Principale vantaggio
Le lamelle molto larghe permettono allo pneumatico di aderire sull’asfalto in modo ottimale anche in caso il fondo sia bagnato. Il velo d’acqua verrà spezzato evitando così aquaplaning potenzialmente pericolosi, migliorando di conseguenza il tempo di frenata. Sull’asciutto l’attrito sarà aumentato per un controllo più preciso e sicuro.
Principale svantaggio
La longevità di questi pneumatici lascia un po’ a desiderare. Possono durare non più di un anno dalla data del primo utilizzo, quindi adatti a un cambio momentaneo per far fronte ad un’estate particolarmente piovosa. La durata bassa è comunque un difetto molto comune tra gli pneumatici estivi, in quanto si presume che vadano cambiati appena finita la bella stagione con i modelli invernali o con quelli multistagione. Vi invitiamo anche a fare attenzione all’acquisto, in quanto esiste anche una versione dello pneumatico con una classe di aderenza al bagnato inferiore a quella indicata.
Verdetto: 9.4/10
La longevità ridotta di questo pneumatico gli fa perdere qualche punto, ma grazie alla sua aderenza ottimale e alla sua tecnologia elevata si fa comunque premiare con un voto molto alto. È una soluzione ideale se state cercando uno pneumatico economico da usare per lunghi viaggi in autostrada. Garantisce sicurezza e risparmio, solo fate attenzione alla classe di aderenza cercando di acquistare quelli di classe ‘A’ in modo da poter ottenere il massimo dalla riduzione dei consumi, cosa molto importante se percorrete molti chilometri.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lamelle
Una delle caratteristiche principali da cercare in un buon pneumatico estivo è senza dubbio l’aderenza. Sebbene l’estate non sia un periodo con grandi precipitazioni è sempre meglio prevenire, specialmente se siete soliti viaggiare spesso in automobile percorrendo lunghi tratti in autostrada passando da una regione all’altra o per andare all’estero.
Le lamelle larghe di questo pneumatico sono particolarmente adatte in quanto permettono di ‘dividere’ velocemente l’acqua presente sul fondo stradale, facendolo aderire sull’asfalto nel minor tempo possibile. In questo modo la stabilità sulla strada sarà aumentata notevolmente e potrete evitare rischiosi aquaplaning, anche quando viaggiate in città e vi capita di finire su pozzanghere causate da lunghe giornate di pioggia.
La classe di aderenza ‘A’ è una garanzia, ideale per una guida sicura. Sul mercato ci sono Goodyear della stessa linea con classe ‘B’, quindi controllate attentamente la scheda del prodotto prima dell’acquisto in modo da essere sicuri al 100%.
Prestazioni
Goodyear è una ditta statunitense particolarmente famosa nel campo dell’automotive, in quanto produce pneumatici sia per veicoli privati sia per quelli sportivi, raggiungendo sempre elevati livelli di prestazioni e innovando i suoi prodotti con diverse tecnologie all’avanguardia. Trattandosi di uno pneumatico estivo, il Goodyear garantisce ottime prestazioni anche sull’asciutto.
L’aderenza elevata sull’asfalto è garantita da un design tecnologico d’avanguardia che si adatta perfettamente alle auto sportive più performanti. Questo si traduce in un tempo di frenata ridotto del 3% rispetto ad altri modelli sul mercato, aumentando ulteriormente la sicurezza e le prestazioni alla guida. Se il vostro hobby sono i motori, allora questo è pneumatico potrà darvi molte soddisfazioni in pista, sia sul rettilineo sia sulle curve.
Noterete la stabilità e l’aderenza dello pneumatico con il fondo stradale anche a velocità elevate, quindi potrete premere sull’acceleratore spingendo al massimo il vostro veicolo. Il lato negativo di questi pneumatici sta nella loro durata abbastanza breve che può andare da uno a massimo due anni. Si tratta quindi di un prodotto adatto all’estate o alle singole gare automobilistiche che si tengono in caso di pioggia o sull’asfalto bagnato.
Risparmio
Il prezzo molto conveniente di queste ruote è già un buon incentivo all’acquisto, specialmente considerando le prestazioni elevate che è in grado di offrire. Al costo basso si aggiunge un notevole risparmio sui consumi di carburante garantito dal FuelSaving.
Goodyear ha creato la mescola dello pneumatico con questa particolare tecnologia che riduce notevolmente la resistenza al rotolamento, arrivando fino al 18%. Questo si traduce in un risparmio elevato sul carburante, in quanto il motore farà molta meno fatica a ‘spingere’ il mezzo.
Una soluzione ideale quindi non solo per automobili sportive, in quanto garantisce un buon risparmio quando si viaggia in autostrada con veicoli a diesel o a benzina. Da tenere in considerazione se siete soliti usare molto l’automobile o se avete in progetto un bel viaggio estivo in giro per l’Italia o in Europa.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI