Mobilità elettrica: le proposte Volkswagen

Ultimo aggiornamento: 04.02.25

 

La mobilità elettrica negli ultimi anni ha preso piede in molti Paesi, tra cui l’Italia. Oggi non è raro trovare auto elettriche sulle nostre strade, riconoscibili in primis per la loro grande silenziosità. Questi modelli rappresentano un’importante alternativa per gli automobilisti. Hanno motori molto efficienti, grazie ai quali si può risparmiare molto sui consumi. In più non hanno bisogno né della benzina né di altri carburanti. Non va dimenticato che sono mezzi realmente eco-friendly, visto che non producono gas serra di nessun genere. Per questo motivo oggi le istituzioni promuovono vari incentivi per favorire l’acquisto di queste vetture.

La casa automobilistica Volkswagen propone nelle sue concessionarie diversi modelli completamente elettrici. Continuate a leggere se volete saperne di più.

 

 

Le macchine elettriche di Volkswagen

Volkswagen ha profuso grande impegno nello sviluppo e nella realizzazione di innovative auto elettriche. Il risultato è la gamma ID., che include al suo interno diversi mezzi, dalle auto fino ai veicoli commerciali. Si tratta di modelli progettati per offrire il meglio agli automobilisti. I motori elettrici delle automobili della famiglia ID. permettono di consumare davvero poco per i propri spostamenti. L’esperienza al volante è incredibilmente sicura, grazie alla presenza di sistemi frenanti all’avanguardia e a degli efficienti sistemi di assistenza alla guida. Potete trovare le macchine della famiglia ID. nelle concessionarie Volkswagen. Noi consigliamo di svolgere un vero e proprio test drive, così da mettere alla prova le caratteristiche del modello che si sta pensando di acquistare.

 

 

Versatili e maneggevoli: le berline elettriche di Volkswagen

Chi cerca un mezzo che sia versatile e maneggevole troverà ciò che cerca nelle berline elettriche di Volkswagen. Nuova ID.3 è molto piacevole da guidare, con una buona organizzazione del volume all’interno e con tante funzionalità che rendono la propria esperienza al volante sicura in ogni istante.

In alternativa c’è ID.7, arrivata a far parte della famiglia ID. da poco tempo, ma che si è già imposta come un’ottima soluzione per chi vuole comprare una berlina elettrica. Tra i suoi pregi c’è la grande autonomia, di molto superiore alla media. ID.7 e ID.7 Tourer sono ottime opzioni per chi cerca auto full electric da usare per i lunghi viaggi su quattro ruote.

 

Spazio e comfort: dai SUV ai veicoli commerciali

Nella famiglia ID. non ci sono solamente delle berline, ma questa gamma include anche SUV e veicoli commerciali.

Attualmente Volkswagen propone due SUV: ID.4 e ID.5. ID.4 è un SUV che fa del comfort il suo grande punto di forza. Ha tanto spazio all’interno, e anche il bagagliaio è molto voluminoso. La sicurezza è messa al primo posto, e presenta una struttura solida e robusta per affrontare anche i percorsi dal fondo stradale meno regolare. ID.5 è invece un SUV Coupé, che combina comodità ed eleganza in un mezzo progettato con grande attenzione per i particolari. Tutti e due i SUV elettrici di Volkswagen sono disponibili nelle versioni con trazione integrale, che prendono rispettivamente il nome di ID.4 GTX 4MOTION e ID.5 GTX 4MOTION.

Concludiamo presentandovi ID. Buzz, un veicolo commerciale elettrico adatto sia per i momenti di svago, sia per l’uso durante il lavoro. Nelle concessionarie Volkswagen potete trovarlo anche nella versione ID. Buzz Cargo, con una distribuzione degli spazi che lo rende perfetto per quelle attività che effettuano trasporti di merci e materiali.

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI