Peruzzo 709/3 Pure Instinct – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Principale vantaggio

Il sistema di fissaggio di questo portabici si rivela estremamente pratico e sicuro, grazie a dei braccetti distanziatori dotati di pinze in grado di bloccare il telaio. In questo modo potrete guidare in tutta tranquillità, senza il rischio che le biciclette si stacchino e cadano dal veicolo, anche se affrontate strade tortuose con una forte presenza di tornanti. Sul portabici potrete fissare ben tre biciclette, quindi adatto per tutta la famiglia. 

 

Principale svantaggio

Il portabici è completamente da assemblare, quindi nel caso lo vogliate acquistare dovete mettere in preventivo il montaggio ‘fai da te’. Le istruzioni poco esaustive non aiutano, con illustrazioni non proprio chiare su come fare ad eseguire correttamente l’assemblaggio. Per questo potreste impiegare molto tempo a montare il portabici, specialmente se non siete molto pratici con questo genere di articoli. 

 

Verdetto: 9.7/10

La sicurezza elevata di questo portabici ci hanno convinti ad attribuirgli un voto molto alto, sebbene il montaggio complicato e il prezzo un po’ troppo alto gli fanno perdere qualche punto.  Il verdetto finale è quindi positivo, possiamo considerare il Peruzzo Pure Instinct uno dei migliori portabici sul mercato. Ve lo consigliamo se siete dei ciclisti incalliti e siete soliti fare weekend o vacanze all’insegna della bicicletta con amici o familiari.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Sicuro

Una delle caratteristiche principali da cercare in un portabici di qualità è la sua stabilità sia per quanto riguarda il montaggio sul veicolo sia per la capacità di mantenere ferme le biciclette durante il viaggio. Il Peruzzo Pure Instinct si presenta con un sistema di aggancio particolare che vi permette di montarlo saldamente al gancio di traino dell’auto. 

Per farlo potrete avvalervi della ganascia progettata proprio per l’installazione posteriore, ideale per assicurare il portabici all’automobile in modo ottimale. Per quanto riguarda il trasporto delle biciclette, potrete portarne fino a tre grazie ai binari sui quali sarà possibile bloccare le ruote. Non mancano le fibbie e le cinghie per il fissaggio del telaio che consente di guidare in tutta sicurezza anche su strade tortuose senza rischiare che le biciclette si stacchino dal portabici. 

Una volta giunti a destinazione potrete comodamente smontare le biciclette con la stessa facilità con la quale le avete posizionate. Nella confezione troverete anche dei braccetti distanziatori con pinze che vi permettono di bloccare i telai con ancora più efficacia. 

Resistente

La qualità di questo prodotto è assicurata dalla certificazione ISO 9001:2000, uno standard molto alto sinonimo di affidabilità. Il modello è stato realizzato in acciaio tubolare da 30 millimetri di diametro quindi potrà resistere con grande efficacia agli urti e agli scossoni, una caratteristica questa da non sottovalutare dato che il portabici andrà montato al gancio di traino dell’automobile. 

Il modello promette molto bene sulla durevolezza, una soluzione ideale se avete intenzione di farne un utilizzo intensivo, allo stesso modo potrete stare tranquilli anche in caso di pioggia grazie allo strato di vernice color antracite che lo protegge dalle intemperie. 

Tutti i componenti del Peruzzo Pure Instinct si rivelano molto solidi, quindi potrete fissare le biciclette senza preoccuparvi di danneggiarlo, la portata massima di 45 chilogrammi, 15 per ogni veicolo trasportato. La qualità dei materiali fa alzare notevolmente il prezzo del prodotto che risulta quindi più costoso rispetto ad altri modelli sul mercato. 

 

Design

Questo portabici si distingue per il suo design innovativo, ideale per trasportare biciclette di diverso tipo, anche le bici elettriche. Tra i suoi vantaggi c’è anche la possibilità di chiuderlo per ridurre al minimo l’ingombro. In questo modo una volta smontato dal veicolo potrete facilmente riporlo in casa, in garage o in cantina senza occupare troppo spazio. 

Per farlo non dovrete fare altro che piegare il portabici su se stesso, per poi riaprirlo quando dovrete montarlo nuovamente sul veicolo. Allo stesso modo potrete regolarlo a piacimento in modo da sistemare le biciclette secondo le vostre esigenze. 

L’unico difetto evidente sta nel montaggio, in quanto il portabici dovrà essere assemblato. Questo compito non si rivela affatto facile, soprattutto a causa delle istruzioni poco esaustive che non illustrano chiaramente i vari passaggi, cosa che potrebbe farvi perdere molto tempo se non siete pratici con il ‘fai da te’. Una volta assemblato però non dovrete più preoccuparvi, quindi si tratta di fare solo un po’ di fatica all’inizio. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Federico

March 13, 2021 at 8:30 pm

Buonasera un mio amico ha preso un portabici Peruzzo pure Instinct da gancio traino per tre bici.Provandolo ha trovato difficoltà a farci stare due e-MTB è una da corsa strada.Può essere vero?Adesso credo voglia prendere versione saphir per tre indicato per e-bike MTB in prevalenza .Il pure instincr dovrei prenderlo io.Attendo consigli grazie

Raspunde
ProjectM

March 17, 2021 at 5:23 pm

Guarda Federico,

in questo caso ti consigliamo di parlare direttamente con quelli della Peruzzo che sono sempre molto gentili e disponibili: https://www.peruzzosrl.com/it-it/contattaci

Saluti

Team AP

Raspunde