Ultimo aggiornamento: 12.07.20

 

Principale vantaggio

L’autoradio di Kenwood unisce diverse funzioni per dare all’utente la possibilità di ascoltare musica da diverse fonti e sfruttare il Bluetooth per il vivavoce. Una soluzione ideale se viaggiate molto per lavoro e volete un’autoradio capace di intrattenervi con musica e stazioni radio, ma a che allo stesso tempo vi torni utile per le telefonate con i clienti e i vostri familiari.

 

Principale svantaggio

Il design lascia un po’ a desiderare, con tasti molto piccoli che possono risultare difficili da vedere e da premere se avete le mani molto grandi, specialmente durante la guida. La mancanza del lettore CD può farvi storcere il naso, soprattutto se siete soliti ascoltare musica su supporto fisico e avete una bella collezione di dischi a casa che amate ascoltare anche mentre siete in viaggio.

 

Verdetto: 9.4/10

Si tratta di un’ottima autoradio (ecco la lista dei migliori prodotti) che non a caso rientra tra le migliori dell’anno. Siamo costretti a toglierle qualche punto a causa del design complessivo, ma comunque la premiamo con un punteggio molto alto. Merito soprattutto della sua versatilità che vi permette di usarla per l’ascolto di musica in digitale da diverse fonti e per attivare il vivavoce sugli smartphone.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Vivavoce

Una delle caratteristiche più particolari del modello vi permette di utilizzare il vivavoce per effettuare o ricevere chiamate. Al pari dei migliori dispositivi vivavoce, questa autoradio si può collegare con ben due dispositivi tramite Bluetooth, quindi se possedete due smartphone sarà possibile sfruttare il vivavoce su entrambi. 

Potrete facilmente passare da un dispositivo all’altro tramite la semplice pressione di un tasto sull’autoradio, una funzione molto utile se viaggiate molto per lavoro e dovete usare sia il telefono aziendale sia quello personale per parlare con clienti e familiari. 

Per poter utilizzare il vivavoce al meglio potete abbinare un microfono all’autoradio, in modo da poter parlare con più chiarezza con il vostro interlocutore. La connessione Bluetooth vi permette anche di ascoltare la musica sul vostro smartphone o tablet, come anche podcast o le informazioni del navigatore GPS.

USB

Oltre alla possibilità di collegare dispositivi via Bluetooth, questa autoradio dispone di uscita USB grazie alla quale potrete utilizzare le vostre pen-drive con file MP3 per poterli ascoltare con le casse del vostro impianto. 

Il dispositivo supporta la maggior parte dei formati, inclusi quelli ad alta qualità come FLAC e WAV, ideale se volete convertire i vostri CD in digitale con una buona compressione per ascoltarli al meglio. Grazie alla porta USB potrete anche collegare un iPod di Apple per poter ascoltare la musica presente sul dispositivo. 

Durante l’ascolto della musica su pen-drive o iPod potrete regolare le frequenze tramite l’equalizzatore per cercare di ottenere il miglior suono possibile. Segnaliamo l’assenza dell’uscita AUX, non una grave mancanza, ma che sarebbe stata comunque gradita visto che l’autoradio è sprovvista di un lettore CD.

 

Radio

La ricezione delle radio è di ottimo livello, potrete infatti trovare subito la vostra stazione preferita senza perdere troppo tempo e salvarla in memoria attribuendola ad uno dei diversi tasti numerati sotto il display LCD. In questo modo basterà la sola pressione di un tasto per trovare quella giusta, molto utile se in macchina siete da soli e volete cambiare stazione senza distrarvi troppo dalla guida. 

Dovrete solo abituarvi ai tasti che all’inizio possono sembrare davvero troppo piccoli e difficili da premere. Degna di nota è funzione Program Type che vi permette di scegliere tra diversi programmi radiofonici pre-salvati nell’autoradio e divisi in 31 tipologie. Potrete quindi ascoltare le radio dedicate alla musica, quelle per le notizie sul traffico e quelle dove vengono trasmesse le radiocronache degli incontri sportivi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments