Ultimo aggiornamento: 22.10.21

 

Principale vantaggio

L’avviatore per auto Suaoki sorprende con le sue prestazioni elevate e la sua versatilità. Con ben 2.000A di picco a disposizione è possibile riavviare un veicolo fermo in pochissimi secondi, cosa che lo rende un ottimo utensile da tenere nel baule per le situazioni di emergenza. È possibile utilizzarlo per automobili di diversa cilindrata e addirittura con piccole imbarcazioni. I due connettori di buona qualità e le diverse protezioni vi permettono di usare l’avviatore senza correre alcun danno per la batteria o per i dispositivi portatili collegati tramite cavo USB. 

 

Principale svantaggio

Se parliamo di rapporto qualità-prezzo, il Suaoki si mostra un filo sbilanciato con il suo costo decisamente elevato. È lecito chiedersi se vale veramente la pena acquistare un avviatore a questo prezzo. Noi possiamo consigliarne l’acquisto solo se avete un buon budget e utilizzate il veicolo in modo intensivo, cosa che può giustamente spingervi ad avere con voi utensili affidabili e di alta qualità. In caso contrario potete trovare modelli meno costosi, ma allo stesso tempo meno performanti.

 

Verdetto: 9.7/10

Non proprio il più conveniente sulla piazza, ma decisamente performante, questo avviatore si dimostra affidabile e soprattutto sicuro. I suoi vantaggi non si limitano agli ampere e alle protezioni di sicurezza, infatti il prodotto è dotato anche di una luce LED a quattro modalità, molto utile per segnalare la propria posizione ad altri automobilisti. Allo stesso modo, potrete usarlo come se fosse una powerbank per ricaricare dispositivi portatili grazie alla doppia porta USB. Tutte queste caratteristiche ci hanno convinti, anche se qualche punto va tolto in quanto il prezzo è davvero molto alto. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Performante

Quante volte vi è capitato di rimanere con l’auto in panne a causa della batteria scarica? Tra i vari avviatori per auto si possono trovare modelli con un diverso amperaggio che possono riavviare veicoli di varie cilindrate. Il prodotto di Suaoki si presenta con ben 2.000 ampere, quindi potrete usarlo per riavviare diverse tipologie di automobili senza alcun problema. L’avviatore parte subito con 1.000 ampere di corrente, per poi raggiungere immediatamente i 2.000 in modo da rimettere in sesto la batteria in pochi secondi. 

In questo modo se vi ritrovate con l’auto in panne potrete rimetterla subito in moto senza perdere tempo, ideale quando dovete andare a lavoro o magari siete lontani da una zona abitata. Oltre alle automobili, potrete usare l’avviatore anche per far ripartire piccole imbarcazioni o furgoni, sempre avvalendovi dei 2000 ampere a disposizione.

Funzioni

Le dimensioni di questo avviatore per auto lo rendono un filo ingombrante, ma sono giustificate da una serie di funzioni che potrebbero tornarvi davvero utili. Prima di tutto, il Suaoki è dotato di porte USB dove collegare i vostri dispositivi portatili. In questo modo potrete usarlo come se fosse una powerbank e caricare smartphone, tablet, fotocamere e tanto altro. Una soluzione utile quando fate lunghi viaggi e avete bisogno di tenere il telefono sempre carico per ricevere o effettuare chiamate. 

La seconda funzione interessante è la luce LED a quattro modalità, selezionabili direttamente dalla powerbank. Se vi capita la sfortuna di finire con l’auto in panne in una strada poco illuminata, potrete facilmente trovare la batteria grazie alla torcia. Torna molto utile la modalità SOS con la quale la luce intermittente potrà segnalare la vostra presenza agli altri automobilisti. Tutte queste funzioni unite alle performance elevate fanno alzare notevolmente il prezzo del prodotto che non rientra tra quelli più convenienti sul mercato. Per questo vi consigliamo di acquistarlo solo se avete particolari esigenze e un budget elevato. 

 

Sicuro

Se non avete molta dimestichezza con le automobili, potreste avere qualche dubbio sull’acquisto di un avviatore. È lecito farsi qualche domanda sull’effettiva sicurezza del dispositivo, alla quale Suaoki risponde con diverse protezioni attive contro il sovraccarico, i cali di tensione e i cortocircuiti. In questo modo la carica della batteria del veicolo avverrà sempre in sicurezza, senza il rischio di danneggiare i componenti del veicolo o quelli del dispositivo.

Questo inoltre vi permette inoltre di caricare i vostri dispositivi portatili correttamente. Per quanto riguarda l’utilizzo dei cavetti positivo-negativo, l’avviatore dispone di un sistema che previene la creazione di scintille, così potrete effettuare il collegamento in tutta sicurezza. Allo stesso modo, la protezione per l’inversione dei poli previene danni nel caso doveste sbagliare a connettere i cavetti alla batteria. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI