Le 8 migliori cere per auto del 2024

Ultimo aggiornamento: 06.12.24

 

Cere per auto – Guida all’Acquisto e Confronti

 

Possedere un’auto che vanta una carrozzeria tanto lucente da potersi specchiare rappresenta un vero e proprio piacere: chi è amante della propria quattro ruote, dunque, non potrà fare a meno di andare alla ricerca della cera migliore. In commercio esistono numerose proposte di brand conosciuti e non ma noi abbiamo raccolto quelle più interessanti che faranno al caso vostro, rispondendo a tutte le necessità. Prima di procedere con la lettura più in basso, date subito un’occhiata a Shine Armor Polish Auto in Ceramica 3 in 1: una cera per auto che permette di eliminare lo sporco ed evitare graffi e striature sulla superficie. Ma non lasciatevi scappare neppure Meguiar’s Cera Auto Spray, perché è di facile e rapida applicazione.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 migliori cere per auto – Classifica 2024

 

Non è sempre facile scegliere la migliore cera per auto tra tanti prodotti presenti sul mercato: per questo motivo abbiamo individuato le soluzioni più interessanti.

Continuando con la lettura più in basso troverete i nostri consigli d’acquisto, oltre a un riassunto dei punti di forza e di debolezza di ognuno, che può essere utile per fare una scelta più consapevole.

 

 

1. Shine Armor Polish Auto in Ceramica 3 in 1

 

La prima posizione è occupata da uno dei prodotti più performanti che possiate trovare online: si tratta di un polish che vanta una composizione ad hoc per la maggior parte delle auto. La formulazione chimica permette, infatti, di ottenere una superficie talmente lucida che potrete specchiarvi, soprattutto perché è pensata da professionisti per evitare sbavature e graffi.

Nonostante tenda a svanire dopo diversi lavaggi, perché non contiene sostanze idrofobe, la carrozzeria risentirà subito dei benefici di questo polish, perché oltre a lucidare,  offre anche una pulizia dal grasso e da altri tipi di sporco accumulato.

Ma se da un lato è una soluzione versatile ed efficiente, dall’altro un altro suo punto di forza è il costo: si può dire che è conveniente sia dal punto di vista tecnico, sia per quanto riguarda il vostro portafogli, perché non dovrete svuotarlo per ottenere un risultato soddisfacente.

 

Pro

Qualità/prezzo: La cera per auto Shine Armor è uno dei prodotti più venduti online, perché offre una buona resa a fronte di una spesa esigua.

Composizione: Le performance di questo polish sono assicurate da una formulazione chimica creata ad hoc per quasi tutti i tipi di carrozzeria, perciò è piuttosto efficiente.

Versatilità: Quanti sono alla ricerca di un prodotto adatto per evitare graffi e sbavature, ma anche per eliminare il grasso e lo sporco, allora con questo prodotto possono ritenersi soddisfatti.

 

Contro

Durata: Dato che nella composizione chimica mancano alcune sostanze idrofobe, il polish tenderà a svanire dalla carrozzeria dopo diversi lavaggi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Meguiar’s Cera Auto Spray Professionale Effetto Bagnato e Lucido

 

Se tra i prodotti venduti online non c’è ancora quello che vi ha convinto per la praticità, allora questa soluzione potrebbe svoltare la partita, perché è una cera per auto pensata per essere facile da applicare. Come suggerito dall’azienda produttrice, per godere dei benefici sulla vostra carrozzeria ci vorrà un attimo: basta spruzzare qualche goccia su un panno in microfibra e passare tutta la superficie, con movimenti decisi e rotatori.

In più, essendo pensata per tutti i tipi di veicoli, questa cera per auto Meguiar’s è tra i prodotti più venduti ed efficienti che si possano trovare su Internet, oltre che versatile ed economica.

L’unico punto di debolezza e che fa storcere un po’ il naso è che nella bottiglia ci sono soltanto 450 ml, perciò se avete intenzione di coprire una superficie piuttosto ampia, dovrete acquistare una confezione aggiuntiva. Ma non dobbiamo dimenticare che si tratta di una cera per auto professionale: per questo la resa ne vale la spesa.

 

Pro

Vantaggiosa: Nonostante non possa essere considerato il prodotto più economico, si tratta di una cera per auto conveniente, alla portata di tutti e che strizza l’occhio a chi cerca di non svuotare il portafogli.

Efficiente: Una soluzione versatile ed efficace, che dona lucentezza nel giro di poco tempo.

Praticità: Anche chi non ha mai utilizzato una soluzione simile per la propria auto o moto non dovrà preoccuparsi, perché si tratta di una cera per auto facile da utilizzare. 

 

Contro

Quantità: Una bottiglia contiene solo 450 ml di prodotto, perciò durerà poco se avete una superficie ampia da lucidare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Shine Armor Spray Auto con Cera di Carnauba Idrofoba

 

Alcuni pareri di chi ha già avuto a che fare con la lucidatura dell’auto possono far desistere quanti desiderano specchiarsi sulla carrozzeria della propria quattro ruote, a maggior ragione se sono presenti graffi e striature. Il segreto, per poter evitare questo tipo di problema, è quello di acquistare prodotti di buona qualità, che vantano formulazioni specifiche per garantire risultati soddisfacenti: ecco perché abbiamo pensato a questa cera firmata Shine Armor.

Si tratta di una soluzione piuttosto economica, perciò adatta alle tasche di ogni consumatore, ma anche e soprattutto performante, in quanto progettata per evitare graffi e striature, oltre che per eliminare il grasso e lo sporco ostinato dalla carrozzeria.

L’unico neo è il beccuccio del nebulizzatore, che essendo piccolo tende a rovinarsi più facilmente con il tempo: dovrete prestare maggiore attenzione ed evitare di rompere la bottiglia, poiché il rischio che il prodotto si versi fuori è alto.

 

Pro

Versatile: Questa cera per auto è una delle migliori che si trovano sul mercato, perché adatta per quasi tutti i tipi di carrozzeria, compresa la moto.

Conveniente: Se non volete spendere molto per acquistare una soluzione che soddisfa le vostre esigenze, allora date un’occhiata a questo modello, perché particolarmente vantaggioso.

Facile da usare: Anche se non avete mai lucidato la macchina non preoccupatevi, perché con questa cera per auto le operazioni saranno semplici e intuitive grazie alle istruzioni riportate sull’etichetta.

 

Contro

Resistenza: Quando mettete a posto la bottiglia dovete fare attenzione al beccuccio del nebulizzatore, perché è poco robusto e tende a rovinarsi con facilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Meguiar’s G7716EU Gold Class Cera Rapida 

 

Spesso e volentieri, chi ha intenzione di lucidare la propria auto tende a procrastinare perché non ha mai tempo da dedicare a queste operazioni. Se vi riconoscete in questo parole, sappiate che noi abbiamo individuato un prodotto che farà al caso vostro, cioè che vanta un’azione rapida e soprattutto un’applicazione veloce.

Si tratta di questa cera per auto Meguiar’s: grazie all’apposito beccuccio nebulizzatore potete spruzzare qualche goccia sulla carrozzeria della vostra quattro ruote, e con l’ausilio di un panno in microfibra, spalmare il prodotto anche alla luce del sole.

Non è tuttavia adatta per tutti i tipi di quattro ruote, perché è pensata solamente per quelle superfici lisce e rivestite con una vernice trasparente: in caso di opacità, il rischio della formazione di graffi e striature è piuttosto alto. Infine, ma non per ultimo, è anche considerata una delle migliori cere per auto del 2024, perché la spesa viene ampiamente ripagata dall’efficacia.

 

Pro

Rapido: Si tratta di una cera per auto dall’azione veloce, infatti la potrete utilizzare anche sotto i raggi del sole, senza il rischio che si formino spiacevoli striature.

Qualità/prezzo: Quanti desiderano trovare il prodotto più economico della classifica, sappiano che questo modello strizza l’occhio al portafogli e al tempo stesso vanta una buona resa.

Applicazione: Seguendo le brevi e pratiche istruzioni fornite dall’azienda produttrice, l’utilizzo della cera per auto Meguiar’s sarà alla portata di tutti.

 

Contro

Poco versatile: Non è un prodotto adatto per ogni tipologia di carrozzeria, infatti è consigliato adoperarla solamente per quelle lucide e con vernice trasparente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Ma-Fra Last Touch Cera Auto Liquida

 

Tra le migliori cere per auto del 2024 si trova anche questa soluzione firmata Ma-Fra, che si configura come un prodotto di buona qualità, alla portata di tutti e dalla resa eccellente. Grazie alla composizione sicura e curata nei minimi particolari, otterrete una carrozzeria lucida e brillante, perché si tratta di un polish liquido ricco di carnauba, quindi adatto anche per vernici più opache.

In aggiunta, è anche il prodotto più economico della classifica, nonché uno di quelli che garantisce una protezione di lunga durata della superficie esterna della vostra auto. In ogni caso è disponibile su YouTube un pratico video che aiuta i principianti nell’applicazione del polish, perciò non dovrete preoccuparvi se non sapete come disporre il prodotto sulla carrozzeria.

Buona anche la quantità contenuta in una confezione, nonostante il beccuccio nebulizzatore sia di scarsa qualità, perciò tende a rovinarsi facilmente dopo diversi utilizzi, costringendovi a svitare il tappo.

 

Pro

Composizione:Tra le numerose offerte di cere per auto presenti su Internet, questo prodotto spicca in virtù di un insieme di componenti scelti ad hoc dall’azienda produttrice per garantire risultati ottimali in breve tempo.

Prezzo: Si tratta di un prodotto che vi soddisferà sotto diversi punti di vista, in particolar modo per quanto riguarda il risparmio, perché il costo è basso.

Confezione ricca: Anche se non avete mai applicato la cera per auto non dovrete preoccuparvi, poiché su YouTube è disponibile un video che vi illustra il procedimento.

 

Contro

Nebulizzatore: Il beccuccio della bottiglia è molto fragile, quindi dovrete prestare maggiore attenzione durante gli spruzzi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Turtle Wax 50187 Original Hard Shell Shine

 

Se siete alla ricerca di una cera per auto professionale, sotto forma di pasta e per questo anche più performante di altre soluzioni liquide, allora vi suggeriamo di non lasciarvi scappare questa confezione Turtle Wax. Ogni barattolo contiene circa 500 g di prodotto, perciò durerà a lungo, anche se effettuate una lucidatura frequente e quindi ne applicate una dosa massiccia sulla superficie esterna del veicolo.

I risultati positivi arrivano rapidamente, quindi noterete una maggiore lucentezza della carrozzeria già dopo le prime settimane, ma se non avete mai utilizzato una soluzione del genere allora sarà il caso di informarvi in anticipo.

Infatti, la confezione manca di alcune istruzioni importanti, perciò se siete dei principianti potrebbe capitare che dopo qualche passata sulla superficie compaiono alcune striature o piccoli graffi. Per questo motivo, se scegliete questo nuovo articolo, dovrete mettere in conto anche l’aiuto di un professionista.

 

Pro

Quantità: In un solo barattolo venduto a prezzi bassi ci sono circa 500 g di prodotto, perciò è una cera per auto che durerà a lungo, a prescindere da quanto spesso la utilizzate.

Resa: Non dovrete aspettare molto tempo prima di poter godere dei risultati sulla carrozzeria della vostra macchina, perché arriveranno già dopo la prima passata.

Professionale: Si tratta di un prodotto pensato per chi è già esperto della quattro ruote, infatti strizza l’occhio a quanti sono alla ricerca di una soluzione versatile ed efficiente.

 

Contro

Senza istruzioni: Nella confezione non è incluso il manuale di utilizzo, quindi, se siete alle prime armi, dovrete mettere in conto anche l’aiuto di un professionista.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Sonax 296100 Polish e Cera Nero

 

Se siete giunti qui e ancora non avete trovato la cera per auto migliore, allora potrà esservi utile dare uno sguardo a questo penultimo prodotto della classifica firmato Sonax. La confezione nera indica che può essere utilizzato soprattutto su veicoli colorati di scuro, nonostante sia un polish progettato per tutti i tipi di verniciature.

Si tratta, perciò, di una soluzione specifica ma che è al tempo stesso versatile e conveniente, perché in una tanica ci sono più di 300 ml di prodotto, quindi durerà a lungo anche se lucidate la carrozzeria di frequente.

La cera naturale di Sonax si asciuga anche facilmente e può essere utilizzata per rendere la vostra auto praticamente uno specchio, offrendo una protezione a lungo termine da graffi e usura. Tuttavia non può essere adoperato qualora ci siano già alcune striature o parti della carrozzeria rotte, perché tende a disperdersi sulla superficie senza lucidare abbastanza.

 

Pro

Versatile: Si tratta di una cera per auto dalla carrozzeria di colore nero o blu scuro che però è adatta per diverse verniciature, perciò sia quelle lucide o trasparenti, sia quelle opache.

Quantità: In un flacone c’è a disposizione circa 500 ml di prodotto quindi durerà a lungo, a differenza di altre soluzioni che invece sono meno vantaggiose da questo punto di vista.

Conveniente: Se volete risparmiare avendo tra le mani una cera per auto di buona qualità e dalla resa eccellente allora date un’occhiata a questo prodotto facendo clic sul link in basso.

 

Contro

Dispersione: Se la carrozzeria è ammaccata o piena di graffi, questo prodotto tenderà a non ripristinare la lucentezza della superficie esterna del vostro veicolo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Turtle Wax 51780 Carnauba Cera Protezione 

 

L’ultimo prodotto dei nostri consigli d’acquisto è invece adatto per tutte quelle carrozzerie di colore chiaro oppure rosso, ed è pensato per chi è alle prime armi e deve imparare come lucidare la superficie esterna dell’auto. Proprio per questa ragione, la formulazione è studiata ad hoc per fornire una lucentezza e una protezione immediati e a lunga durata, senza dover sfregare con dispositivi speciali.

L’applicazione è molto semplice, anche perché sulla confezione sono indicate tutte le operazioni da seguire per ottenere risultati soddisfacenti. Il costo è un altro punto di forza di questa cera per auto che non può essere sottovalutato in fase di acquisto, perché vi farà risparmiare molto in confronto ad altre soluzioni più costose e certamente dalla resa inferiore.

Purtroppo però tende ad andare via in fretta se messo a contatto con l’acqua, quindi anche dopo diversi giorni di pioggia ininterrotta potreste aver bisogno di dare un’ulteriore passata alla carrozzeria.

 

Pro

Composizione: La cera per auto Turtle Wax vanta una formulazione chimica di buona qualità, pensata ad hoc per le macchine colorate e per dare risultati soddisfacenti già dopo la prima mano.

Prezzo: Chi non dispone di un budget elevato non dovrà preoccuparsi, perché il costo complessivo di un flacone è abbastanza basso da essere alla portata di tutti.

Facile da usare: Anche quanti sono alle prime armi e non hanno mai applicato questo genere di cera per auto troveranno facile utilizzare il prodotto Turtle Wax sulla propria quattro ruote.

 

Contro

Leggero: Dopo qualche giorno di pioggia o un lavaggio completo della carrozzeria la cera per auto tenderà a svanire facilmente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare una cera per auto

 

Siete indecisi su quale cera per auto comprare? Non disperatevi, perché vi basterà continuare con la lettura di questa nostra guida all’acquisto per capire quali caratteristiche cercare nel prodotto perfetto.

Praticità

Spesso e volentieri è un fattore che viene dimenticato in fase di acquisto, oppure solamente sottovalutato, eppure, facendo una comparazione tra i diversi modelli è essenziale capirne anche la facilità di impiego. In termini di praticità, la cera per auto migliore è quella che può essere utilizzata anche da chi è alle prime armi e non ha mai svolto operazioni simili, quindi risulta fondamentale studiare in modo approfondito l’offerta dell’azienda produttrice.

Non lasciatevi ammaliare dai colori della confezione: che sia in un negozio online oppure in uno fisico non importa, perché a prescindere vi suggeriamo di dare un’occhiata alla descrizione. Tra le righe potrete trovare tutte le informazioni più importanti che riguardano anche la confezione, quindi avrete l’opportunità di valutare quale prodotto corrisponde alle vostre esigenze e quale invece no, cercando la soluzione dotata di istruzioni pratiche e veloci, oppure addirittura veri e propri video esplicativi.

 

Affidabilità

Non sempre si può conoscere il risultato che si ottiene dopo una passata di cera per auto sulla carrozzeria della propria quattro ruote: le opinioni di amici e parenti non sempre sono sufficienti. In questo senso risulta altrettanto importante capire l’affidabilità del prodotto che volete mettere nel carrello, ossia le prestazioni e l’efficienza, quindi se c’è il rischio che lasci delle striature o dei graffi anche se viene applicato perfettamente.

Per assicurarvi di queste peculiarità potete dare un’occhiata alla composizione chimica della soluzione individuata, oltre che alla modalità di uso e alla compatibilità con le diverse carrozzerie. Molte cere per auto sono adatte sia per vernici opache, sia per quelle lucide, ma è sempre meglio essere certi della versatilità del prodotto che desiderate acquistare.

A tal proposito deve essere scritto esplicitamente sulla confezione la dicitura “adatta per auto con copertura traslucida” oppure, in modo più specifico, per il modello della vostra quattro ruote.

 

Quantità

Un altro fattore da non sottovalutare se desiderate capire come scegliere una buona cera per auto è quanta ce n’è all’interno di una confezione. In commercio si possono trovare numerosi modelli, dai barattoli contenenti 300 g, a quelli che invece vantano più di 500 g di prodotto: l’acquisto dipende dalle vostre necessità.

Per esempio, se avete intenzione di averne sempre una scorta in magazzino, allora è bene optare per quelle soluzioni più vantaggiose, cioè che sono dotate di una buona quantità e di un costo competitivo.

D’altro canto, se desiderate rendere lucida la carrozzeria solo per un evento speciale, allora sarà meglio scegliere confezioni più piccole, pensate appositamente per queste occasioni così sporadiche. In ogni caso, è bene avere sempre chiaro in mente l’obiettivo per cui acquistare una cera per auto, in modo da evitare sprechi di prodotto e soprattutto di soldi.

 

Rapporto qualità/prezzo

Oltre alle caratteristiche principali, nella ricerca della migliore cera per auto è altresì fondamentale capire se il prodotto che avete intenzione di mettere nel carrello vale davvero la spesa. Per esserne sicuri ci sono diversi modi, ma in linea generale possiamo dire che non sempre un costo basso è sinonimo di articolo scadente, perché ci sono molti fattori da prendere in considerazione.

In primo luogo, la tipologia di cera per auto, cioè se si tratta di un modello versatile e adatto per tutti i tipi di verniciatura oppure specifico, ma anche la densità e il tipo di rapporto qualità/prezzo.

Alcune aziende produttrici offrono soluzioni a 2,5 € ogni 100 ml ma tenete conto che si tratta chiaramente un dato indicativo che vi può far orientare nella miriade di offerte che si trovano online e offline.

Formato

Finalmente è arrivato il momento di dare una svolta alla carrozzeria della vostra auto perché vi siete stancati di vederla di quel colore spento e che non riesce più a rendere come quando l’avete acquistata. Ma chi non ha mai utilizzato la cera, al di là della facilità di impiego del prodotto scelto, potrebbe essere in seria difficoltà se una volta aperta la confezione si trova di fronte un formato che non sa come utilizzare.

Per evitare queste spiacevoli situazioni è bene assicurarsi in anticipo se si tratta di un liquido oppure di una pasta, quindi se ci sarà bisogno di un panno umido oppure di un dispositivo che è sicuramente più costoso. Di solito, le cere per auto in crema si riconoscono in modo molto veloce perché l’informazione viene necessariamente specificata sulla confezione.

 

 

 

Come utilizzare la cera per auto

 

Che siate dei principianti oppure dei lucidatori esperti non importa: nelle prossime righe vi forniremo tutti i suggerimenti più pratici e intuitivi per utilizzare e conservare al meglio la migliore cera per auto che avete messo nel carrello.

 

Dare la prima passata

Chi non sa come dare la cera per auto alla propria quattro ruote deve sapere che è innanzitutto fondamentale lavare la carrozzeria, in modo da eliminare qualsiasi tipo di sporco, anche quello incrostato. Spesso può capitare di dover eseguire questa operazione per più di una volta, a causa di macchie che proprio non vogliono abbandonare il vostro veicolo.

Dopodiché, è bene asciugare l’auto completamente e in modo accurato, perché anche solo una piccola goccia di acqua potrebbe compromettere la riuscita della lucidatura. Quindi, scegliete un posto all’ombra (a meno che la cera che avete scelto non sia adatta anche per l’applicazione sotto i raggi solari) e organizzate tutti gli strumenti per dare la prima passata.

Ora sarà arrivato il momento di spruzzare un po’ di prodotto sul panno o sulla spugna umida e con movimenti circolari passarla su tutta la carrozzeria.

In caso di striature e graffi

Dopo la lucidature, molti si possono chiedere a cosa serve la cera per auto, quindi come impiegare ulteriormente questo prodotto e non lasciarlo stipato in magazzino o nel portabagagli della quattro ruote. A tal proposito, è bene sapere che la maggior parte delle soluzioni vendute online sono pensate sì per dare una svolta all’estetica del vostro veicolo, ma forniscono anche qualcosa in più.

In caso di striature e di graffi sulla superficie dell’auto, la cera riuscirà a limare leggermente, attenuando questo difetto estetico che potrebbe compromettere il risultato finale della lucidatura. In più, è un prodotto che conferisce anche uno strato sottile o spesso (a seconda del modello che scegliete) che riesce a evitare l’accumulo di polvere e di terra sulla carrozzeria, proteggendola ulteriormente da eventuali ammaccamenti. Insomma, la cera per auto è un prodotto versatile e completo, talvolta anche indispensabile.

 

Conservarla correttamente

Nonostante si tratti di un prodotto completamente chimico e che quindi non è soggetto a deterioramento come invece accade per altre soluzioni che vantano formulazioni a base naturale, la cera per auto deve comunque essere conservata in modo impeccabile.

Ciò significa seguire sia le indicazioni specifiche fornite dall’azienda produttrice, sia scegliere un posto lontano da fonti di calore e dalle intemperie, quindi anche dall’umidità, in modo che non si rovini la sua azione lucidante e protettiva.

I raggi solari tendono a riscaldare all’interno del flacone aumentando la temperatura, quindi causando una modificazione delle piccole particelle costituenti la cera per auto. A tal proposito, optare per il portabagagli potrebbe essere pericoloso qualora lasciate la vettura all’aperto e mai all’ombra, quindi una buona soluzione potrebbe essere quella di sistemare la confezione nel garage o nello sgabuzzino.

 

 

 

Domande frequenti

 

A cosa serve la cera per auto?

Come indica il nome stesso, la cera per auto è un prodotto che si trova facilmente in commercio e che serve principalmente per lucidare la carrozzeria della vostra quattro ruote.

Ma il suo ruolo non è solo quello di rendere il vostro veicolo uno specchio luccicante che corre in autostrada, perché alcuni ingredienti che fanno parte della composizione chimica delle principali soluzioni vendute online, creano una vera e propria superficie protettiva contro l’azione delle intemperie come la pioggia e il vento, oltre che evita l’accumulo di sporco causato dal terreno. Insomma, l’utilità della cera per auto è ampia.

Come dare la cera per auto?

Partendo dal presupposto che ogni prodotto è a sé, bisogna però imparare alcune procedure di base per l’applicazione della cera sulla carrozzeria dell’auto. In primo luogo, è bene procurarsi un panno in microfibra se si tratta di una soluzione in formato liquido, oppure di una spugna o di un dispositivo ad hoc nel caso di paste morbide. Dopodiché, una volta lavata la vettura, dovrete passare su tutta la superficie il prodotto, facendo attenzione a coprire anche gli angoli: in questo modo, una volta asciugato, avrete una carrozzeria lucente in cui specchiarsi ma anche protetta dalla polvere, dalla terra e da eventuali graffi.

 

Dove acquistare la cera per auto?

Con Internet acquistare anche prodotti più ricercati non è più un’impresa titanica, perché basta cercare le parole chiave giuste su search engine come Google o Yahoo! per trovare le offerte più vantaggiose. In tal senso, anche per quanto riguarda la cera per auto il discorso non cambia, perché nei negozi virtuali esistono numerosi prodotti dal buon rapporto qualità/prezzo, che strizzano l’occhio a tutti i tipi di consumatori. Anche chi non ha dimestichezza con questa tipologia di articoli riuscirà a trovare l’offerta migliore a un costo onesto. Se invece desiderate l’aiuto di un commesso, vi suggeriamo di recarvi in ferramenta oppure dal meccanico di fiducia, che vi saprà consigliare il prodotto più idoneo. 

 

Quanti tipi di cera per auto esistono?

In commercio esistono varie tipologie di cere per auto, ognuna pensata per un tipo di esigenza diversa: da quelle spray ad altre in pasta, ma anche soluzioni liquide. Queste ultime sono ideali per effettuare una pulizia e per donare una lucentezza duratura alla carrozzeria, ma sono comunque più difficili da applicare in modo uniforme, anche se si asciugano molto rapidamente. Le prime due offrono invece risultati migliori, nonostante le prestazioni generali non siano così elevate come ci si aspetta, perciò può essere difficile riuscire a sfruttare tutto il prodotto quando vi avvicinate al fondo della tanica o della bottiglia.

 

Quanto costa la cera per auto?

A seconda della tipologia di cera per auto e della qualità, quindi anche delle prestazioni e degli ingredienti scelti dall’azienda, il costo può variare di svariate decina di euro. Chi è alla ricerca di soluzioni economiche potrà pagare anche meno di 10 €, ma se invece avete acquistato una vettura nuova e non volete utilizzare articoli di fascia bassa, allora dovete mettere in conto un esborso di denaro pari o superiore a 20/30 €. Come per tutte le cose, la qualità si paga, ma i risultati saranno chiaramente proporzionati alla tipologia di cera per auto che scegliete.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI