Ultimo aggiornamento: 26.10.20

 

Principale vantaggio

La potenza notevole del Dyson si fa sentire grazie a ben quindici cicloni 2 Tier Radial che funzionano contemporaneamente per garantire la massima potenza di aspirazione. Questi sono potenziati dal motore digitale Dyson V6 che può arrivare a 100 Watt di potenza, per ben 20 minuti di aspirazione costante a carica piena della batteria. È la soluzione ideale per pulire interni di automobili, superfici di mobili e gli angoli alti più difficili da raggiungere nella propria abitazione. 

 

Principale svantaggio

La batteria al litio lascia molto a desiderare a livello di resistenza, con una carica che va abbassandosi nel tempo, obbligando l’utente a ricaricarla molto spesso. Questo è un difetto molto comune negli aspirabriciole, sebbene la carica breve si adatta alla loro funzionalità, in quanto non possono sostituire un vero e proprio aspirapolvere, ma si utilizzano per pulire gli angoli dove è difficile arrivare o gli interni delle automobili.

 

Verdetto: 9.8/10

La potenza elevata e la maneggevolezza dell’aspirabriciole Dyson ci hanno convinti, per questo lo premiamo con un punteggio molto alto che sarebbe arrivato al massimo se non fosse stato per la batteria non all’altezza degli altri componenti. Il prezzo è molto più alto rispetto a quello di altri modelli, quindi lo consigliamo solo ai lettori con un buon budget o a chi ha davvero bisogno di performance elevate per pulire il proprio appartamento o l’automobile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Potente

Dyson si distingue sul mercato per i suoi prodotti potenti realizzati con tecnologia ciclonica e questo aspirabriciole non è da meno. È alimentato da motore digitale Dyson V6 che arriva a ben 100 watt di potenza per garantire 20 minuti di aspirazione costante. 

I quindici cicloni 2 Tier Radial che lavorano in sincronia consentono di aspirare polvere e sporco senza che il filtro si intasi, inoltre permettono di risparmiare sull’acquisto di sacchetti inquinanti e costosi. Lo sporco verrà raccolto nel pratico serbatoio che si potrà svuotare facilmente tramite la semplice pressione di un tasto, così sarà possibile ricominciare subito a pulire. 

La potenza elevata del prodotto si traduce in un’elevata rumorosità che arriva fino a 87 dB. Un piccolo difetto che impedisce di usare l’aspirabriciole mentre gli altri inquilini stanno riposando, oppure durante le ore durante le quali si potrebbe dare fastidio al vicinato.

 

 

Design ergonomico

Sebbene le dimensioni del Dyson non siano proprio compatte per un aspirabriciole, il peso leggero permette di adoperarlo senza fare troppa fatica anche per raggiungere i punti più alti della casa dove si vuole rimuovere la polvere. 

Il manico con grilletto ergonomico consente di avviarlo con la semplice pressione del dito, inoltre il baricentro è stato progettato per migliorare la maneggevolezza. Questo consente di usare l’aspirabriciole per pulire anche l’interno della propria automobile. 

Nella confezione si troveranno numerosi accessori, alcuni dei quali consentono di raggiungere gli angoli più nascosti della casa e dei mobili. La spazzola motorizzata è in grado di catturare anche i peli, ideale quindi se in casa ci sono degli animali domestici.

 

Batteria

La batteria del prodotto, a differenza delle altre caratteristiche, lascia un po’ a desiderare. C’è da dire che solitamente la durata della carica degli aspirabriciole è abbastanza breve, ma il problema del Dyson sta nella poca resistenza della batteria che dopo qualche mese di utilizzo inizia a scaricarsi sempre più velocemente. 

Bisogna tenere conto che, con una carica, sarà possibile usare l’aspirabriciole per 20 minuti impostandolo sul livello di velocità più basso, una durata che si abbassa nel caso si voglia sfruttare il massimo della potenza del prodotto. L’articolo è stato pensato per essere utilizzato in coppia con un’aspirapolvere, per una pulizia dei mobili, quindi non si può pretendere di rimettere la casa a lucido usando solo l’aspirabriciole.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments