Acquistare l’auto online? Si può ed è facile e sicuro!

Ultimo aggiornamento: 09.02.23

 

Nasce la piattaforma che rende davvero semplici e intuitivi tutti i passaggi per l’acquisto o il noleggio a lungo termine di una vettura. Vediamo insieme come funziona VaiGo.it.

 

L’acquisto di un’automobile è da sempre considerato un investimento molto importante che non può, giustamente, essere affrontato a cuor leggero, e che necessita delle opportune riflessioni che, solitamente, richiedono molto tempo per effettuare la scelta migliore. Se, fino a qualche anno fa, un acquirente faceva visita, in media, ad almeno otto showroom, oggi – come conseguenza della pandemia e dell’accresciuta dimestichezza a navigare su Internet – si reca al massimo in un paio di saloni, dopo lunghe e accurate ricerche online.

Molti però si interrogano sulla sicurezza e sull’opportunità di acquistare una macchina via Internet, tanto più che la rete è piena di siti poco affidabili. Com’è possibile, dunque, vivere un’esperienza equiparabile a quella del contatto con un venditore anche restando a casa, con la tranquillità di avere una panoramica completa su ogni aspetto dell’acquisto? La risposta è la piattaforma VaiGo.it.

 

Di cosa si tratta

VaiGo.it è molto più che un sito d’informazione ma si propone come un vero e proprio portale grazie al quale trovare l’automobile dei propri sogni, scegliere la formula preferita (acquisto o noleggio a lungo termine) e completare i vari passaggi, compresi il pagamento e la consegna del veicolo direttamente a casa. 

La piattaforma è stata creata da Leonori Spa, un’azienda presente da oltre 60 anni nel settore della vendita e del noleggio delle auto e che, con questo portale, ha saputo coniugare un’esperienza solida e riconosciuta, con le esigenze di un mercato completamente e rapidamente cambiato negli ultimi anni. La tranquillità nell’affidarsi a VaiGo.it è conseguenza proprio dell’azienda che l’ha creato, visto che Leonori Spa è una realtà storica nell’automotive, con sede a Roma e con oltre 200 dipendenti. 

Si tratta dunque di uno strumento omnicanale che lascia al cliente ampia libertà di movimento e di decisione, a cominciare dalla possibilità di scegliere quali contatti avere con la concessionaria (digitali o fisici) e che garantisce supporto e servizi ad hoc, con la possibilità di decidere le modalità di pagamento (online o in presenza), sempre affiancati da un consulente dedicato.

 

Come funziona

Uno dei tratti distintivi del sito è la sua grande intuitività. Appena ci si trova davanti alla pagina si può decidere il tipo di operazione che si desidera fare, scegliendo tra le varie voci del menù: noleggio a lungo termine, auto in pronta consegna, veicoli commerciali e valutazione dell’usato. 

In alternativa è anche possibile sfruttare un motore di ricerca davvero intuitivo, inserendo la propria tipologia di acquirente (privato o azienda), il marchio dell’auto che si desidera (ci sono tutti) e il modello. A questo punto, premendo sul tasto Vai, si ottengono i risultati ed è possibile avere immediatamente una panoramica sulla spesa da sostenere per il noleggio, la durata, l’anticipo e il numero di chilometri inclusi. Tutto è intuitivo, grazie a una grafica molto chiara e alla possibilità di variare facilmente i vari parametri.

In qualunque momento è possibile cliccare sul tasto “parla con un consulente” e prenotare una videochiamata o un appuntamento in uno degli showroom, in modo da avere maggiori delucidazioni e approfondire eventuali dubbi o curiosità. Non mancano poi le schede video che mettono in mostra le caratteristiche delle varie vetture, così da aiutarvi nella scelta. 

Nuove funzioni presto in arrivo

Come detto, la semplicità e l’affidabilità del portale sono conseguenza dell’esperienza e della passione messa dal team di Leonori Spa. “È un progetto nato da poco – spiega, Gianluca Regali, Direttore Commerciale dell’azienda ma è come se vantasse già oltre mezzo secolo di esperienza, serietà, affidabilità e professionalità nel settore. Con VaiGo.it gli utenti hanno a disposizione un processo di vendita totalmente digitalizzato, semplice e in grado di rispondere a tutte le esigenze”.

Al momento la proposta di VaiGo.it è focalizzata sul noleggio a lungo termine, scelta che va di pari passo con il crescente interesse da parte del mercato per questa forma di acquisto dell’auto e che soddisfa sia i privati sia le partite IVA. Il portale però è in continua evoluzione e, dopo l’implementazione della sezione di vendita (sia nuovo sia usato), vedranno la luce anche quelle di assistenza e di ricambi.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI