Green Cell Pro – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Principale vantaggio

Il Green Cell Pro si presenta con performance davvero sorprendenti che vi permettono di utilizzarlo per alimentare diversi dispositivi, così come interi sistemi di riscaldamento. La potenza di picco di 4.000 watt infatti è più che sufficiente per dare energia a elettrodomestici, come anche utilizzare pannelli solari e pompe di riscaldamento. È una soluzione ideale se avete una casa eco-friendly, o magari se amate andare in campeggio con il vostro camper e non volete farvi mancare le comodità della vita quotidiana. 

 

Principale svantaggio

Si tratta di un inverter molto potente progettato per utenti che hanno già una buona dimestichezza con questo genere di dispositivi e sanno come gestire i wattaggi in modo corretto. Diciamo che se siete alle prime armi è meglio partire con un inverter meno potente, o quantomeno più intuitivo nell’utilizzo. Potete fare affidamento sul manuale d’istruzioni, anche se in questo caso riteniamo che non sia abbastanza esaustivo nelle spiegazioni e che aiuti ben poco a capire come adoperare l’elettroutensile. 

 

Verdetto: 9.8/10

Il miglior inverter 12v-220v per rapporto qualità-prezzo, il Green Cell può davvero fare al caso vostro, specialmente se dovete dare energia ad elettrodomestici, pannelli solari o impianti di riscaldamento autonomo. Uno dei suoi pregi più convincenti è la versatilità, infatti potrete usarlo anche come powerbank, grazie alle porte USB che vi consentono di ricaricare dispositivi di piccole dimensioni come smartphone o tablet. Notevole la potenza di picco, che da 2.000 W può arrivare fino a 4.000 W, e che lo rende uno dei più performanti sul mercato. L’unico neo sta nel suo utilizzo non proprio adatto se siete alle prime armi, inoltre il manuale poco chiaro non sarà di grande aiuto. Il nostro verdetto è positivo, ma per quest’ultimo motivo dobbiamo togliere al Green Cell Pro qualche punto. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Performance

Una delle prime caratteristiche su cui puntare gli occhi quando si cerca un inverter, le performance di un modello determinano la sua potenza e l’effettiva capacità nel poter dare corrente a diversi dispositivi. Il Green Cell Pro è un inverter ad onda sinusoidale pura, quindi è adatto per alimentare quei dispositivi che richiedono un’alimentazione continua, proprio come quella ottenuta dalla corrente elettrica di casa. Tra questi troviamo gli elettrodomestici, ad esempio potrete usare l’inverter per alimentare un frigorifero portatile, uno scaldavivande o un fornellino, ideale quando siete in campeggio e non volete fare a meno di tutte queste comodità. 

La potenza continua del modello è di 2.000 watt, ma è in grado di arrivare a ben 4.000 watt di picco, cosa che vi permette di alimentare con efficienza anche pannelli solari, stufe e addirittura pompe di riscaldamento centralizzato. Per poterlo usare in automobile o in camper non dovrete fare altro che collegarlo alla spina accendisigari del veicolo. 

Versatile

Uno dei punti di forza di questo inverter è la sua incredibile versatilità. Potrete usarlo per alimentare tantissimi dispositivi, anche quelli di piccole dimensioni. La corrente a onda sinusoidale pura si rivela ideale persino per dare carica ad un laptop, un’ottima soluzione se volete portarlo con voi quando andate in campeggio, o semplicemente per poterlo usare in giardino o in balcone senza avvalersi di ingombranti prolunghe. 

Le due prese vi consentono di collegare più di un dispositivo e sfruttare tutta la potenza del prodotto. Grazie alla porta USB sarà possibile usarlo come se fosse una powerbank per collegare e ricaricare dispositivi portatili come smartphone, tablet e fotocamere. 

 

Sicuro

Il Green Cell Pro si presenta con un design moderno e con dimensioni abbastanza compatte da poterlo tenere comodamente nel vostro veicolo senza occupare troppo spazio. Per quanto riguarda il suo utilizzo effettivo è consigliabile avere un minimo di dimestichezza con gli inverter, in quanto si tratta comunque di un prodotto non proprio intuitivo. Il manuale su questo si rivela poco esplicativo, quindi non potrete farci troppo affidamento. 

Nonostante la difficoltà di utilizzo non dovrete preoccuparvi per la vostra sicurezza, né di danneggiare i dispositivi collegati. L’inverter infatti è dotato di protezione contro la sovratensione, i cortocircuiti e i cali di tensione, cosa che vi permette di usarlo senza alcun rischio. Dispone anche di due potenti ventole che lo tengono sempre a temperatura ottimale, così da non farlo surriscaldare ed evitare il conseguente danneggiamento dei componenti interni. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI