Ultimo aggiornamento: 19.02.20

 

Principale vantaggio

Gli pneumatici Bridgestone sono tra i migliori in circolazione nella loro fascia di prezzo, non per niente sono stati certificati ADAC, TCS, TUV e OAMTC. La valutazione delle prestazioni sulla neve è di grado C, di buon livello per guidare in tutta sicurezza su strade innevate o ghiacciate. Mantengono una buona stabilità del veicolo anche nelle curve e regalano prestazioni sicure sul bagnato.

 

Principale svantaggio

Come molti pneumatici della stessa fascia di prezzo, anche questi lasciano un po’ a desiderare per quanto riguarda la loro efficienza energetica. La classe E non fa ben sperare in quanto a consumi di carburante, quindi non possiamo consigliarveli nel caso siate soliti guidare tutti i giorni per lavoro. Dopo molti chilometri aumenterà la rumorosità e gli pneumatici cominceranno ad usurarsi, costringendovi a cambiarli.

 

Verdetto: 9.7/10

Non si può desiderare altro da uno pneumatico in questa fascia di prezzo. Quello che conta sono le performance sulla neve e sul bagnato, in quanto per una classe energetica maggiore occorre spendere cifre considerevoli. Se non avete particolari esigenze e vi servono degli pneumatici invernali (i migliori modelli) per i vostri sporadici viaggi in montagna o in autostrada allora potete puntare sui Bridgestone. In caso contrario, se percorrete molti chilometri, vi consigliamo di spendere di più e cercare un prodotto di qualità superiore.

Acquista su Amazon.it (€63)

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Prestazioni

Il fattore principale di cui tenere conto quando si acquista uno pneumatico invernale è senza dubbio l’aderenza e la stabilità sulla neve e sul ghiaccio. In questo caso, Bridgestone è riuscita a produrre una ruota estremamente sicura che arriva alla classe C nelle performance. Sebbene possa sembrare un voto basso, in realtà per gli pneumatici invernali si tratta di una valutazione positiva che garantisce performance soddisfacenti. 

Potrete affrontare autostrade e strade in tutta tranquillità anche in caso di neve o quando le temperature scendono sotto i 7° C e l’asfalto si ghiaccia. Sulle curve lo pneumatico aderisce perfettamente all’asfalto, permettendovi di salire anche su strade di montagna con tornanti in salita e in discesa. Le ruote sono certificate ADAC, TCS, TUV e OAMTC alla pari di modelli più costosi, quindi potete andare sul sicuro.

Design

Le performance di buon livello sono frutto di un design dello pneumatico studiato fin nei minimi dettagli da Bridgestone, completamente conforme agli standard moderni. Gli spessori 3D del battistrada permettono infatti di bilanciare perfettamente la rigidità senza però inficiare la flessibilità. 

Questo vuol dire che la ruota si manterrà benissimo sulla strada, ma allo stesso tempo vi consentirà di sterzare con estrema facilità e precisione. I tasselli e la lamella centrale del battistrada consentono anche una migliore espulsione dell’acqua e della fanghiglia, questo si traduce in un rischio ridotto di aquaplaning in frenata o di impantanamento quanto si guida nella neve alta o nel fango. Il marchio Bridgestone impresso sulla ruota aumenta il valore estetico del veicolo, specialmente se combinato con dei cerchioni di qualità.

 

Qualità-prezzo

Una soluzione davvero economica che potrà fare al caso vostro se volete risparmiare. Il costo ridotto degli pneumatici Bridgestone è ideale per poter effettuare un cambio completo delle ruote, comprandone quattro o addirittura cinque se volete portarne uno di scorta. 

Il prezzo basso si unisce ad una buona qualità costruttiva e soprattutto ad una bassa rumorosità che arriva solo a 72 decibel, un bel traguardo raggiunto solo dalle gomme di classe più alta prodotte da marchi altrettanto importanti. 

L’unico neo della ruota sta nella durevolezza, infatti ve la consigliamo solo se fate un utilizzo sporadico del veicolo per andare in montagna o fare qualche giro fuori città in inverno. Se invece usate molto il mezzo per lavoro allora forse potreste voler cercare qualcosa di più durevole.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (18 votes, average: 4.78 out of 5)
Loading...