Ultimo aggiornamento: 22.10.21

 

Principale vantaggio

Un vivavoce innovativo e funzionale, dispone di diverse tecnologie innovative come il rilevatore di movimento per l’accensione automatica che vi permette di risparmiare sulla carica della batteria, il filtro per la riduzione del rumore per le telefonate e la connessione multipla per smartphone per poter gestire contemporaneamente due dispositivi.

 

Principale svantaggio

Come molti vivavoce per auto, questo modello non si può utilizzare su mezzi pesanti molto rumorosi come camion o furgoni di grossa cilindrata. Il volume risulta troppo basso e viene facilmente sovrastato anche se impostato al massimo.

 

Verdetto: 9.8/10

L’unione tra l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la tecnologia innovativa rende questo vivavoce uno dei migliori dell’anno. La batteria durevole è ideale per chi viaggia molto in automobile per lavoro e dispone di telefono aziendale e personale. Il filtro per la riduzione del rumore permette di farsi capire dall’interlocutore e allo stesso tempo di sentire la sua voce senza interferenze. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Connettività

Il vivavoce auto di Avantree si presenta con funzione Multipunto, una caratteristica molto ricercata da chi viaggia molto per lavoro. Potrete collegare due telefoni tramite il Bluetooth, usando il vivavoce su entrambi in modo completamente autonomo. Questo torna davvero molto utile se possedete un telefono personale e uno aziendale che utilizzate ogni giorno per comunicare con i vostri clienti e i vostri familiari. 

Una volta effettuata la connessione dei dispositivi, il modello di Avantree gestirà automaticamente la connessione per il vivavoce, così non dovrete premere alcun tasto se non quello per rispondere. 

Oltre al lavoro, potete usare questa funzione per ascoltare musica su uno smartphone mentre usate l’altro per telefonare. Allo stesso modo può tornare molto utile se viaggiate in coppia o con la famiglia, così anche i passeggeri potranno parlare al telefono lasciando le mani libere.

Tecnologia

Sebbene si presenti con un prezzo basso, questo vivavoce auto dispone delle funzioni tecnologiche presenti in altri modelli più costosi. Il sensore di movimento integrato attiva l’accensione automatica del dispositivo ogni volta che entrate in auto e vi sedete al posto di guida. 

Allo stesso tempo, il vivavoce si collegherà automaticamente ai vostri telefoni non appena aprite la portiera dell’automobile, così non dovrete eseguire la connessione manuale ogni volta che lo vorrete riutilizzare. L’altoparlante dispone di un filtro per la riduzione del rumore che vi permette di parlare facendovi sentire chiaramente dall’interlocutore, senza alcuna interferenza provocata dal suono del vento quando viaggiate in autostrada. 

L’audio cristallino vi permette di sfruttare l’altoparlante del vivavoce anche per ascoltare le informazioni del navigatore satellitare, musica e podcast da smartphone o le ultime notizie. L’unico neo è che non risulta efficace nei mezzi pesanti come i camion o furgoni, anche alzando il volume al massimo.

 

Batteria

Uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione quando si cerca un vivavoce auto è la durata della batteria. Se siete soliti usare sovente il telefono mentre siete alla guida, allora il modello di Avantree può soddisfare le vostre esigenze grazie ad una durata elevata. Con ben 22 ore di utilizzo complessivo con una sola ricarica, potrete sfruttare il vivavoce per tutto l’arco della giornata, una soluzione ideale anche per compiere lunghi viaggi in automobile. 

Quando non lo usate, il vivavoce entrerà in modalità ‘standby’ aumentando la durata senza ricarica fino a 600 ore. Il sensore di movimento permette di risparmiare sulla carica della batteria, in quanto farà entrare il vivavoce in standby appena uscite dal veicolo. 

In alternativa potrete spegnerlo manualmente, in modo da essere sicuri di trovarlo sempre carico e pronto all’uso ogni volta che vi mettete alla guida. La batteria si potrà carica grazie ad un cavetto USB che potrete collegare a qualsiasi dispositivo per la ricarica (laptop, powerbank, PC desktop, etc.) oppure alla porta dell’accendisigari tramite l’apposito adattatore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI