Ultimo aggiornamento: 18.09.20

 

Principale vantaggio

Il design pratico e leggero permette di usare l’aspirabriciole con facilità per raggiungere gli angoli più nascosti della casa e per pulire l’interno di un veicolo, oltretutto rende il prodotto molto piacevole da vedere. Il beccuccio sottile permette di usarlo insieme a un aspirapolvere per rimuovere tutta la polvere e lo sporco presenti in casa, per una pulizia completa e soddisfacente.

 

Principale svantaggio

L’aggancio alla base di ricarica risulta poco pratico, cosa che può far perdere del tempo quando si ha la necessità di mettere subito a caricare l’aspirabriciole per poterlo usare di nuovo. Oltre a questo difetto, segnaliamo anche il prezzo molto alto del prodotto, specialmente se rapportato con altri aspirabriciole sul mercato.

 

Verdetto: 9.6/10

Chi dispone di un buon budget e cerca la qualità di una ditta come Vorwerk, potrà rimanere davvero soddisfatto da questo modello. Efficace, potente, elegante e soprattutto leggero, il Folletto Aspirabriciole rimane uno dei migliori sul mercato per quanto riguarda la qualità costruttiva e la solidità dei materiali utilizzati per la sua realizzazione, sebbene il costo alto gli fa perdere qualche punto per quanto riguarda la convenienza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratico

L’aspirabriciole di Vorwerk si presenta con un design piacevole ed ergonomico, pensato proprio per facilitarne l’utilizzo. Con un peso di appena 650 grammi, potrà essere utilizzato anche da chi non è particolarmente forte fisicamente. Il modello può arrivare nei punti della casa difficili da raggiungere con un aspirapolvere, specialmente grazie al beccuccio di piccole dimensioni che consente di aspirare la polvere e la sporcizia. 

Allo stesso modo si potrà usare per rimuovere trucioli da un piano di lavoro, una soluzione che gli appassionati del fai da te potranno davvero apprezzare. Il suo funzionamento a batteria lo rende ancora più maneggevole, inoltre permette di portarlo anche in macchina per fare un po’ di pulizia all’interno. Una volta finito, sarà possibile svuotare il contenitore con un semplice click per poi ricominciare subito ad utilizzarlo.

Materiali

Si può giustificare il prezzo molto alto rispetto a gran parte dell’offerta della concorrenza (ecco la nostra lista dei migliori modelli) per la sua qualità costruttiva davvero alta. I materiali resistenti consentono di usare l’aspirabriciole senza limitazioni e di trasportarlo ovunque si vada con in tutta sicurezza. 

Solido ed affidabile, si può tenere in un laboratorio, in officina e anche nel portabagagli di un veicolo. Durante le impegnative pulizie casalinghe, l’aspirabriciole Vorwerk diventa un prezioso alleato e anche se cadrà a terra continuerà a funzionare senza riportare alcun danno. La longevità nel tempo è assicurata anche se ne viene fatto un utilizzo intensivo, per questo una volta acquistato non si dovrà più sostituire con altri modelli. 

L’unico neo per quanto riguarda la qualità costruttiva del prodotto sta nella base di ricarica che dispone di un aggancio non proprio agevole e che va maneggiata con una certa cura, al fine di non rompere i collegamenti necessari per l’attacco della batteria.

 

Performance

Nonostante le dimensioni ridotte, le performance del prodotto non lasciano affatto a desiderare. La batteria agli ioni di litio garantisce una potenza costante, ideale per un utilizzo continuo dell’aspirabriciole e per le pulizie intensive. La batteria ha un’autonomia che può variare in base alla velocità, infatti il prodotto si può regolare su due diverse. La più lenta consente di usare l’aspirabriciole per 20 minuti, mentre quella più veloce per 13 minuti. 

In questo modo sarà possibile gestirne l’utilizzo in base alle esigenze e a quanto sporco o polvere bisogna rimuovere. Una ricarica dura 6 ore, nella media degli aspirabriciole. La pratica spia LED informa sullo stato della carica della batteria, così sarà possibile sapere quando sta per spegnersi per poterlo subito mettere a ricaricare sull’apposita base.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments