Principale vantaggio
Il sensore CMOS Sony IMX323 integrato garantisce una qualità delle immagini davvero stupefacente. La telecamera riprende a 1080p con ben 30 fotogrammi al secondo, quindi oltre alla nitidezza visiva si potranno osservare anche i movimenti di altre auto e pedoni, inoltre si potranno registrare eventuali prove di un incidente con più precisione. A questo si aggiunge l’ampio angolo di visuale che arriva a ben 170°.
Principale svantaggio
Nonostante questa dash cam abbia componenti di alto livello, non supporta la connessione Wi-Fi, quindi per poter rivedere i video ripresi sarà necessario estrarre la microSD in memoria e collegarla ad un PC con tramite l’apposita porta. Non molto comodo, specialmente se il vostro laptop o PC non dispone di porta SD, in tal caso potete comprarne un adattatore.
Verdetto: 9.8 / 10
Non si trova facilmente una telecamera per auto con questo rapporto qualità-prezzo. Il sensore Sony e la visuale ampia sono i suoi punti di forza, rendendola particolarmente adatta per chi cerca una buona telecamera in grado di mostrare chiaramente cosa succede dietro alla vettura. La mancanza del Wi-Fi è un difetto un po’ grossolano che non ci permette di promuovere il modello Aukey a pieni voti, ma per il resto ve la consigliamo caldamente.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Qualità d’immagine
Le telecamere per auto servono per registrare eventuali incidenti o atti di vandalismo, quindi se possedete un’automobile e volete stare più sicuri quando guidate, allora questa Aukey potrà darvi molte soddisfazioni. Al suo interno è stato installato un sensore di alto livello firmato Sony, più precisamente il IMX323 che consente di catturare video a 1080p con 30 fotogrammi al secondo (fps).
Questo vuol dire che potrete visualizzare e riprendere immagini in HD con una buona fluidità che vi potrà aiutare ad effettuare manovre con più precisione e a vedere chiaramente eventuali tentativi di vandalismo o tamponamenti da parte di altri veicoli. Il campo visivo di 170° vi consente di vedere anche gli angoli, così potrete controllare esattamente la dinamica di un incidente.
Pratica
L’installazione della dash cam è abbastanza semplice, quindi non dovreste avere troppi problemi a montarla sul vostro veicolo anche se non siete particolarmente esperti. Si potrà posizionare lo schermo dietro allo specchietto retrovisore, in modo da non dare troppo nell’occhio e soprattutto per non distrarvi dalla guida.
Per alimentare la telecamera, vi basta collegarla alla presa dell’accendisigari standard da 12/24 V usando il pratico caricatore da 12/24 V incluso nella confezione. Potete far passare il cavo dietro lo specchietto retrovisore per fare in modo che non vi intralci durante la guida.
Il caricatore presenta anche una porta USB supplementare grazie alla quale potrete ricaricare i vostri dispositivi portatili come smartphone e tablet, lasciando tranquillamente la powerbank a casa.
Registrazione
Per poter registrare i video è necessaria una scheda SD da inserire nell’apposita porta della telecamera. Questa non è inclusa nel prezzo, quindi dovrete acquistarla separatamente oppure utilizzare quella che avete inserito in altri dispositivi come ad esempio macchine fotografiche o videocamere.
La telecamera supporta la registrazione in loop, quindi sarà possibile catturare immagini in maniera continua, con segmenti di dieci minuti. Una volta riempito lo spazio sulla scheda, i vecchi filmati verranno sovrascritti dai nuovi. In questo modo non dovrete liberare la memoria della scheda, preoccupandovi solo di salvare i filmati importanti sul vostro PC.
A tal proposito, vi informiamo che la dash cam Aukey non è dotata di connessione Wi-Fi, quindi per il salvataggio dei video dovrete necessariamente estrarre la scheda e inserirla nell’apposita porta del laptop o del vostro PC desktop. Le schede SD compatibili sono le Class 10 da 128 GB massimi, prima dell’utilizzo si consiglia di formattare.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI