Ultimo aggiornamento: 21.10.21

 

Principale vantaggio

Sebbene Liqui Moly sia un brand conosciuto dagli esperti del settore, attivo da più di 60 anni, l’elemento che convince di più è dato dal prezzo ridotto, anche tenendo conto della qualità complessiva. Chi vuole spendere poco, e naturalmente ha una vettura con motore diesel, troverà il prodotto recensito adatto alle proprie esigenze.

 

Principale svantaggio

Chi non ha mai utilizzato un additivo ha avuto difficoltà a causa della mancanza di istruzioni in lingua italiana o inglese. Un problema inesistente, però, per chi legge la nostra recensione, dove sono indicate le modalità di utilizzo migliori.

 

Verdetto 9/10

Il rapporto qualità/prezzo è eccellente, rivelandosi uno dei migliori attualmente sul mercato. Liqui Moly garantisce affidabilità e competenza, pertanto se avete una vecchia automobile il cui motore è da rimettere in sesto o volete che il vostro veicolo nuovo sia sempre al top delle prestazioni, vi invitiamo a prendere in considerazione l’acquisto di Diesel Purge.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Affidabilità tedesca

Liqui Moly, come altre compagnie che producono additivi per diesel, è un brand tedesco specializzato nel settore. Attivo fin dal 1957, fa oggi parte del colosso Wurth insieme ad altri nomi importanti. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Liqui Moly è impegnata anche nel settore sportivo, visto che sponsorizza eventi di basket, tennis ma soprattutto ciò che è legato al mondo dei motori: è infatti partner della scuderia Engstler Motorsport e ha una partnership con GP Intact.

Non si tratta dunque degli ultimi arrivati sul mercato e scegliere un prodotto Liqui Moly vuol dire affidarsi a un produttore che ha a cuore la salute della propria vettura. L’additivo è estremamente importante, può essere paragonato a un set di vitamine che proteggono l’integrità strutturale del motore, lubrificandolo e tenendolo alla giusta temperatura. Gli effetti sono subito visibili con una riduzione dei consumi e con una minore fumosità, tuttavia si parla anche di prestazioni migliori e una maggiore agilità dell’automobile.

Come usare il prodotto

L’articolo preso oggi in esame è Diesel Purge, pensato appositamente per i motori diesel, diamo dunque un’occhiata alle sue caratteristiche principali e scopriamo cosa ne pensano gli acquirenti, tenendo conto del fatto che alcuni utenti alla loro prima esperienza con un additivo sono rimasti spiazzati dall’assenza della lingua italiana e persino di quella inglese sulla confezione, fattore che ha reso più difficoltoso il loro primo utilizzo. Vi invitiamo dunque a leggere attentamente la nostra recensione qualora vogliate capire anche come inserire il prodotto nel serbatoio.

La confezione di Diesel Purge è da 500 millilitri, generalmente in un serbatoio da 40/60 litri è necessario versare da 150 a 250 ml di prodotto, tuttavia il metodo di utilizzo consigliato dal produttore è leggermente differente: bisogna infatti versare tutto l’additivo nel serbatoio quasi vuoto. Se non siete particolarmente esperti nel campo e volete sapere ogni quanto si debba inserire l’additivo nel serbatoio, in realtà non esistono indicazioni specifiche che tutti devono assolutamente rispettare. 

Qualora lo desideriate è possibile aggiungere l’additivo dopo ogni pieno, soprattutto se gli iniettori risultano molto sporchi, il nostro consiglio se l’auto è particolarmente datata e dunque viene utilizzata poco, è quello di aggiungerlo al serbatoio quasi vuoto ogni tre pieni di carburante. Se invece il veicolo è nuovo potete inserire l’additivo ogni 10.000 km, ne trarrà così un beneficio nel lungo periodo e non arriverà ad avere un motore sporco o corroso.

L’effetto diretto del Diesel Purge è nella rimozione dei depositi dagli ugelli di iniezione e dalla camera di combustione, questo si riflette poi sul funzionamento globale, eliminando spesso i colpi a carico parziale.

 

Prezzo ridotto

I più scettici potrebbero parlare di effetto placebo, tuttavia bisogna sempre ricordare che un additivo non compie miracoli e se il motore è ormai troppo vecchio, difficilmente riuscirete a recuperarlo. Ciononostante, uno dei fattori più convincenti, che ha favorito la scelta di Liqui Moly da parte dei consumatori, è il costo estremamente contenuto, rivelandosi uno dei prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo tra quelli venduti online. 

Se si tratta del vostro primo additivo per diesel e, non sapendo se funzionerà o meno sulla vostra vettura volete spendere il meno possibile, allora potreste aver scovato la confezione adatta alle vostre esigenze. Per l’acquisto non dovete far altro che cliccare sul link sottostante, potrete così approfittare di eventuali offerte attualmente attive e ricevere direttamente il Diesel Purge a casa vostra.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI