Ultimo aggiornamento: 21.10.21

 

Principale vantaggio

Metabond promette veri e propri miracoli, tuttavia non riesce a garantire tutto ciò che promette. L’unico vero e proprio vantaggio che riscontrerete in qualsiasi caso è la riduzione delle emissioni di fumo.

 

Principale svantaggio

Il costo, se consideriamo che si tratta di una confezione da 250 ml, è decisamente elevato. Se il vostro scopo è quello di ridurre i consumi e aumentare le prestazioni, Megasel Plus potrebbe non essere adatto alle vostre esigenze poiché nella maggior parte dei casi garantisce solo una riduzione della fumosità.

 

Verdetto 8.5/10

Il rapporto qualità/prezzo è sbilanciato a favore del secondo elemento, pertanto non consigliamo il prodotto a tutti i consumatori. Chi vuole in incremento prestazionale e risparmio di carburante, potrebbe restare deluso, molto dipende, comunque, anche dallo stato del vostro veicolo e in particolare del motore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Prodotto miracoloso?

Quello proposto da Metabond è un additivo per diesel che in alcuni ambienti viene definito addirittura miracoloso. Appare per la prima volta sul mercato europeo verso la metà degli anni ’80 e da allora è stato introdotto anche nel nostro Paese. Secondo quanto riferito dai produttori, Metabond agisce a livello molecolare, fermando la lenta corrosione dei metalli a causa del carburante, del processo di combustione e addirittura riparando le parti danneggiate grazie a nuovi legami molecolari. 

Naturalmente si tratta di affermazioni che suonano eccessivamente enfatiche e nessun prodotto sul mercato è davvero in grado di svolgere un’azione di ripristino del metallo stesso. Consigliamo quindi agli utenti interessati ad acquistare un additivo per diesel di affidarsi anche al proprio buon senso quando scelgono un prodotto, diffidando di chi promette veri e propri miracoli. Se non avete mai utilizzato un additivo, inoltre, vi invitiamo a seguire la nostra recensione per scoprire il giusto dosaggio.

Vantaggi

Perché acquistare allora Megasel Plus di Metabond se le affermazioni fatte dal produttore sembrano venire da un altro pianeta? In realtà, andando oltre la classica pubblicità ingannevole, si tratta di un normalissimo additivo, in grado quindi di ripulire quel tanto che basta gli iniettori del motore per avere un minimo di incremento prestazionale, aiutando la rimozione di eventuali depositi formatisi negli anni di utilizzo.

Gli utenti che hanno avuto modo di provarlo per lunghi periodi sostengono che c’è un miglioramento della fumosità, riducendola in modo soddisfacente, tuttavia non si nota alcun risparmio sul carburante. Se pensavate di abbattere i consumi in modo significativo, dovrete purtroppo ricredervi dal momento che molto dipende dallo stato stesso del motore. Se non avete mai usato un additivo al di fuori di quello inserito dal vostro meccanico durante il tagliando, allora potreste ritrovarvi con corrosioni e un lento decadimento che nessun prodotto da aggiungere al serbatoio della vettura riuscirà a riparare.

Come sostengono gli acquirenti, va inoltre utilizzato in modo continuato per vedere gli eventuali benefici, non basterà dunque acquistare una confezione e inserirla tutta nel serbatoio quasi vuoto per avere immediatamente tutti i vantaggi dati da iniettori puliti.

 

Quanto usarne?

Per il dosaggio non c’è un’opinione comune, tuttavia consigliamo di inserire 5 ml per ogni litro di carburante, quindi in un serbatoio da 50 litri, per esempio, dovrete versare 250 ml di Metabond. Il modo migliore per utilizzare un additivo è quello di attendere che il serbatoio sia quasi vuoto, per i meno esperti basterà aspettare che si accenda la spia di riserva. Recandovi alla vostra pompa di fiducia, inserite personalmente l’additivo nel serbatoio prima di fare il pieno. Potrete dunque ripetere la procedura ogni due pieni, per assicurarvi che anche il motore più sporco riesca a offrire prestazioni accettabili.

Il costo di Metabond Megasel Plus è più alto di quanto ci si aspetterebbe, proprio in virtù della sua fama, tuttavia non è per nulla giustificato e sul mercato potete trovare additivi di compagnie consolidate a prezzi molto più competitivi. È consigliato solo per consumatori che vogliono ridurre notevolmente la fumosità del proprio veicolo, questo vantaggio è infatti riscontrabile a prescindere dalle condizioni del motore.

La stima della riduzione del consumo di carburante, che la compagnia sottolinea sia tra il 5 e il 15%, è davvero troppo generosa e non ha alcuna attendibilità, vi invitiamo dunque a prendere queste informazioni fornite sia nella scheda tecnica sia sui siti ufficiali con le pinze, la maggior parte dei consumatori non riscontra infatti tali benefici dopo l’uso di Metabond.

Se volete comunque dare una chance al prodotto, vi ricordiamo che potete acquistare Megasel Plus cliccando direttamente sul link sottostante.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI