Ultimo aggiornamento: 03.04.20

 

Principale vantaggio

Si tratta di pneumatici estremamente resistenti, prodotti per veicoli di grossa cilindrata come SUV e furgoni. Garantiscono il massimo delle performance su ghiaccio e neve, unendo stabilità ad una durevolezza notevole. Se vivete in una zona di montagna o in una città dove gli inverni sono particolarmente rigidi, allora questo prodotto è uno dei più indicati.

 

Principale svantaggio

Non ci sono difetti rilevanti, l’unico svantaggio del prodotto sta nel costo molto elevato che lo rende poco accessibile, specialmente se state cercando di risparmiare. Tenete conto inoltre che dovrete calcolare la spesa per quattro pneumatici, quindi si tratta di un vero e proprio investimento da non fare alla leggera, a meno che non abbiate un budget molto elevato e non badiate a spese.

 

Verdetto: 9.7/10

Non possiamo premiare con il massimo dei voti questo prodotto per il suo prezzo molto elevato, ma ne lodiamo comunque le caratteristiche tecniche davvero notevoli che lo rendono estremamente performante e allo stesso tempo durevole nel tempo. Lo spessore della ruota vi consente di affrontare neve e ghiaccio come se nulla fosse, il disegno del battistrada progettato nei minimi dettagli aumenta la notevolmente la trazione. Detto questo, dovete solo considerare il costo del prodotto e di quanto effettivamente avete bisogno di uno pneumatico invernale così performante. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Potenza

Lo pneumatico Continental non è economico, ma il prezzo è giustificato dalle performance di altissimo livello che è in grado di offrire. Il modello rientra nella misura 255/45 R17, quindi particolarmente indicato per mezzi di media grandezza come i SUV che hanno bisogno di una trazione notevole per poter viaggiare sulla neve. 

La potenza dello pneumatico permette di guidare senza alcun problema con tutte le condizioni metereologiche che l’inverno è solito portare. Potrete affrontare ghiaccio, neve e fanghiglia anche nelle salite più ripide. 

Tutto questo è possibile grazie al design innovativo degli pneumatici e alla tecnologia WinterContact, grazie alla quale la neve viene compressa in mille punti diversi della ruota, permettendo di interagire in modo ottimale con il terreno. 

Controllo

La trazione degli pneumatici invernali (i migliori modelli) è importante, ma il controllo della frenata non dev’essere sottovalutato quando si sceglie un prodotto. Questi pneumatici sono dotati di una particolare mescola brevettata nominata Cool Chili che permette di frenare con la massima efficacia su neve e ghiaccio. 

Se non vi basta, la tecnologia Liquid Layer Drainage riduce notevolmente la distanza di frenata grazie ad un drenaggio che impedisce al ghiaccio sciolto di inficiare sulle prestazioni. Tutto questo si traduce anche in un minor rischio di aquaplaning sulle pozzanghere e di una migliore tenuta sulle superfici fangose dove di solito si rischia di rimanere impantanati.

 

Resistenza e consumi

Progettato con grande cura, questo pneumatico potrà resistere molto a lungo anche se ne viene fatto un utilizzo intensivo. Questo si traduce in un chilometraggio elevato che vi permette di prendere la macchina tutti i giorni per andare a lavoro senza dovervi preoccupare di una diminuzione delle performance. In questo modo potrete usare gli pneumatici per diversi anni prima di doverli cambiare. 

Allo stesso modo, l’elevata potenza di trazione si traduce in un minor consumo del carburante, ideale quindi per risparmiare sulla benzina. Sono anche queste caratteristiche che fanno alzare notevolmente il prezzo di questo pneumatico, ma allo stesso tempo lo fanno diventare un investimento a lungo termine da non sottovalutare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di