Ultimo aggiornamento: 30.11.20

 

Principale vantaggio

La garanzia di un fissaggio sicuro e veloce è uno degli elementi che contraddistinguono positivamente questo portapacchi Thule. In più, si tratta di un modello realizzato con materiali di buona qualità e resistenti, perciò durerà a lungo.

 

Principale svantaggio

L’altezza complessiva è di 175 cm, perciò potrebbe creare un po’ di fastidio su quei tratti di strada ricchi di sottopassaggi o di ponti piuttosto bassi.

 

Verdetto: 9.2/10

Nell’insieme è una proposta leggera e vantaggiosa, nonostante il costo alto possa far storcere il naso a quanti non hanno un ampio budget a disposizione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Stile

Anche per quanto riguarda i portapacchi è fondamentale scegliere un modello dotato di un design accattivante e in linea con il proprio veicolo: soprattutto quando avete a cuore questo tipo di peculiarità. La soluzione Thule Touring è un box particolarmente funzionale, realizzato con materiali resistenti e robusti che riescono a durare a lungo, anche quando le intemperie sembrano volerci mettere lo zampino.

Non avrete alcun problema a viaggiare ad alte velocità, perché riesce a sostenere il vento che sferza sulla superficie senza difficoltà, anzi, perché il portapacchi si mantiene ben saldo anche in autostrada. 

Come anticipato, il design è elegante e adatto per tutte le esigenze, dal semplice viaggio di un weekend a uno più lungo che dura diverse settimana, persino per un trasloco vero e proprio, in cui è necessario molto spazio per poter trasferire tutti gli oggetti, i mobili e i vestiti da una casa all’altra. In questo senso è importante sottolineare che l’azienda produttrice ha effettuato diversi test prima di mettere sul mercato questo prodotto, perciò assicura alte prestazioni.

Prezzi e vantaggi

Non c’è nulla di sbagliato nel desiderare di risparmiare quando si cerca un portapacchi di buona qualità, ma non sempre tutti i prodotti coniugano una bassa spesa con una buona resa. Ciò nonostante, Thule Touring è un modello dal prezzo alto ma sicuramente competitivo sotto altri punti di vista, perché tra i vantaggi che offre si trova anche la possibilità di sfruttare l’apertura su due lati, garantendo una migliore usabilità.

Anche chi non ha mai utilizzato uno strumento simile, quindi chi non ha mai montato sul tetto della propria auto un prodotto del genere, troverà comunque facile l’utilizzo, anche grazie al sistema centralizzato che garantisce una maggiore sicurezza. 

Quando si viaggia ad alta velocità o quando si sosta per brevi o lunghi periodi, c’è sempre il pericolo che qualche abito o oggetto posizionato all’interno voli via oppure venga rubato. In questo caso non c’è di che preoccuparsi, perché c’è a disposizione una chiave con presa agevolata che garantisce il funzionamento solo quando tutti i punti sono chiusi con sicurezza.

 

Sistema di fissaggio

Facendo clic sul link in basso potrete vedere quante sono le diverse soluzioni offerte dal brand ma, in linea generale, ciò che contraddistingue questo prodotto rispetto gli altri è il sistema di fissaggio. Come anticipato nei paragrafi precedenti, l’azienda produttrice ha impiegato un team di esperto per garantire che il montaggio sul tetto del veicolo sia rapido e soprattutto sicuro, cioè che il portapacchi rimanga stabile in qualsiasi condizione.

Questo è uno dei motivi per cui dovreste scegliere la soluzione Touring se avete in mente di partire per un viaggio ma la quantità di vestiti da portare con voi vi spaventa. Anche se siete principianti o comunque non conoscete perfettamente le operazioni utili a un fissaggio corretto non preoccupatevi: il sistema brevettato Quick Mount Fast Click verrà in soccorso.

Grazie a un indicatore di coppia integrato sulle cinghie, la chiusura è immediata, quindi non dovrete perdere molto tempo per fissare il portapacchi, tra l’altro anche molto silenzioso.

 

Dimensioni e capacità

10 kg per circa 400 litri di capienza: questi sono i dati che fanno più gola agli occhi di un consumatore che sceglie Thule Touring rispetto altre proposte, e come dargli torto. In effetti, quando si deve montare il portapacchi sul proprio veicolo, che sia in autonomia oppure in compagnia non importa, perché uno dei problemi più classici è proprio il peso eccessivo del modello.

In questo caso una difficoltà simile non c’è, perché 10 kg sono un valore che rende la soluzione Touring alla portata di tutti, non solo di chi pratica fitness in palestra e ha i bicipiti scolpiti. 

Mettete tra i preferiti questo prodotto se non volete avere la vita difficile e se desiderate togliervi un pensiero prima di partire, perché grazie all’ampiezza dello spazio interno potrete disporre numerosi oggetti, quindi liberare lo zaino e le valigie che invece mettete solitamente nel portabagagli.

L’unico elemento che potrebbe tramutarsi in difetto è l’altezza complessiva del portapacchi, perché 175 cm di altezza potrebbero creare un po’ di difficoltà quando si guida su strade piene di ponti piuttosto bassi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments