Ultimo aggiornamento: 27.01.20

Principale vantaggio

Il lettore CD-DVD integrato potrà fare la felicità degli utenti rimasti legati ai supporti fisici per musica e film. Se anche voi possedete una bella collezione allora questa autoradio potrà davvero fare al caso vostro. Il lettore è posto nella parte superiore del frontalino, quindi non sarà necessario rimuoverlo per poter inserire i CD e i DVD. È compatibile anche con i dischi riscrivibili, quindi potete portare in automobile le copie dei vostri CD originali.

 

Principale svantaggio

Il touchscreen non è proprio il più affidabile sulla piazza, infatti tende a risultare poco responsivo rendendo difficile la navigazione tra le varie funzioni dell’autoradio e l’utilizzo rapido di alcune app.

 

Verdetto: 9.6/10

A livello di funzioni il modello di Kenwood è abbastanza indietro rispetto ad altri, ma se cercate un’autoradio 2 DIN economica e senza troppi fronzoli, allora non rimarrete delusi. La possibilità di leggere CD e DVD garantisce l’intrattenimento in macchina, ideale per viaggi molto lunghi, mentre la connettività con il Bluetooth permette di guidare in tutta sicurezza utilizzando il vivavoce per non staccare mai le mani dal volante quando si effettuano o si ricevono telefonate. In conclusione possiamo consigliare l’autoradio a chi cerca un prodotto semplice, ma se desiderate funzioni più avanzate come l’interfaccia con smartphone allora possiamo proporvi qualcos’altro (ecco la lista dei migliori prodotti).

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Lettore CD-DVD

Sebbene ormai i supporti fisici per la riproduzione di audio e video sono stati superati, questo non vuol dire che non si possano trovare autoradio con un buon lettore. Il modello di Kenwood dispone di un lettore CD-DVD posto sul frontalino che permette di portare in macchina la propria collezione di dischi preferita e viaggiare con la buona musica riprodotta ad alta qualità. 

Sarà anche possibile vedere dei film, ideale nel caso si facciano soste o per intrattenere i bambini durante un viaggio particolarmente lungo. Oltre ai dischi originali sarà possibile usare copie riscrivibili, così si potranno tenere quelli originali al sicuro in casa propria per non rischiare di rovinarli. I formati audio supportati sono Mp3, WMA, AAC, WAV e FLAC mentre per i video sono MPEG1, MPEG2 e DivX. 

Installazione

Solitamente le autoradio 2 DIN sono particolarmente difficili da installare, soprattutto perché hanno diversi collegamenti da effettuare correttamente. Questo modello dispone di un connettore ISO che consente anche a chi non ha particolare manualità con l’elettronica di montare l’autoradio senza troppe difficoltà. 

Il sistema di installazione plug-and-play inoltre vi risparmia complesse configurazioni, infatti una volta montata l’autoradio potrete iniziare immediatamente ad utilizzarla. È predisposta per i controlli sul volante, ideali per gestire la riproduzione dei brani, il volume o le chiamate rimanendo concentrati sulla guida. Se si dispone di una telecamera per il parcheggio la si potrà collegare all’autoradio per vedere le immagini riprese direttamente sullo schermo.

 

Materiali e applicazioni

Nonostante il prezzo molto conveniente, ci troviamo di fronte ad un’autoradio 2 DIN prodotta con dei materiali di tutto rispetto. L’assemblaggio di ottima qualità la rende estremamente resistente e affidabile, oltre che molto longeva. 

Per quanto riguarda i componenti, troviamo un monitor touchscreen da 6,2 pollici dove si potranno visualizzare correttamente tutte le informazioni. La funzione touch non è delle migliori, infatti tende ad essere poco responsiva se paragonata a quella di altri modelli più moderni. Non manca il Bluetooth integrato che consente di accedere ai comandi vocali per effettuare e ricevere chiamate. 

Le app disponibili sono più limitate rispetto a quelle per altre autoradio 2 DIN, cosa che impedisce ad esempio di usare Google Map o altri navigatori. Tra quelle presenti troviamo Spotify grazie al quale sarà possibile ascoltare musica in streaming e l’equalizzatore grafico a tredici bande, che consente di modificare le frequenze di alti e bassi per la riproduzione dei brani musicali.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...