Ultimo aggiornamento: 04.08.21

 

Principale vantaggio

Gli amanti del Made in Italy non possono far altro che approvare il brand Mak Wheels, di Brescia, in grado di dettare degli standard nel mondo dei cerchi in lega grazie ai propri design attentamente studiati e creati appositamente per adattarsi ai diversi veicoli in commercio. Ricordiamo che i Wolf qui recensiti sono esclusivamente per auto Volkswagen.

 

Principale svantaggio

Stabilire da sé la compatibilità dei cerchi in lega con la propria automobile potrebbe essere complicato, soprattutto se non avete una conoscenza approfondita dell’ambito. Prima di procedere all’acquisto consigliamo quindi di consultarvi con il vostro meccanico di fiducia.

 

Verdetto 9.5/10

Il prezzo per singolo cerchio potrebbe risultare un po’ alto, tuttavia sottolineiamo come questo sia perfettamente in linea con quanto offerto, parliamo infatti di un’azienda seria e attenta all’uso di materiali di qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Cerchi in lega italiani

Mak Wheels, brand tutto italiano nato nel 1991 a Brescia, ha visto nel tempo una crescita esponenziale che ha permesso una copertura capillare in tutto il mondo. Oggi è presente in 52 paesi e si rivela una scelta intelligente per gli utenti che vogliono dei cerchi in lega dal design unico, spaziando da linee classiche a quelle più futuristiche e sportive. Un punto di riferimento per il campo della moda unito a quello delle automobili, per gli utenti che oltre alle prestazioni danno la giusta importanza anche all’aspetto estetico della propria vettura.

Il prodotto che abbiamo preso in considerazione è il modello Wolf, cerchi in lega da 8 x 19 pollici con cinque fori da 108 millimetri. Questa tipologia di accessori non è pensata solo per l’estetica, ma durante il periodo invernale soprattutto, quando c’è presenza di neve, acqua e ghiaccio, i cerchi in lega possono dare maggiore stabilità grazie al peso maggiore rispetto a quelli in acciaio.

Volkswagen

Prima di lanciarsi nell’acquisto dei primi cerchi in lega che trovate esteticamente piacevoli è importante porsi alcune domande, tra cui c’è naturalmente la compatibilità con la propria vettura. Non tutti infatti sono adatti a qualsiasi automobile e bisogna verificare attentamente la possibilità di installazione, per evitare così di sperperare inutilmente il proprio denaro. Prendiamo dunque in considerazione i Wolf di Mak, che sono creati esclusivamente per chi guida auto Volkswagen, e tra queste dovrete verificare anche le dimensioni prima di finalizzare l’acquisto. 

L’ET è un valore di riferimento universale da prendere in considerazione, l’acronimo viene dal tedesco Einpresstiefe (in inglese chiamato offset) ed esprime la distanza dall’asse simmetrico. I calcoli al riguardo sono particolarmente complessi e un utente poco esperto che vorrebbe semplicemente acquistare un cerchio in lega per la propria auto potrebbe ben presto stancarsi di variabili matematiche da calcolare attentamente, pertanto è buona idea rivolgersi al proprio meccanico di fiducia per farsi dare tutte le indicazioni precise adatte alle proprie esigenze. Avrete così la sicurezza di star acquistando un prodotto adatto alla vostra macchina.

Se prendiamo in considerazione le caratteristiche dei Wolf, troviamo innanzitutto il valore 8 x 19, dove il primo numero rappresenta la larghezza in pollici del canale del cerchio; 19 è invece il diametro, sempre espresso in pollici, dove verrà montato uno pneumatico che dovrà avere lo stesso valore. ET50 è l’offset, ovvero la campanatura del cerchio, ed è questa volta, come specificato precedentemente, espressa in millimetri. Infine abbiamo il numero dei fori, in questo caso cinque, e l’interasse espresso in millimetri, 108.

 

Qualità

Secondo i test effettuati e il grado di soddisfazione dei consumatori che hanno scelto i Wolf di Mak Wheels, possiamo affermare che si tratta di prodotti di qualità, realizzati con i migliori materiali e pertanto dalla lunga durata. Il prezzo, sebbene possa sembrare alto (il costo è riferito a un singolo cerchio in lega), è perfettamente in linea con quanto offerto e se state cercando un prodotto robusto è vivamente consigliato spendere un po’ di più, in modo da garantirvi la massima sicurezza in fase di guida.

L’acquisto può essere effettuato cliccando direttamente sul link in basso, potrete così attendere che il prodotto arrivi a casa vostra e, qualora siate esperti, provvedere al montaggio senza aiuti esterni, cosa che vi farà risparmiare un po’ sul prezzo finale. Se non avete mai eseguito la procedura, però, vi consigliamo comunque di rivolgervi al vostro meccanico di fiducia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI