Thule 598001 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio 

Il portabici di Thule si distingue per i suoi materiali di alta qualità che gli conferiscono una grande resistenza agli urti e agli scossoni, oltre che una durevolezza notevole nel tempo. È un modello particolarmente consigliato specialmente se siete dei ciclisti incalliti e amate portare la vostra bicicletta con voi quando andate in vacanza o vi recate in luoghi naturali per affrontare determinati percorsi. Il prodotto arriva già assemblato quindi non dovrete preoccuparvi del montaggio e potrete immediatamente fissarlo sulle barre portapacchi dell’automobile, scegliendo liberamente il lato che preferite in modo da non occupare tutto il tetto. 

 

Principale svantaggio

Sebbene il modello possa vantare una compatibilità elevata, per poterlo usare con biciclette di diverso tipo è necessario acquistare degli adattatori per la canalina, senza i quali non è possibile effettuare un fissaggio corretto. Questo si traduce in una spesa ulteriore che si va ad aggiungere al prezzo già abbastanza alto del portabici. Vi consigliamo quindi di valutare attentamente quale acquistare, basandovi sul tipo di bicicletta che vorrete montare sul portabici.

 

Verdetto: 9.7/10 

Qualità dei materiali e semplicità d’uso sono le caratteristiche più apprezzate di questo portabici prodotto da Thule, per le quali ci sentiamo di premiarlo con un voto molto alto. Ci ha convinto anche la sua stabilità garantita dalle pinze inferiori che permettono di fissarlo correttamente sulle barri del portapacchi. Sebbene il nostro verdetto sia positivo, dobbiamo togliere comunque qualche punto al modello a causa del suo prezzo abbastanza alto al quale bisogna aggiungere la spesa per gli adattatori per la canalina nel caso siano necessari.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali

Thule è una ditta svedese leader mondiale nel settore dei viaggi, famosa soprattutto per i prodotti adibiti ai viaggi, specialmente quelli in auto o in camper. Per questo i suoi prodotti sono di altissima qualità e questo portabici non è da meno. Il modello si presenta con materiali altamente resistenti, in grado di sopportare urti e scossoni e quindi ideale anche per recarsi con la propria automobili in luoghi naturali. 

La capacità di carico di 20 kg gli conferisce una grande solidità, inoltre potrete tranquillamente usarlo per trasportare la vostra bicicletta in caso di intemperie, in quanto dispone di una buona protezione all’acqua e alle temperature estreme. L’alta qualità del modello è il motivo per il suo prezzo così alto e che ci spinge a consigliarvelo solo se siete dei ciclisti incalliti e amate portare la vostra bicicletta ovunque andiate. 

Stabilità

I materiali sono importanti così come lo sono i vari meccanismi di fissaggio per la bicicletta che determinano la stabilità e la sicurezza di un portabici. Il Thule dispone di agganci solidi e sicuri che permettono di montarlo sulle barre portapacchi dell’automobile con grande facilità. 

Per quanto riguarda il fissaggio delle biciclette, potrete sfruttare il fermaruote dal design innovativo che grazie alle sue fibbie diagonali permette un agganciamento e uno sganciamento davvero intuitivi. In questo modo potrete sistemare la vostra bicicletta sul portabici  e tirarla giù dall’automobile senza alcuna difficoltà. 

Oltretutto, il compito sarà ulteriormente facilitato dal quadrante del limitatore di coppia in grado di controllare la forza in entrata del telaio della bicicletta e che vi indicherà se l’aggancio è stato eseguito in modo corretto. 

 

Praticità

Uno dei vantaggi che contraddistingue il modello Thule dagli altri sul mercato è la estrema praticità. Il modello infatti viene consegnato già assemblato, per questo non dovrete perdere alcun tempo con complicati montaggio con manuali di istruzioni poco esaustivi. È una soluzione ideale se non avete molta dimestichezza con il fai da te e state cercando un portabici da poter usare immediatamente. 

Il design intuitivo vi consente di spostare il portabici sulle barre portapacchi da un lato all’altro, in modo da poter decidere se tenerlo sul posto guida o su quello del passeggero. Le dimensioni compatte del portabici vi consentono anche di montarlo sul tetto lasciando spazio per un box adibito al trasporto di bagagli o ad altra attrezzatura utile per le vostre vacanze. 

Il prodotto è compatibile con diversi tipi di biciclette, sebbene richieda degli adattatori per la canalina a T che non sono inclusi nella confezione. Per questo motivo se possedete Mountain Bike, biciclette elettriche o biciclette da corsa vi consigliamo di informarvi sulla compatibilità immediata del portabici, oppure su quale adattatore dovete acquistare per poterle montare. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI