Principale vantaggio
La resistenza dei materiali, la qualità della chiusura ermetica (che permette anche di evitare rumori durante la guida) e la sicurezza sono tutti elementi che contraddistinguono questa proposta Cam, ideale anche perché semplice da applicare sul tetto della vostra quattro ruote.
Principale svantaggio
Le istruzioni incluse nella confezione sono poco approfondite, perciò le operazioni di montaggio risultano difficili da comprendere per chi non ha mai effettuato qualcosa di simile.
Verdetto: 9.8/10
Quanti sono alla ricerca di un portapacchi dalla buona capienza, resistenza e dal costo contenuto, troveranno una valida soluzione in questo prodotto.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Facile da applicare
Non tutti i consumatori conoscono il metodo standard per poter montare sul tetto della propria quattro ruote un portapacchi, ecco perché Cam, l’azienda produttrice di questo modello, ha pensato a un sistema di fissaggio pratico e veloce. Tra i pregi principali si trova infatti la rapidità di adattamento a qualsiasi barra portatutto: un fattore da non sottovalutare quando si è alla ricerca di una soluzione versatile e vantaggiosa.
La distanza presente vanta uno spessore che si posiziona tra 450 cm e 870 cm, quindi avete uno spazio più ampio con cui operare e poter finalmente partire per una vacanza on the road. Nonostante le informazioni scritte sul libretto di istruzioni incluso nella confezione siano piuttosto scarne e quindi approfondiscano poco la modalità di montaggio, il portapacchi Cam è comunque semplice da assemblare seguendo le immagini.
Per questo motivo, anche chi è alle prime armi o non ha mai effettuato operazioni simili riuscirà nell’impresa anche in appena 10 minuti, magari chiedendo anche una mano per poter essere certo che sia tutto a posto.
Sicuro e capiente
Un’altra caratteristica fondamentale di questa proposta è che è pensata per la sicurezza, a partire dalla tipologia di apertura laterale, dotata di rotelle resistenti e robuste che evitano di creare danni o fratture alla scocca. Questo è infatti un elemento importante da guardare quando si cerca il prodotto migliore, perché talvolta alcuni componenti sono molto piccoli e quindi non riescono a sostenere completamente il peso, oppure troppo grandi, perciò rendono difficile l’utilizzo.
A questo, poi, si aggiunge anche la capienza complessiva del portapacchi Cam, che si aggira intorno a 430 litri, perciò è adatto per contenere vestiti, accessori, libri o anche altri elementi più pesanti, spesso anche ingombranti. Si tratta infatti della soluzione ideale sia per un viaggio in famiglia, sia per un eventuale trasloco: occupa anche poco spazio, perché si adatta perfettamente a tutta la lunghezza del veicolo, sporgendo solo di qualche centimetro ma non di più.
Come anticipato, la chiusura è anche una tra le più sicure che possiate trovare, perché realizzata con un materiale durevole che sottolinea l’attenzione dell’azienda produttrice verso il tema sicurezza.
Materiali e leggerezza
Sebbene possa sembrare strano da credere viste le proporzioni e la capacità di questo portapacchi, il suo peso è in verità uno dei più bassi che si possano trovare sul mercato. Le dimensioni generali sono 180 cm x 78 cm x 37 cm, perciò ha una struttura piuttosto robusta e quindi adatta per ospitare tutto ciò che serve.
In più, è un portapacchi realizzato in polipropilene, con fondo nero e con la presenza di inserti interni molto resistenti, che evitano che il contenuto disposto prima della partenza non scivoli a causa dei movimenti dell’auto in corsa. Inoltre, questa caratteristica e la qualità dei materiali costituenti garantiscono anche una protezione e riduzione di eventuali turbolenze, tipiche di quando si percorrono strade sterrate o ricche di buche.
Ma, ricollegandoci per un attimo al discorso del peso, ora che siete a conoscenza del propilene, è più facile capire perché questo portapacchi pesi soltanto 14 kg ed è quindi alla portata di tutti gli adulti che hanno intenzione di montarlo sulla propria quattro ruote in completa autonomia.
Silenzioso e vantaggioso
Quando si monta un portapacchi (i migliori modelli) sulla propria auto può capitare che durante la guida questo generi qualche rumore, dando chiaramente fastidio al conducente attento a seguire la strada. In questo caso, un problema simile non è presente, perché l’intera struttura (a partire dai bulloni e passando per le chiusure) è progettata per poter evitare problemi del genere, garantendo alte prestazioni anche a velocità elevate.
Con la soluzione Cam non dovrete preoccuparvi di guidare in autostrada e fare attenzione anche al portapacchi, perché reggerà facilmente il vento che sferza sulla superficie. Ma per concludere, un’altra caratteristica che non può essere trascurata in fase di acquisto è anche la sua convenienza, perché se da un lato abbiamo appurato essere un modello robusto, resistente e capiente, dall’altro è importante anche evitare di svuotare il portafoglio.
Infatti, Cam ha pensato anche a chi non ha un budget elevato a disposizione, perché il costo complessivo di questo portapacchi è praticamente uno dei più vantaggiosi che si trovano sul mercato.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI