Ultimo aggiornamento: 05.07.20

 

Principale vantaggio

La mescola della ruota si combina con il design innovativo del battistrada per garantire una tenuta di strada ottimale sul ghiaccio, sulla neve e sul bagnato. In particolare questo modello riduce lo spazio di frenata del 5%, per una stabilità su strada elevata su rettilinei e curve. Questo pneumatico è una garanzia di sicurezza ideale per veicoli di piccole o medie dimensioni, inoltre è disponibile in varie misure.

 

Principale svantaggio

L’efficienza energetica degli pneumatici raggiunge solo la classe F, quindi il consumo del carburante sarà abbastanza elevato, specialmente se si percorrono molti chilometri al giorno. Se per lavoro infatti siete costretti a usare spesso la macchina, vi consigliamo di optare per un modello più durevole, sebbene questo comporti una spesa decisamente maggiore rispetto a quella per l’acquisto dello pneumatico Michelin A4.

 

Verdetto: 9.8/10

Si tratta del miglior pneumatico invernale sul mercato per rapporto qualità-prezzo, progettato con grande cura da Michelin per garantire prestazioni superiori alla media in qualsiasi circostanza. Oltre a un’ottima tenuta su strada, questi pneumatici offrono tempi di frenata ridotti in qualsiasi condizione meteorologica e su ogni terreno. Tutte queste prestazioni sono state confermate e certificate dall’ADAC attraverso diversi test.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tenuta su strada

Gli pneumatici invernali (lista dei migliori prodotti) devono assolutamente garantire un controllo sul veicolo e una stabilità sulla strada di alto livello. Il modello di Michelin su questo punto non delude, infatti montandoli sulla vostra automobile potrete guidare in tutta sicurezza su diverse tipologie di terreno e asfalto in caso di neve, pioggia e ghiaccio. 

Sono la soluzione ideale per le vostre gite in montagna, quando per arrivare a destinazione dovete affrontare molti tornanti. Allo stesso modo, la stabilità sarà assicurata anche sull’autostrada in caso di pioggia forte. Merito della mescola esclusiva prodotta da Michelin che conferisce allo pneumatico un livello di aderenza davvero sorprendente. Le performance del prodotto sono state testate e confermate dall’ADAC, la più importante ente automobilistica europea.

Prestazioni in frenata

Si sa sul bagnato, sul ghiaccio o sulla neve la frenata avviene con un tempo molto più lungo rispetto ad un terreno asciutto. Questo aumenta il rischio di incidenti dovuti alla perdita del controllo del proprio mezzo di trasporto, per questo Michelin ha progettato il suo pneumatico A4 utilizzando un particolare design che riduce notevolmente lo spazio di frenata rispetto a quello dei modelli precedenti. 

Parliamo di un 5% in meno con qualsiasi condizione meteo che vi permette di fermare il veicolo prontamente e di guidare con maggiore tranquillità, per viaggiare in sicurezza con tutta la vostra famiglia.

 

Durevolezza e consumi

Il prodotto convince anche per la sua durevolezza, superiore rispetto agli altri pneumatici della stessa fascia di prezzo. Con i Michelin A4 si potrà percorrere il 35% di chilometraggio in più, cosa che visto il costo ridotto li rende ancora più convenienti. 

Nonostante la durevolezza elevata, i consumi degli pneumatici rimangono su una classe molto bassa, comune a quella di altri modelli della stessa fascia di prezzo. La classe F infatti prevede un consumo di carburante abbastanza elevato, quindi nel caso dovete prendere la macchina tutti i giorni per lavoro e siete costretti a usare l’autostrada, vi consigliamo di considerare attentamente questo parametro. Tenete conto però che per ridurre i consumi dovrete comprare pneumatici molto più costosi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments