Ultimo aggiornamento: 04.08.21

 

Principale vantaggio

Il navigatore contiene le mappe di tutta l’Europa, quindi è un acquisto consigliato se amate viaggiare in automobile e volete pianificare con attenzione il vostro percorso. Le mappe si aggiornano automaticamente, in modo completamente gratuito.

 

Principale svantaggio

Il TomTom può risultare obsoleto se paragonato agli intuitivi navigatori digitali per smartphone o tablet come Google Maps. Prima di utilizzarlo infatti vi consigliamo di consultare il manuale d’istruzioni, in quanto le sue molteplici funzioni possono disorientare.

 

Verdetto: 9.8/10

Nonostante ormai se la debba giocare con Google Maps e Waze, il TomTom rimane uno dei navigatori satellitari migliori sul mercato, specialmente per gli utenti più esigenti che amano pianificare il proprio viaggio con accuratezza. Le mappe dell’Europa aggiornate gratuitamente sono un incentivo all’acquisto, specialmente se consideriamo il buon rapporto qualità-prezzo del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Mappe dell’Europa

Organizzare un bel viaggio in macchina per l’Europa è sempre una buona soluzione per poter visitare città e luoghi diversi in pochi giorni. Una delle caratteristiche principali da cercare in un navigatore è la presenza di mappe di tutto il continente, ideale per non porsi limiti quando si viaggia in automobile. 

Il TomTom presenta le mappe di tutta l’Europa con le strade percorribili, per questo è la soluzione ideale se volete provare a passare un po’ di tempo ‘on the road’ nel Vecchio Continente. Uno dei vantaggi principali è la possibilità di avere le mappe sempre aggiornate in modo completamente gratuito, cosa non da poco visto che spesso questo servizio è a pagamento. 

Gli aggiornamenti avverranno automaticamente tramite Wi-Fi, così non dovrete collegare il dispositivo a un PC per poter scaricare le nuove mappe. Il navigatore dispone anche di avvisi per autovelox, gratuiti anche questi per i primi tre mesi, durante i quali potrete provarli e valutare se ne avete effettivamente bisogno.

Connettività

Il TomTom dispone di una serie di funzionalità aggiuntive ideali per l’utilizzo di smartphone iOS o Android. Grazie alla connessione Wi-Fi potrete collegare il vostro cellulare in modo da poter controllare i messaggi direttamente sullo schermo del navigatore. Una soluzione ottima per la sicurezza, in quanto non dovrete mai togliere le mani dal volante e guidare in tutta tranquillità. 

Il dispositivo inoltre potrà leggere il testo degli SMS, così terrete sempre gli occhi sulla strada. Non manca la possibilità di effettuare chiamate in vivavoce, scegliendo i nomi in rubrica e anche di rispondere a quelle in entrata. Potrete visualizzare tutte le informazioni di chiamata direttamente sullo schermo del navigatore. 

Il collegamento con lo smartphone permette di usufruire degli assistenti vocali Siri e Google, semplicemente premendo il pulsante sul TomTom che attiverà il microfono.

 

Funzioni

Oltre alla pianificazione del percorso, potrete usare il TomTom per trovare quello più rapido in modo da arrivare a destinazione in meno tempo. Il navigatore saprà suggerirvi la strada meno trafficata in tempo reale, così potrete evitare ingorghi ed evitare di perdere tempo. Il percorso verrà evidenziato con chiarezza sull’ampio schermo, così potrete controllare con precisione la strada ed evitare di prendere le svolte sbagliate. 

Impostando il navigatore potrete visualizzare le stazioni di servizio presenti sul percorso, come anche aree di sosta, ristoranti e tanto altro. Grazie al software di ultima generazione, il TomTom si ‘abituerà’ alla guida e saprà sempre consigliare la strada in base alle esigenze. 

Il montaggio avviene facilmente, basterà collegare il navigatore al sostegno magnetico e posizionarlo in automobile, cercando il posto più adatto. Le dimensioni ridotte permettono di portarlo con voi quando uscite dal veicolo o di nasconderlo nel cassetto portaoggetti senza occupare troppo spazio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI