Ultimo aggiornamento: 08.12.21

 

Principale vantaggio

Se amate andare in campeggio con la famiglia o con i vostri amici, allora il Mobicool è la soluzione giusta. Il modello sorprende con la sua capienza elevata di 40 litri, grazie alla quale potrete portare con voi tutto il necessario per un bel picnic, tenendo cibo e bevande al fresco anche quando fuori le temperature sono elevate. Allo stesso modo può tornare molto utile per organizzare feste all’aperto, tenendo le bibite fresche e a disposizione degli invitati. Il raffreddamento arriva fino a -20 gradi, quindi si rivela estremamente efficace. 

 

Principale svantaggio

A differenza di altri modelli sul mercato, non dispone di un sistema di riscaldamento per mantenere il cibo caldo, una decisione presa dalla ditta di produzione probabilmente per potenziare il sistema di raffreddamento. Come tutti i frigo per auto, anche il Mobicool tende a creare un po’ di condensa, specialmente quando viene riempito al massimo della capienza e utilizzato per più giorni di seguito. Con un po’ di manutenzione potrete comunque prevenire questo problema, o intervenire prontamente per tenere il frigo pulito e funzionante. 

 

Verdetto: 9.8/10

Ci troviamo di fronte al miglior frigo per auto per rapporto qualità-prezzo. Il Mobicool sorprende con la sua grande capacità che vi permette di organizzare feste all’aperto, picnic e gite in campeggio, tenendo bevande e cibo al fresco. Si fa apprezzare anche per i consumi ridotti che vi permettono di tenere il frigorifero collegato al vostro veicolo per molto tempo, senza scaricare la batteria. Il nostro verdetto è molto positivo, il prodotto possiede tutte le caratteristiche più utili che un frigo per auto dovrebbe avere. Non dispone del riscaldamento delle vivande e tende a creare condensa quando riempito al massimo, ma non ci sembrano difetti così gravi da fargli perdere troppi punti.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Capienza

Quando si cerca un frigo per auto è importante considerare di quanto spazio all’interno avrete bisogno. Chiaramente se viaggiate da soli o in coppia, non avrete certo bisogno di un frigorifero molto ampio, ma il discorso cambia nel caso amate organizzare gite in famiglia o con amici. Il Mobicool in questo caso si rivela particolarmente ideale, grazie alla sua capienza elevata che vi permette di trasportare fino a 40 litri complessivi. Potrete riempire il frigo di cibo e bevande in modo da avere tutto il necessario per rifocillarvi quando andate in campeggio. 

Allo stesso modo potrete organizzare feste all’aperto o magari usare il frigo per tenere bevande fresche durante un concerto. L’unica cosa di cui dovrete tenere conto è la formazione di condensa, inevitabile se tenete il frigorifero pieno per diversi giorni di seguito. Basta comunque un minimo di manutenzione per tenerlo sempre funzionante e pronto all’uso. 

Prestazioni

Per quanto riguarda le prestazioni, ci troviamo davanti ad un frigo per auto molto potente. La ditta produttrice si è concentrata al massimo sul sistema di raffreddamento, evitando di inficiare le prestazioni integrando la funzione di riscaldamento che in alcuni casi può risultare superflua. Per questo il Mobicool riesce a raggiungere temperature minime, infatti si può impostare fino a -20 gradi centigradi, per un raffreddamento ottimale di cibo e bevande. Sfruttando tutta la sua potenza di raffreddamento potrete addirittura congelare le pietanze. 

Anche il design del prodotto è stato progettato per migliorare le performance: il doppio coperchio infatti si chiude saldamente, evitando che il freddo si disperda. Potrete trovare molto utili le rotelle e la maniglia che vi consentiranno di trasportare il frigo per auto con più facilità, molto utile per spostarlo da un punto all’altro senza fare troppi sforzi anche a pieno carico. 

 

Consumi

Il frigo per auto si collega alla presa dell’accendisigari tramite la presa da 12v, quindi sfrutterà la corrente della batteria del veicolo. Non dovrete preoccuparvi che esaurisca tutta la carica, lasciando il veicolo in panne, in quanto il Mobicool è dotato di una classe energetica alta che vi permette di usarlo a lungo senza pesare troppo sui consumi elettrici. Questo vi consente di tenerlo acceso tutta la notte tenendolo comodamente attaccato alla presa accendisigari del camper o dell’automobile. 

Il frigorifero dispone anche di una presa da 230v per la corrente, cosa che vi permette di usarlo in casa, oppure in giardino collegandolo a una prolunga. Anche in questo caso i consumi sono molto bassi, quindi non dovrete preoccuparvi troppo dei costi sulla bolletta della luce. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI