Ultimo aggiornamento: 22.10.21

 

Principale vantaggio

L’autoradio di JVC risponde alle nuove richieste di mercato con una elevata connettività per l’ascolto di musica digitale. È possibile usare pen-drive per l’ascolto di MP3 collegandole all’apposita porta USB, oppure effettuare il collegamento con dispositivi via AUX. La funzione più interessante è la possibilità di connettere via USB tutti gli smartphone con sistema Android per l’ascolto della musica. 

 

Principale svantaggio

Come molte autoradio moderne, anche questa non dispone di un lettore CD. Questa mancanza può essere un deterrente all’acquisto, specialmente se avete una bella collezione di dischi che volete ascoltare mentre guidate.

 

Verdetto: 9.5/10

Visto il suo ottimo rapporto qualità-prezzo ci sentiamo di attribuire a questa autoradio un punteggio molto alto. La semplicità di utilizzo si unisce a funzioni innovative, sebbene utilizzabili solo se possedete uno smartphone con sistema operativo Android che non sia troppo datato. In caso contrario, vi consigliamo di optare per un altro modello, tenendo conto anche dell’assenza di lettore CD che vi impedisce di sentire musica su disco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratica

L’autoradio di JVC si presenta con un design compatto che si rivela ideale per l’installazione su veicoli di piccole dimensioni. Ve la consigliamo se possedete un’utilitaria e volete sostituire il modello di serie ormai datato. 

Il montaggio è molto semplice, quindi se volete risparmiare sull’elettrauto vi basterà leggere attentamente le istruzioni o seguire qualche tutorial per poterla installare senza alcuna difficoltà. Il design del modello con pochi tasti e una manopola per il volume vi consente di trovare subito il comando giusto, in modo da poter cambiare traccia o stazione radio velocemente. 

Sarà possibile anche attivare la riproduzione da USB e selezionare le cartelle contenenti i file musicali, come anche accedere rapidamente all’equalizzatore. Questa autoradio è davvero ottima per chi cerca un modello senza troppi fronzoli da utilizzare per il semplice ascolto della radio e dei file multimediali.

Connettività

Al pari di tantissime altre autoradio moderne, anche il modello di JVC si concentra al massimo sull’ascolto di musica attraverso dispositivi digitali, fornendo connessione tramite cavo AUX o USB. Grazie a quest’ultima porta potrete collegare sia pen-drive sia smartphone o tablet con Android per poter ascoltare la musica in libreria, una soluzione ideale per portare in macchina intere playlist musicali dei vostri artisti preferiti in tutti i formati, anche in FLAC ad altissima qualità. 

Notate che se i vostri dispositivi non dispongono di sistema operativo Android (oppure è molto datato) sarà impossibile usufruire di questa funzione. Grazie al cavo AUX sarà possibile collegare diversi dispositivi come tablet, smartphone e anche lettori CD portatili. 

Una soluzione molto utile, specialmente considerando l’assenza del lettore CD nell’autoradio, una scelta comune a molte ditte produttrici, per abbassare i costi di produzione in favore dell’integrazione di tecnologie per l’ascolto di musica digitale.

 

Qualità sonora

Nonostante il prezzo conveniente e il design minimale, questa autoradio sorprende a livello sonoro grazie a una resa eccellente di tutte le frequenze. La possibilità di configurare l’equalizzazione a seconda del genere musicale vi permette di ottenere la massima qualità sonora su ogni brano che ascolterete. 

I bassi potenti e precisi incontrano alti definiti che potranno fare la vostra felicità anche se siete degli audiofili. Ovviamente il tutto può migliorare ulteriormente se collegate l’autoradio a dei tweeter e a un subwoofer di qualità, ma anche senza un buon impianto potrà comunque darvi molte soddisfazioni. 

La qualità audio vi permette di ascoltare con precisione anche le informazioni dei vari radiogiornali e quelle sul traffico, molto importanti quando viaggiate in autostrada. La ricezione delle stazioni si attesta su ottimi livelli, potrete anche memorizzare le vostre preferite sui diversi tasti in modo da trovarle immediatamente, senza doverle cercare manualmente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI