Ultimo aggiornamento: 22.10.21

 

Principale vantaggio

Il Noco Boost Plus è un avviatore per auto che si presenta con 1.000 Ampere, grazie ai quali potrete riavviare veicoli diesel fino a 3 litri e benzina fino a 6 litri. Si rivela ideale quindi per rimettere in funzione la batteria di automobili di diversa cilindrata o di furgoncini. Le prestazioni sono di buon livello, potrete infatti riavviare il veicolo in pochi secondi dopo aver collegato i cavi e avviato il motore. Con una sola ricarica del dispositivo potrete effettuare fino a venti riavvii, decisamente utile per viaggiare tranquilli e avere sempre la sicurezza di poter ripartire nel caso la batteria si dovesse scaricare.

 

Principale svantaggio

Sebbene le performance siano buone, risultano comunque inferiori a quelle di modelli più costosi in grado di arrivare fino a 2.000 A. In ogni caso, come altri avviatori per auto, se la batteria si è scaricata completamente, il Noco Boost non riuscirà a farla ripartire. Il prodotto funziona solo nel caso la batteria abbia subito un calo di tensione dovuto al freddo o magari se avete lasciato per qualche minuto le luci accese del veicolo. Chiaramente se la batteria è molto datata, dovrete necessariamente cambiarla oppure provare a utilizzare un ben più ingombrante caricabatteria per auto. 

 

Verdetto: 9.6/10

Nonostante non sia il più performante sulla piazza, il Noco Boost va bene per far ripartire la batteria di un’automobile rimasta in panne a causa delle temperature troppo basse o per le luci accese a motore spento. È un utensile che fa sempre comodo avere nel baule per intervenire in situazioni di emergenza che possono coinvolgere voi stessi o magari il prossimo, così sarete sempre pronti a dare una mano ad automobilisti in difficoltà. Il nostro verdetto sul prodotto è molto positivo, le altre funzioni aggiuntive come le porte USB e la luce LED gli fanno guadagnare molti punti. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Utile e veloce

Trovare l’automobile con la batteria scarica non è mai piacevole, ma nonostante questa cosa capiti alla maggior parte degli automobilisti, in pochi dispongono di un buon avviatore per auto con il quale provare a riavviare la batteria in modo semplice e veloce. Non dovrete fare altro che collegare i cavetti positivo-negativo ai giusti poli della batteria e accendere il motore. 

L’avviatore trasferirà tutti i suoi 1.000 ampere alla batteria rimettendola in funzione, in seguito non dovrete fare altro che scollegare i cavi tenendo il motore acceso e ripartire, magari facendo fare al veicolo un po’ di giri in strada per far riprendere alla batteria la carica completa. L’utilizzo intuitivo del prodotto vi permette di adoperarlo anche se non avete mai usato i cavi, inoltre le dimensioni compatte consentono di sistemarlo nel baule senza occupare troppo spazio, così potrete tenerlo pronto per intervenire in caso di emergenza anche per aiutare altri automobilisti o magari amici e parenti rimasti con l’auto in panne.

Funzioni

L’avviatore Noco Boost Plus dispone di funzioni aggiuntive che possono tornare molto utili sia quando siete in viaggio, sia nelle situazioni di emergenza. La torcia LED infatti vi permette di illuminare con efficacia una strada buia, così se rimanete in panne fuori città potrete facilmente individuare la batteria nel vano motore ed effettuare correttamente il collegamento dei cavetti. 

La torcia si può impostare per emettere luce stroboscopica, in modo da segnalare la vostra presenza agli altri automobilisti e chiedere aiuto. La seconda funzione molto utile è la possibilità di utilizzare l’avviatore come se fosse una powerbank da 1.000 A. Le porte USB vi consentono infatti di ricaricare dispositivi portatili come tablet, smartphone e fotocamere in poco tempo, ideale se siete soliti intraprendere lunghi viaggi in automobile. 

 

Protezioni

Per quanto riguarda la sicurezza, il Noco si comporta molto bene grazie a diverse protezioni che lo rendono utilizzabile senza alcun rischio. La tecnologia al litio a scarica elevata e lo standard IP65 vi permettono di usare l’avviatore anche in caso di pioggia. È dotato inoltre di protezione al sovraccarico, cortocircuito, antipolarità e tecnologia anti-scintilla che vi consentono di effettuare il collegamento tra avviatore e batteria in tutta sicurezza. 

Anche se sbagliate i poli, non creerete scintille potenzialmente pericolose, inoltre la batteria dell’automobile così come i dispositivi portatili non subiranno alcun sovraccarico. Infine, segnaliamo la resistenza notevole dell’avviatore grazie all’involucro in gomma che lo protegge da urti e cadute. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI