I 5 Migliori Supporti Magnetici Auto per Smartphone del 2022

Ultimo aggiornamento: 07.12.22

 

Supporto Magnetico Auto per Smartphone – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Lo scopo del nostro articolo è quello di aiutarvi a capire come scegliere un buon supporto magnetico auto per smartphone, strumento che permette di avere il proprio dispositivo portatile sempre di fronte a sé, da sfruttare come navigatore o per ascoltare musica senza distrarsi dalla guida. Vi invitiamo dunque a leggere attentamente i nostri consigli d’acquisto per navigare più facilmente tra le offerte e selezionare così il miglior supporto magnetico auto per smartphone per le vostre esigenze. Chi non avesse molto tempo a disposizione per leggere ogni singola recensione, può affidarsi alla nostra tabella comparativa, dove spiccano due prodotti in particolare: iVoler, uno dei prodotti più apprezzati grazie alla compatibilità con praticamente tutti gli smartphone e Yosh YSNCM001, il supporto magnetico più economico della nostra lista, ideale per gli utenti che vogliono spendere il meno possibile.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

I 5 Migliori Supporti Magnetici Auto per Smartphone – Classifica 2022

 

La classifica dei migliori supporti magnetici auto per smartphone del 2022 che trovate qui in basso è stata realizzata partendo dai commenti espressi dagli utenti in merito ai prodotti venduti online che li hanno maggiormente soddisfatti.

Non troverete dunque solo le migliori marche ma anche prodotti a basso costo per tutte le tasche. Effettuate con noi una comparazione delle caratteristiche caratteristiche per scegliere il supporto più adatto a voi.

 

 

1. iVoler Supporto Auto Smartphone Magnetico Universale

 

Tra i supporti magnetici auto per smartphone più venduti spicca il prodotto di iVoler. Si tratta di un piccolo disco, al cui interno sono presenti quattro magneti, con una parte posteriore che si aggancia facilmente alle griglie di aerazione presenti nell’abitacolo della vostra automobile. Bisogna prestare però attenzione alla forma di queste ultime, poiché risulta incompatibile con quelle rotonde, prima di procedere all’acquisto dunque verificate attentamente questo dettaglio.

Tra i modelli di cellulare supportati troviamo l’ultimo di iPhone 13 Pro Max di Apple, gli smartphone della famiglia Samsung Galaxy e, più in generale, tutti i dispositivi prodotti dai brand più famosi. Nella confezione sono inoltre presenti due piastre magnetiche, una rotonda e una rettangolare, da posizionare sulla parte posteriore del proprio smartphone per far sì che possa essere agganciato dal supporto.

Gli utenti sostengono sia ideale per un telefono dal peso non troppo elevato, per evitare così che col tempo le alette da inserire nella bocchetta di aerazione non si deformino

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Yosh Supporto Smartphone per Auto Porta Cellulare

 

In seconda posizione troviamo il prodotto Yosh che, in seguito a un rapido confronto dei prezzi, risulta il più economico della nostra lista. Rispetto al prodotto precedente non presenta grandi innovazioni e il design è decisamente simile, anche in questo caso infatti troviamo un disco magnetico da agganciare alle bocchette di ventilazione dell’automobile. Interessante la presenza di gomma morbida, silicone di tipo 50D, per proteggere queste ultime dai graffi qualora rimuoviate spesso il supporto.

La compatibilità con i dispositivi smart è elevata anche se non è in grado di reggere pesi eccessivi, dimenticate quindi di agganciare tablet o phablet. Per quanto riguarda invece l’aggancio alle bocchette, gli utenti sostengono che il taglio posteriore del supporto è orizzontale e non a croce, e conseguentemente ha una tenuta meno salda rispetto a quello che ci si aspetterebbe.

Il rapporto qualità/prezzo è comunque soddisfacente e dovrebbe essere preso in considerazione da utenti che hanno smartphone poco pesanti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. APPS2Car 360° Supporto Magnetico Telefono Auto

 

A chi si sta chiedendo dove acquistare un supporto magnetico per auto funzionale e di buona qualità a prezzi bassi, consigliamo l’APPS2Car 360°, in grado di ospitare dispositivi di dimensioni comprese tra 3,5 e 7 pollici.

Nonostante venga proposto a un prezzo più economico rispetto alla media di mercato, può contare su quattro potenti magneti che assicurano un ancoraggio sicuro e stabile anche in caso di forti sollecitazioni o strattoni, mentre la superficie in silicone morbido protegge il cellulare da potenziali graffi e ammaccature.

La testa girevole a 360 gradi permette di inclinare e ruotare il dispositivo in base alle esigenze, così da garantire una perfetta visibilità dello schermo sia in orizzontale sia in verticale.

La base piatta e leggermente curva si adatta alla forma del cruscotto, a cui si fissa tramite la striscia adesiva 3M posta sul retro. Prima e dopo l’incollaggio, però, dovrete pulire il piano d’appoggio con cura per evitare che la colla perda velocemente di aderenza a causa della polvere e dello sporco, problema che – secondo i pareri degli acquirenti – si verifica con disarmante facilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Miracase Porta Cellulare Auto Magnetico

 

A decretare l’enorme successo del nuovo supporto magnetico porta-cellulare proposto da Miracase è sicuramente il suo design moderno e ben curato nei dettagli che gli permette di adattarsi agli interni di qualsiasi tipo di veicolo senza rovinarne l’estetica.

Il magnete al rubidio N52 di cui è provvisto presenta una forma circolare ampiamente compatibile con smartphone da 4 a 7 pollici, mentre la parte posteriore dispone di un gancio regolabile in ampiezza da fissare alle bocchette d’aerazione o su altre fessure del cruscotto.

Gli utenti sostengono che il supporto è in grado di sostenere il peso della maggior parte dei dispositivi mobili in commercio, garantendo stabilità e robustezza anche qualora ci si avventuri su strade dissestate o sconnesse.

I materiali di costruzione sono solidi e resistenti al punto da poter subire qualche urto o strattone senza alcuna conseguenza, rivelandosi quindi adatto anche per gli automobilisti più distratti.

Il braccio regolabile, inoltre, evita che i pulsanti di accensione e del volume del cellulare vengano premuti accidentalmente quando si è alla guida, mentre la testa girevole a 360 gradi permette di ruotare il cellulare sia in posizione orizzontale sia in verticale a seconda delle esigenze, in modo da poter vedere lo schermo chiaramente e mantenere una guida sicura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Ugreen Supporto Smartphone per Auto in Alluminio, Magnetico 

 

L’ultimo supporto della nostra classifica è un prodotto Ugreen che presenta la classica forma circolare con aggancio alle bocchette di aerazione dell’automobile. La parte posteriore ha un taglio orizzontale, elemento che rende adeguato il prodotto solo per bocchette con lamelle orizzontali, escludendo tutte le tipologie circolari e con lamelle verticali. È dunque estremamente importante prestare attenzione al modello di automobile che possedete prima di procedere all’acquisto, eviterete così di sperperare il vostro denaro in un prodotto che non potrete utilizzare con soddisfazione.

I modelli di smartphone supportati sono i più classici e diffusi, dagli iPhone di ultima generazione ai Samsung, LG, Huawei e così via. I consumatori consigliano di posizionare la placca metallica inclusa nella confezione quanto più in basso possibile se avete degli smartphone Samsung poiché potrebbe interferire con la funzione orologio di questi ultimi.

Il costo è leggermente più alto di quanto ci si aspetterebbe, pertanto il prodotto non riesce a conquistare una posizione più alta in classifica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior supporto magnetico auto per smartphone?

 

Se non sapete quale supporto magnetico auto per smartphone comprare, il primo passo da compiere è leggere con attenzione la guida all’acquisto che trovate qui in basso. Bisogna infatti tener conto di diversi fattori prima di sceglierne uno per non ritrovarsi con un dispositivo incompatibile sia con il proprio smartphone sia con la propria vettura.

Analizziamo dunque insieme questa categoria di prodotti per tutti coloro che non ne hanno mai sentito parlare.

 

 

Navigatore

Uno strumento essenziale di cui lo smartphone è dotato e di cui non potremmo più ormai fare a meno è il navigatore. Essendo finita l’era in cui ci si orientava con mappe cartacee, oggigiorno si sfrutta il potere di mappatura dei satelliti in orbita intorno al nostro pianeta, ricevendone il segnale direttamente sui dispositivi mobili.

Quando ci si trova in auto, però, è molto difficile riuscire a trovare un luogo dove posizionare lo smartphone per avere sempre sott’occhio la propria posizione e la strada che si sta percorrendo, per questo, sul mercato sono apparsi prodotti come i supporti magnetici. Pur trattandosi di un oggetto di piccole dimensioni riesce a fare una grande differenza e rendere la vita molto più comoda anche per gli utenti che amano ascoltare la musica da smartphone o tablet.

 

Compatibilità

Uno degli elementi a cui prestare particolare attenzione quando si acquista un supporto magnetico per auto è la sua compatibilità sia con gli smartphone sia con la vettura. Bisogna innanzitutto valutare il peso dei primi e successivamente analizzare la scheda tecnica del prodotto scelto per avere conferma sulla sua tenuta e la capacità massima di supporto. Molti supporti sono infatti incompatibili con i tablet di vecchia generazione perché troppo pesanti, con il rischio dunque di cadere durante oscillazioni più o meno forti dell’auto.

Per quanto riguarda invece la compatibilità con l’automobile, l’elemento a cui prestare attenzione è uno: le bocchette di aerazione presenti nell’abitacolo. Qualora queste fossero circolari, i supporti potrebbero non essere applicati.

 

 

Accessori

Molto importanti sono gli accessori, verificate sempre che nella confezione siano presenti almeno due o più dischi magnetici da incollare sul retro della cover del vostro smartphone, ne avrete così sempre uno di ricambio qualora decidiate di cambiare cover o per un dispositivo mobile ulteriore. Inoltre, nel caso in cui optiate per un supporto che non ha un aggancio alle bocchette di aerazione ma un adesivo da posizionare sul cruscotto, dovrebbe avere almeno due adesivi di ricambio per poter essere considerato degno di attenzione.

Tenendo conto di questi semplici fattori riuscirete a scegliere il miglior supporto magnetico auto per smartphone per le vostre esigenze.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI