Ultimo aggiornamento: 30.11.20

 

Principale vantaggio

Si tratta di un prodotto versatile, adatto per tutte le auto, perciò anche dotato di un sistema di diagnostica accurato che riesce a verificare lo stato della batteria prima della carica. In più, è anche abbastanza compatto, quindi non occupa molto spazio e potrete portarlo con voi in auto anche se il portabagagli è pieno.

 

Principale svantaggio

Un punto di debolezza che può far storcere il naso è la tipologia del cavo di entrata e dello spinotto, ambedue costruiti con materiali resistenti ma piuttosto sottili.

 

Verdetto: 9.2/10

Non si può dire sia un prodotto economico, ma la resa vale la spesa grazie soprattutto alla grande versatilità che garantisce e alla bontà dei materiali utilizzati per la sua realizzazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatile e performante

Vi è mai capitato di avere la batteria della quattro ruote scarica e non sapere proprio cosa fare? La soluzione ideale in questi casi è acquistare il miglior caricabatterie per auto. La proposta firmata CTEK vanta diverse caratteristiche interessanti, che fanno brillare gli occhi tanto ai professionisti e a chi ama questo tipo di prodotti, quanto a chi è un principiante e non sa nemmeno dove iniziare.

Grazie a una scocca robusta, realizzata con materiali durevoli, e all’impugnatura ergonomica, il caricabatteria per auto MXS 5.0 si configura come un vero affare, poiché pensato per essere versatile. Infatti, non è un segreto che l’azienda produttrice suggerisca il suo utilizzo sia per l’auto, sia per altri veicoli come la moto o la bicicletta elettrica: gli spinotti riescono ad adattarsi facilmente a qualsiasi dispositivo, garantendo una carica massima che dura a lungo ed è anche sicura.

È adatto infatti per la maggior parte delle batterie vendute sul mercato, soprattutto per quelle da 12V al piombo-acido: anche se sono completamente scariche, riuscirà a ripristinarle senza troppi problemi, purché siano comunque in buone condizioni. Buona anche la possibilità di usufruire di un sistema di diagnosi preventiva e automatica, che prima di ogni altra operazioni consente di verificare lo stato dei dispositivi ed evitare danni irreversibili. 

Compatto

Quando si cerca un caricabatterie per auto vengono sempre tralasciati alcuni elementi caratterizzanti invece molto importanti, tra cui le dimensioni e l’effettiva praticità del dispositivo. Mettere nel carrello della spesa un articolo che poi si rivela poco funzionale e scarsamente maneggevole significa effettuare un investimento su un prodotto che prenderà la polvere nel garage.

Questa necessità l’azienda produttrice CTEK la conosce bene: ecco perché ha pensato a questo caricabatterie per auto come a un prodotto adatto per chiunque, dalle dimensioni contenute e dal peso di appena 600 g. La compattezza e l’ergonomicità sono perciò due caratteristiche principali che contraddistinguono questa soluzione rispetto le altre presenti in commercio.

A onor del vero c’è un punto di debolezza da non sottovalutare: sebbene l’intera struttura sia realizzata con materiali di buona qualità, robusti, resistenti e durevoli, ci sono due componenti che possono far storcere il naso. Si tratta del cavo di entrata e dello spinotto, che, essendo ricoperti da uno strato isolante piuttosto sottile, potrebbero verificarsi alcuni cali di tensione che allungheranno il tempo di attesa per raggiungere una carica completa della batteria.

Al di là di questo particolare, nell’insieme è un prodotto valido e sicuro, perciò adatto anche a chi non ha molto spazio a disposizione nell’auto ma non può fare a meno di portare sempre con sé il caricabatterie.

 

Confezione ricca

Chi non dispone di un budget elevato per l’acquisto di un caricabatterie per auto crederà di trovarsi di fronte a un nuovo prodotto troppo costoso, ma non è propriamente così. CTEK è una delle aziende leader sul mercato per quanto concerne questo tipo di articoli così tecnici, perciò il prezzo complessivo di questo modello è giustificato sia dalla buona qualità complessiva, sia dagli accessori inclusi nella confezione.

Sfruttando la sua potenza di ricarica potrete far durare la batteria dell’auto e della moto tre volte di più rispetto le soluzioni comuni, ma questa soluzione MXS 5.0 vanta anche una garanzia di cinque anni valida anche per tutti gli strumenti in allegato. Infatti, nella confezione sono presenti: un cuscinetto protettivo in gomma, diverse prolunghe, alcuni connettori per l’utilizzo dell’accendisigaro e anche il codice da digitare sull’applicazione scaricabile sul vostro smartphone, che serve per un monitoraggio intuitivo e continuo.

Per questa ragione, anche se non si tratta di un prodotto alla portata del vostro portafogli, acquistandolo godrete di diversi vantaggi non indifferenti e soprattutto in linea con l’evoluzione tecnologica di questo tipo di dispositivi.

 

Acquista su Amazon.it (€69,29)

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments