo di tenere sempre conto del rapporto qualità-prezzo, in quanto non è detto che i modelli più costosi siano necessariamente i migliori. 

Materiali

Partiamo dal presupposto che non tutte le pelli di daino sul mercato sono ‘autentiche’. Quando le cercate online, spesso in questa categoria trovate anche panni per asciugare prodotti con altri materiali, come ad esempio la pelle di pecora o quella sintetica. Allo stesso modo si possono trovare semplici panni per asciugare di qualità inferiore, quindi vi consigliamo di controllare attentamente la scheda del prodotto. Non è detto comunque che prodotti con materiali diversi siano poco performanti, tutto dipende da ciò che state cercando. 

Tenete conto che i panni in pelle di daino autentici si presentano con un costo abbastanza alto, specialmente quelli Made in Italy, quindi puntate su questi prodotti solo se avete un buon budget e volete il massimo della qualità. In alternativa, i modelli fatti con pelle sintetica o magari di altri animali come la pecora, si rivelano meno costosi, pur garantendo una buona asciugatura di diverse superfici. 

 

Prestazioni

I materiali si legano alle prestazioni del prodotto. Le pelli di daino lavorate a mano e con olio di pesce sono le migliori per asciugare i veicoli, in quanto non lasciano alcuna macchia d’acqua o alone. 

Se lavate spesso la vostra automobile o la motocicletta, vi conviene spendere un po’ di più e puntare su una pelle di daino autentica, in quanto l’olio di pesce garantisce un’asciugatura ottimale e riduce al minimo il rischio di graffiare il veicolo. 

E se invece avete un’automobile datata e vi limitate a lavarla una volta al mese? In questo caso probabilmente la manutenzione non è una delle vostre preoccupazioni principali, quindi potete pensare di risparmiare e comprare un panno per asciugare meno costoso. 

Per asciugare vetri, specchi e superfici in casa o in ufficio potete puntare su panni più economici.

 

Resistenza

Come potete immaginare il prezzo conveniente equivale ad una resistenza all’usura più bassa. Per questo, se volete risparmiare, vi suggeriamo di puntare su una via di mezzo tra la qualità e il prezzo. Un panno o una pelle di daino di bassa qualità potrebbero rovinarsi molto presto e risulterà un cattivo investimento. 

Meglio un modello durevole e sufficientemente elastico per resistere agli strappi. Se invece avete intenzione di usare la pelle di daino intensivamente, allora meglio puntare sul massimo della qualità, così vi troverete tra le mani un panno che vi durerà per moltissimo tempo. 

 

Dimensioni

Non sottovalutate questo fattore prima di comprare la vostra nuova pelle di daino. In linea di massima, per asciugare superfici molto ampie come la carrozzeria di un’automobile vi conviene puntare su un panno o una pelle di daino molto grande. Nel caso le misure poi vi sembrano eccessive, potete sempre tagliarlo e dividerlo in due, in modo da ricavare due panni. 

Si tratta di un sistema utile sia per pulire superfici ridotte come gli specchietti retrovisori o gli specchi in casa, sia per poter avere un panno sempre pronto all’uso mentre state lavando l’altro. Contando che i panni di dimensioni ampie hanno un costo più alto, se volete usare la pelle di daino per asciugare mobili o superfici ridotte, allora potete pensare di comprare un modello di misure compatte.

Manutenzione

Le pelli di daino di qualità più alta non sono esenti da difetti. Quello più comune infatti è il tipo di lavaggio, in quanto più saranno pregiati i materiali e più sarà complesso. In linea di massima, le pelli di daino autentiche vanno lavate esclusivamente a mano, seguendo le istruzioni indicate dal produttore e usando saponi particolari. Vanno evitati a tutti i costi i prodotti chimici in quanto possono inficiare sulla durevolezza della pelle di daino. 

Se non avete tempo di lavare a mano la pelle di daino e non siete persone particolarmente meticolose, meglio puntare su un panno in pelle sintetica o prodotto con altri materiali che potrete facilmente lavare in lavatrice senza perdere troppo tempo. 

 

 

 

Come lavare la pelle di daino

 

Dipende molto dal prodotto. In generale la pelle di daino autentica va lavata a mano, usando del sapone da bucato. Riempite una bacinella di acqua tiepida e immergete la pelle di daino, strofinando il sapone energicamente e poi ripassandola nella bacinella per il risciacquo. Una volta completato il lavaggio, dovrete avvolgere la pelle in una tela, torcendola il più possibile per far gocciolare l’acqua rimasta impregnata nel tessuto. 

In seguito dovrete stendere la pelle su un piano, coprendola con un po’ di gesso. Quando si sarà asciugata, dovrete maneggiarla e stropicciarla in modo da far uscire le tracce di gesso, oppure potrete semplicemente sbatterla. 

Questo è un metodo generale per il lavaggio a mano della pelle di daino, ma ogni modello potrebbe richiedere sistemi di lavaggio diversi. Non potrete comunque lavare la pelle di daino in lavatrice, né tantomeno usare l’asciugatrice, in quanto questo tipo di lavaggio può danneggiarla e inficiare le sue proprietà assorbenti. Seguite sempre le istruzioni del produttore e cercate di usare i saponi indicati. 

Come si usa la pelle di daino

La pelle di daino si utilizza prevalentemente per asciugare la carrozzeria dell’automobile una volta lavata risciacquata. Prima di usare la pelle di daino, questa va inumidita con dell’acqua e strizzata fino a farla rimanere umida. Una volta fatto, passatela sulla carrozzeria dell’automobile per rimuovere i residui d’acqua, strizzandola di tanto in tanto. Dopo un primo passaggio, individuate le parti ancora bagnate e usate nuovamente la pelle di daino per asciugare con cura tutta la carrozzeria. 

 

Come conservare la pelle di daino

Potrete conservare la pelle di daino in un luogo asciutto, possibilmente non direttamente a contatto con i raggi solari. Non lasciatela nel portabagagli del vostro veicolo, in quanto l’assenza di aria potrebbe rovinarla. Inoltre anche se non la usate, la pelle di daino va inumidita di tanto in tanto, in modo da farle conservare la sua morbidezza. 

 

 

 

Domande frequenti

 

Cos’è la pelle di daino?

La pelle di daino è fondamentalmente un panno usato dagli automobilisti e dai motociclisti per asciugare il veicolo dopo ogni lavaggio a mano. Permette di eliminare le macchie e i segni lasciati dai residui d’acqua, grazie ad una capacità assorbente superiore a quella dei normali panni per asciugare. 

La pelle di daino graffia la carrozzeria?

No, la pelle di daino si può usare tranquillamente su tutta la carrozzeria del veicolo, sul vetro del cruscotto e sugli specchietti retrovisori. La lavorazione con olio di pesce la rende estremamente morbida e permette un passaggio sulle superfici senza lasciare alcun graffio. 

 

La pelle di daino ha un cattivo odore?

Appena la tirerete fuori dalla confezione la pelle di daino potrebbe avere un odore spiacevole a causa della lavorazione con olio di pesce. Questo odore comunque va svanendo dopo qualche utilizzo e lavaggio, quindi non dovrete preoccuparvi. Panni per asciugare creati con altri materiali sono inodori. 

 

Si può lavare la pelle di daino in lavatrice?

No, in generale è consigliabile lavare la pelle di daino a mano, perché la centrifuga potrebbe rovinarla e diminuire la sua capacità assorbente. Se non avete tempo di lavare la pelle di daino a mano, potete puntare su prodotti in pelle sintetica o altri materiali lavabili in lavatrice. 

 

Quanto costa la pelle di daino?

La pelle di daino autentica di dimensioni standard costa intorno ai 20 €, mentre modelli di misure più ampie possono costare anche sui 25 o 30 €. Panni per asciugare in pelli sintetiche o altri materiali sono più economici, infatti non costano più di 15 €. I prodotti meno costosi che non rientrano nella categoria, ma comunque usati per asciugare le superfici, possono costare anche 2 o 5 €. 

Dove comprare la pelle di daino?

In generale potete trovare la pelle di daino in qualsiasi negozio di ricambi auto, in quanto si tratta prevalentemente di un panno usato dagli automobilisti. Se non avete negozi del genere vicino casa vostra o se non trovate la pelle di daino desiderata, potete comprare questo prodotto online, approfittando di diverse offerte convenienti che vi permetteranno di risparmiare. 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI