Ultimo aggiornamento: 04.08.21

 

Principale vantaggio

L’operazione di ricarica di questo modello è molto semplice e alla portata di tutti, perché è dotato di morsetti resistenti e di una scocca robusta, oltre che caratterizzato da un sistema di funzionamento intuitivo che riesce a dare vigore alla batteria della vostra auto anche in poco tempo.

 

Principale svantaggio

Per poter sfruttare appieno l’efficienza di questo prodotto, è importante che la batteria non sia completamente scarica, altrimenti non riuscirete a ottenere un risultato soddisfacente.

 

Verdetto: 9.5/10

Un caricabatterie versatile e dal prezzo contenuto, oltre che pratico e durevole. Peccato per l’assenza di un sistema di diagnostica preventivo che avrebbe agevolato l’operazione di manutenzione della batteria. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Praticità e compattezza

Una delle caratteristiche più importanti da ricerca in un caricabatteria per auto è sicuramente la praticità, ovvero quanto è semplice da utilizzare il dispositivo che avete messo nel carrello. Prima di completare l’acquisto è infatti fondamentale capire se si adatta alle vostre necessità e soprattutto se risponde alle esigenze. Alcune soluzioni sono troppo piccole o dotate di un’impugnatura poco ergonomica, perciò rendono complicate le operazioni, con il rischio di farvi male o di non riuscire a ottenere risultati soddisfacenti.

Per fortuna Bosch, una delle aziende leader del settore, tiene a cuore tutti i suoi consumatori, ecco perché questo caricabatterie per auto è pensato per essere semplice da utilizzare. A partire dalla scocca, che è realizzata con materiali resistenti e robusti, quindi durevoli, perciò si graffierà o romperà con difficoltà, anche se non utilizzate il dispositivo per molto tempo e lo lasciate nel portabagagli.

Lateralmente vanta dei grip che facilitano l’applicazione dei cavi alla batteria, consentendo anche di effettuare tutte le operazioni in sicurezza e avendo sempre tutto sotto controllo. Nella confezione sono inclusi anche alcuni accessori che vedremo nei paragrafi successivi, ma che aiutano quanti sono alle prime armi e hanno bisogno di dare una carica alla batteria della propria auto o della moto.

Efficienza e versatilità

Il caricabatterie per auto Bosch è un prodotto di fascia intermedia, che nonostante il prezzo contenuto vanta anche un’efficienza da non sottovalutare in fase di acquisto. In primo luogo, per garantire che le operazioni vengano svolte in sicurezza e rapidamente, sono inclusi anche alcuni accessori, tra cui una staffa utile per agganciare il dispositivo sull’auto oppure per fissarlo alla parete e avere le mani libere.

In secondo luogo, i morsetti e i due cavi di tensione di entrata e uscita sono progettati per essere versatili, perciò scegliendo questa soluzione potrete avere a disposizione un articolo che effettua la carica automatica per batterie da 6V e da 12V, fino a un massimo di 120 Ah.

Se il modello del vostro veicolo è AGM piuttosto che con tecnologia EFB non importa: il caricabatterie per auto Bosch è progettato anche per questi due sistemi, quindi non preoccupatevi di rimanere a terra con l’auto in mezzo all’autostrada.

L’unico neo che si evince è che per poter effettuare un’operazione sicura e soprattutto con ottimi risultati, ci si deve assicurare che la batteria non sia completamente scarica, altrimenti non riuscirete a raggiungere il pieno di energia. Purtroppo manca di un sistema di diagnostica preventivo, quindi bisognerà mettere in conto anche questo acquisto se si vuole evitare spiacevoli inconvenienti.

 

Rapporto qualità/prezzo

Ultima caratteristica ma non per questo meno importante è la convenienza: il caricabatterie per auto firmato Bosch è un dispositivo che non farà piangere il vostro portafogli, perché vanta un costo accessibile. Dopo diverse prove potrete rendervi conto anche della buona resa che, insieme all’alta qualità dei materiali costituenti la scocca e anche i cavi, rende questa proposta una delle più vantaggiose tra quelle vendute online.

Facendo clic sul link in basso potrete anche trovare alcuni modelli più economici, ideali sia per chi guida le moto, sia per chi ha comunque necessità di caricare la batteria di veicoli come biciclette e monopattini elettrici.

Questo modello, come abbiamo visto è perciò abbastanza versatile ed efficiente, alla portata di tutti sotto diversi punti di vista, e in più è caratterizzato anche da delle dimensioni compatte che permettono di lasciarlo nel portabagagli senza occupare molto spazio. Si tratta di una caratteristica utile soprattutto per chi usa molto la macchina, ma anche per chi ha intenzione di partire per un weekend fuori porta in montagna oppure per un viaggio lungo e non vuole rimanere senza un caricabatterie per auto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI