Ultimo aggiornamento: 22.10.21

 

Principale vantaggio

Le dimensioni ridotte della telecamera la rendono estremamente pratica. Potrete portarla con voi ovunque andate, mettendola nella borsa, nello zaino o addirittura in tasca ogni volta che uscite dall’automobile. Una caratteristica molto utile che vi permette di evitare spiacevoli furti.

 

Principale svantaggio

La Dashcam non dispone di un sistema di illuminazione video particolarmente potente, per questo non è tra le più precise sul mercato. Per questo sarà difficile usarla per aiutarsi nei parcheggi, ma rimane comunque molto utile per registrare video di incidenti da usare come testimonianza.

 

Verdetto: 9.6/10

Non è la migliore telecamera per auto dell’anno ma, se state cercando un modello compatto e facile da utilizzare, potrebbe fare al caso vostro. La qualità video di buon livello si unisce ad un angolo di visuale ampio che permette riprese dettagliate in caso di incidenti o atti di vandalismo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Compatta

Le telecamere per auto sono spesso una ‘preda’ ambita dai ladri, per questo le dimensioni ridotte del modello di SuperEye possono fare la differenza. La telecamera si presenta con misure pratiche che permettono di gestirla al meglio. Potrete montarla facilmente grazie al comodo sostegno a ventosa, applicandola al vetro in modo da poterla tenere sempre d’occhio. 

Il design semplice vi consente di vedere chiaramente lo schermo senza distrarvi dalla guida, adattandosi ad ogni tipo di automobile, anche quelle più moderne. L’installazione non richiede alcun tipo di intervento professionale, basterà leggere attentamente le istruzioni per poterla completare senza troppi grattacapi. 

Una volta parcheggiati, potrete rimuovere la telecamera e metterla nello zaino, nella borsa o in tasca senza occupare troppo spazio. 

Qualità video

Sebbene non possiamo lodare la luminosità delle immagini in quanto troppo scarna, per quanto riguarda l’angolo di visuale e la definizione non possiamo proprio lamentarci. Al pari di altri modelli più costosi, la Dashcam si presenta con una risoluzione di 1080p che vi permette di distinguere chiaramente tutti i dettagli. Questo vi tornerà molto utile quando dovrete rivedere dei video per capire dinamiche di incidenti o scoprire tentativi di furto. 

Allo stesso modo il grandangolo di 170 gradi permette alla telecamera di catturare oggetti in movimento anche ai lati, ideale per non perdere neanche un dettaglio. Un lieve svantaggio sono i frame per secondo dei video che si fermano a 30 fps, cosa che rende più difficile (ma non impossibile) capire cosa succede se l’azione ripresa è troppo veloce.

 

Funzioni

La Dashcam vanta una serie di funzioni molto utili che potrete sfruttare a vostro piacimento per far fronte a diverse situazioni. La presenza di un rilevatore di movimento consente alla telecamera di avviarsi automaticamente nel caso ci siano presenze vicino all’automobile, così potrete vedere le riprese e capire se qualcuno ha provato a rubare l’automobile o ha commesso atti vandalici. 

Per quanto riguarda le registrazioni, avverranno in modo ciclico, quindi non dovrete preoccuparvi di eliminare i file per poter liberare la memoria della telecamera in modo da creare nuovi video. Una volta avviata la registrazione, i vecchi file verranno sovrascritti da quelli nuovi, quindi potrete tenere accesa la telecamera senza preoccuparvi di doverli gestire manualmente. Nel caso vogliate salvarne una, vi basterà collegare la telecamera al PC o al laptop tramite il cavo USB ed effettuare il trasferimento dei file. 

La registrazione ciclica incide sulla carica della batteria che si esaurirà più lentamente. Il modello dispone anche di monitoraggio del parcheggio, sebbene vi consigliamo di usarlo solo in condizioni di buona visibilità, in quanto la visione notturna lascia molto a desiderare. 

Non manca il sensore per le vibrazioni che attiva immediatamente la telecamera in caso di tamponamento, così potrete esporre denuncia alle forze dell’ordine anche se l’automobilista ‘furbo’ si è allontanato dopo avervi ammaccato la carrozzeria.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI