Jabra Drive – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio

Le dimensioni compatte e il design pratico vi permettono di collocare il Jabra sul parasole del posto di guida, in modo da non occupare spazio. Lo speaker molto ampio consente di ascoltare chiaramente la voce dell’interlocutore, musica da smartphone, informazioni del navigatore satellitare e tanto altro senza alcuna interferenza.

 

Principale svantaggio

Il volume del vivavoce auto è troppo basso per un utilizzo su camion o furgoni. Questo difetto però è accomunabile a tutti i vivavoce di questa fascia di prezzo, quindi se guidate mezzi pesanti sarete costretti a spendere molto di più e comprare un modello adatto alle vostre esigenze.

 

Verdetto: 9.8/10

Sebbene non sia un modello professionale per chi guida camion, questo prodotto potrà soddisfare le esigenze di pendolari o commerciali che sono soliti macinare molti chilometri in autostrada durante la propria giornata lavorativa. Il vivavoce torna molto utile anche per lunghi viaggi di piacere, in quanto sarà possibile sfruttare l’altoparlante per diverse funzioni. Da non sottovalutare la possibilità di collegare due dispositivi tramite Bluetooth.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design

A differenza di altri vivavoce auto composti da due o più componenti, questo si presenta con un design che unisce altoparlante, tasti e sistema di fissaggio in un unico singolo pezzo. In questo modo potrete sistemarlo con facilità dietro il parasole del posto di guida, in modo da poter accedere ai comandi rapidamente e tenere sempre una mano sul volante. 

Quello che più colpisce del Jabra Drive è il suo altoparlante, molto più ampio rispetto a quello di altri modelli. Grazie allo speaker e alla qualità audio di buon livello potrete ascoltare chiaramente la voce dell’interlocutore o la musica presente sui vostri telefoni, una soluzione ideale se avete un’autoradio molto datata. 

L’altoparlante torna molto utile anche per sentire le informazioni del navigatore GPS dello smartphone, in modo da non sbagliare mai strada.

Connettività

Chi lavora come commerciale o rappresentante spesso si trova costretto ad utilizzare due telefoni contemporaneamente: uno aziendale e uno personale. Grazie alla funzione multipunto di questo modello potrete collegare due dispositivi per utilizzare il vivavoce o sfruttare l’altoparlante per altre funzioni. 

In questo modo potrete ricevere ed effettuare chiamate sul telefono aziendale e su quello personale in modo da poter parlare con clienti e familiari tenendo ben salde le mani sul volante, guidare con sicurezza e non infrangere la legge. La connessione dei dispositivi al vivavoce avviene tramite Bluetooth, quindi prima di acquistarlo assicuratevi che i vostri smartphone abbiano questa funzione. 

Potrete anche usare un telefono per le chiamate e l’altro per il navigatore o per l’ascolto della musica. Se viaggiate in coppia o con tutta la famiglia potete collegare due smartphone in modo da poter consentire anche al passeggero di poter parlare al telefono mentre tiene le mani libere.

 

Funzioni

Il vivavoce non ha niente da invidiare ad altri modelli sul mercato per quanto riguarda le funzioni e la carica della batteria. Dispone di un rilevatore di movimento in grado di determinare la vostra presenza al posto di guida e accendere automaticamente il dispositivo per renderlo immediatamente pronto all’uso. 

In questo modo non dovrete ricordarvi di accenderlo o spegnerlo manualmente, inoltre basterà effettuare il pairing con i dispositivi una sola volta. Non manca il filtro per la riduzione del rumore, molto utile per parlare al telefono mentre siete in autostrada, sebbene questo non sia abbastanza efficace per un utilizzo su camion e altri mezzi pesanti. 

La batteria può durare fino a 20 ore di utilizzo continuo, quindi con una sola ricarica potrete usare il vivavoce per tutta la giornata o per un viaggio in automobile molto lungo. Quando non viene utilizzato entra automaticamente in standby, modalità nella quale potrà durare un mese. La batteria si potrà ricaricare semplicemente tramite collegamento USB con dispositivi per la ricarica come powerbank, laptop o altro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI