7 giochi da fare durante un viaggio in auto

Ultimo aggiornamento: 01.03.24

 

Siete in procinto di dover passare molte ore in auto, con famiglie e bambini al seguito? Ecco alcune idee per rendere il tempo in macchina più leggero, divertente e rilassante. 

È tutto pronto per la partenza? Bagagli, documenti… hai controllato tutto? Hai anche pensato a cosa farete durante le ore di viaggio? Ecco alcuni suggerimenti per passare piacevolmente il tempo in macchina.

 

Giochi di società

Sono tanti i giochi di società da portare con sé che possono coinvolgere grandi e piccini durante un lungo viaggio in auto. Per esempio Trivial Pursuit, un grande classico, sicuramente uno dei più conosciuti non solo in Italia ma nel mondo. Il gioco mette alla prova la cultura generale del giocatore, chiamato a rispondere correttamente a una serie di domande divise per categoria.

Un’altra opzione è Monopoly, nella versione da viaggio per 2, 3 o 4 giocatori. È un gioco adatto anche a bambini di 8 anni: si tratta di un altro classico intramontabile in cui bisogna farsi strada nel mondo degli affari sfidando Imprevisti e Probabilità.

 

Bingo da viaggio

Si possono trovare diverse versioni di Bingo portatili da viaggio. In tutti i casi, come nella tombola, è previsto un banco con tutte le caselle e le varie cartelle distribuite ai giocatori che devono coprire i numeri via via estratti. A differenza della tombola che premia ambo, terno, quaterna e quintina, il Bingo prevede solo due premi.

 

Casinò

Per aggiungere un tocco di adrenalina durante il viaggio è possibile fare un giro al casinò. Sì, certo, è possibile. Basta collegarsi all’applicazione di uno dei tanti casinò online come NetBet.it e cominciare a giocare a blackjack, poker (anche dal vivo con croupier), roulette, baccarat o a uno delle centinaia di giochi che sono presenti sulle migliori piattaforme, comprese le slot machine. Un passatempo piacevole e che potrebbe far guadagnare anche una discreta sommetta prima che il viaggio sia terminato.

Alcuni dei casinò online hanno anche una sezione dedicata alle scommesse sportive che consente di scommettere sui principali eventi sportivi nazionali e internazionali, anche live.

 

Giochi online

Senza uscire dal proprio dispositivo mobile, è possibile passare un po’ di tempo rilassandosi con uno dei tanti giochi disponibili online. Tra i più gettonati c’è Candy Crush Saga, in cui bisogna allineare tre figure identiche in una griglia che si complica man mano che avanzano i livelli.

Un’altra divertente opzione è Angry Birds o meglio Rovio Classics: Angry Birds, cioè la versione rilasciata nel 2022 che è stata migliorata dal punto di vista grafico. L’obiettivo per gli uccelli arrabbiati però è rimasto lo stesso: vendicarsi dei maialini che gli hanno rubato le uova.

Nomi Cose Città

Questo è un gioco tanto semplice quanto divertente, si può giocare con carta e penna ma anche senza! Basta scegliere una lettera e bisogna cercare nomi, cose, città, piante, animali o quello che si vuole che comincino con la lettera scelta.

Gli amanti della tecnologia potrebbero preferire la versione moderna per cellulare, cioè l’app da scaricare in cui bisogna inserire più parole corrette nel minor tempo possibile.  

 

Karaoke

Ti piace cantare? Allora perché non coinvolgi gli altri passeggeri facendo suonare la tua musica preferita e cominciando a cantare? Basta un CD, una chiavetta USB da inserire nell’autoradio, oppure ti basta lanciare la playlist creata sul cellulare.

In alternativa, puoi scaricare delle app specifiche che generalmente contengono milioni di brani divisi in categorie. È anche possibile duettare con i propri artisti preferiti! 

 

Libro 

L’ultimo suggerimento non è in realtà un gioco. Leggere un libro – non importa quale – è sempre una buona idea, sia in macchina sia al parco, a casa, ovunque si abbia un po’ di tempo per farlo. Il libro diventa subito un compagno di viaggio che ti arricchisce a ogni pagina.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI