Ultimo aggiornamento: 03.04.20

 

Principale vantaggio

Semplice e funzionale, questa autoradio è un’ottima soluzione per chi ama ascoltare la musica in formato digitale. Connessione Bluetooth, USB e AUX consentono di usare la radio con un buon numero di dispositivi, compresi i più moderni smartphone iOS e Android. Può leggere file multimediali di diverso tipo, anche i FLAC, particolarmente amati dagli appassionati di musica per la loro alta qualità.

 

Principale svantaggio

L’assenza del lettore CD potrebbe non piacere ai puristi della musica che non amano le nuove tecnologie e vogliono ascoltare la loro collezione di dischi mentre sono al volante. Ricordiamo inoltre che questa autoradio non dispone di kit di collegamento per i comandi al volante, che andrà acquistato a parte.

 

Verdetto: 9.7/10

A livello qualità-prezzo questa è probabilmente la migliore autoradio da 1 DIN sul mercato, ideale per tutte le tasche ed esigenze. L’equalizzazione di buon livello, l’alta connettività e i componenti di ottimo livello garantiti da Sony la rendono un acquisto davvero appetibile, specialmente per chi è solito ascoltare musica in formato digitale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Connettività

Grazie alla connessione Bluetooth sarà possibile usare l’autoradio con dispositivi portatili come smartphone e tablet, senza l’ausilio di alcun cavo. In questo modo si potranno usare i comandi vocali di Siri Eyes e Android, molto utili per effettuare o ricevere chiamate senza togliere le mani dal volante per una guida sicura in qualsiasi circostanza. 

La connessione avviene in modo immediato, basta attivare il Bluetooth sullo smartphone e selezionare l’apposita funzione sull’autoradio, dopo occorre cercare l’autoradio tra i vari dispositivi disponibili al collegamento e selezionarla. Sarà possibile collegare fino a due dispositivi contemporaneamente, anche tramite NFC. 

Se possedete uno smartphone Android potrete usare la funzione Music Playback, collegando lo smartphone alla porta USB che potrete usare anche per inserire pendrive e ascoltare i brani multimediali salvati. In alternativa, se non avete uno smartphone con Bluetooth o un vecchio iPod potete usare un cavo AUX e far passare il segnale audio attraverso le casse dell’impianto.

Progettata per la musica

Chi ama gli impianti audio sarà felice di sapere che il modello di Sony dispone di un sicta 4 x 55 W grazie alla quale potrete collegare, subwoofer e speaker o amplificatori aggiuntivi in modo da potenziare al massimo il suono. Potrete anche regolare l’equalizzazione con buona precisione e selezionare tra diverse funzioni per creare quella più adatta ai vostri gusti o al genere musicale preferito. 

Se invece non avete voglia di entrare nelle impostazioni per regolare le frequenze, potete selezionare tra i diversi preset oppure usare la funzione Extra Bass. Premendo il tasto apposito potrete aumentare la potenza delle basse frequenze su due livelli diversi, ideale per diversi generi musicali. Grazie a USB, AUX e Bluetooth potrete ascoltare musica da diverse fonti e dispositivi, l’autoradio infatti supporta file MP3/WMA e anche i FLAC di altissima qualità. 

La selezione delle stazioni radio è molto intuitiva, inoltre l’autoradio è in grado di sintonizzarsi automaticamente appena trova il primo segnale stabile. Non manca la possibilità di salvare le proprie stazioni radio preferite e assegnarle al tastierino numerico per poterle trovare immediatamente.

 

Affidabile

Sony si distingue per i suoi prodotti costruiti con dei buoni componenti e questa sua autoradio non è da meno. Viene venduta con tutti i cavi per il collegamento, quindi se avete un po’ di manualità potrete installarla senza ricorrere all’aiuto di un professionista per risparmiare ulteriormente. 

L’autoradio si rivela solida e durevole, inoltre il frontalino si applica con una leggera pressione e si può smontare con la pressione di un tasto. Questo vi consente di portarlo con voi o nasconderlo nel veicolo, in modo da scoraggiare eventuali ladri e prevenire spiacevoli furti. Per i comandi al volante dovrete acquistare un adattatore non incluso nel prezzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di